Come potrei?
di MatitaGialla

02/02/15, ore 23:55

Mi dispiace ammetterlo, ma mi ero scordata di te.
Eh si!
Ma poi oggi sono tornata a curiosare in giro, e ho riletto questa bellissima flashfic.
È davvero bella.
Scritta naturalmente benissimo.
Tutto è molto scorrevole, come al solito.
Okay, basta fare le serie.
Mi hai fatto commuovere moltissimo.
La mamma di Peeta normalmente è una donna fredda e scontrosa, ma qui è umana è quasi amorevole nei confronti di suo figlio.
Non l'ho mai immaginata in questo modo.
Invece la mamma di Kaniss è gentile come al solito, ma mi sembra molto meno instabile emotivamente.
La storia delle tre pagnotte è carinissima.
È la parte finale.
O mio Dio.
Hai distrutto ogni dannatissimo briciolo di sanità mentale che mi rimaneva.
È così brutto.
No scherzo, è bellissimo.
Però quella frase "il suo viso, che si apre ora in un sorriso tanto bello da ferirmi, è l'ultimo ricordo che avrò di Elaisa Everdeen"...
È davvero perfetta e triste.
Quindi compimenti.
Una storia bellissima.
Una abbraccio, Everlack_31

19/09/14, ore 23:48

Buonasera. Non so se ti ricordi di me, lo so che sono sparita e che è passato un sacco di tempo, e mi scuso, ma è stato davvero un brutto anno per me (sono stata lasciata, ho rischiato con la scuola) ma ora è passato tutto, ho iniziato la quinta e ora sono carichissima! ;)
Comunque dopo questa selfish introduzione, CISA DIAVOLO TI È SALTATO IN MENTE! Per carità, la storia è bellissima, come sempre, e tu scrivi benissimo, come sempre, e trasmetti emozioni fortissime, come sempre, ma cavoli così no!
Questo è davvero troppo anche per me! Non ho mai pensato alla madre di Peeta come una madre gentile con lui, ma tu l'hai resa umana con pochissime parole, e mi hai sconvolta.
Mi dispiace non poterti lasciare una recensione lunga e dettagliata, ma devo tornare a studiare.
Buonanotte, spero di risentirti prestissimo!
Un abbraccio, Anna.

Ps. Io avrei messo anche angst tra i generi, mi hai lasciata proprio spiazzata con le ultime, bellissime frasi.

23/07/14, ore 01:31

E sì, eccomi quì.
Mi hai detto che hai scritto storie e mi sono catapultata a vedere.
Dunque, da dove iniziare? La mamma di Peeta così materna non me la sarei mai immaginata. Non mi è mai stata particolarmente simpatica ma qui me l'hai fatta apprezzare. come dire... in fondo è una madre che vuole bene a suo figlio. Soffre per e con lui. Sono commossa.

"Lei accenna un sorriso; e ritrovo in quelle labbra sottili l'espressione dolce che mio figlio riesce a far fiorire in Katniss, qualche volta."
Ho immaginato perfettamente la scena, e mi è piaciuta tantissimo. L'ho gustata perfettamente.
E nulla, è notte e sono stanchissima davvero. Chissà quanti errori ho fatto in questa recensione ma pazienza.
In conclusione mi è piaciuta moltissimo! Provare ad immaginare i pensieri di personaggi che nella storia originale non sono particolamente presenti mi piace parecchio. Scavare afffondo le emozioni di ogni personaggio dei libri è un'idea geniale, assolutamente!
Ora vado davvero, mi dileguo.
Baci,
let me be

01/07/14, ore 14:22

La tua storia è nella mia lista "da recensire" dall'alba dei tempi e mi sono sempre ripromessa di passare a commentare.
Allora l'ooc c'è di sicuro, la strega è troppo buona nei confronti della signora Everdeen.
E, sebbene io non ami l'ooc, questa tua ff mi è piaciuta. In rari casi è bello l'ooc, perché sconvolge un po' la situazione. Niente male come flashfic, leggera e malinconica dove però si vede quel poco di altruismo che c'è in tutti noi.
Brava è davvero bella! c:

21/06/14, ore 23:24

Ecco la veterana ahahah come va ? Spero tutto a posto ! Sono estremamente contenta di questa tua apparizione anche se breve. Insomma, dopo tutte le tue ff che ho seguito mi sembra il minimo recensire anche questa u.u

Allora, partiamo con il commento serio e maturo. Innanzitutto, è composta con coerenza e fluidità, permettendo una lettura più che piacevole, inoltre riesci a bilanciare le parti essenziali e coincise con l'introspezione dei personaggi, cosa molto difficile. Complimenti come sempre Matita Gialla !
Poi, ora mi sto chiedendo ... Come caspita ti vengono in mente certe idee geniali ? Per la Coin, una ff dove finalmente si introduce il punto di vista materno ! Semplicemente geniale. Non so veramente più che dirti. Le mie opinioni le conosci praticamente a memoria ! Perciò un abbraccio stritola ossa e buona giornata ❤️ Pink1000

13/06/14, ore 18:04

Cucù!
(Compaio su efp per 5 minuti per poi sfuggire ai sensi di colpa dell'essere in ritardo con il capitolo anche stavolta)
Mi piace come hai impercettibilmente arricchito il testo, e sono d'accordo sulla dicitura OOC che hai inserito alla fine...
Che dire?
Delicatissimo e incisivo. Un toccata e fuga di straziante umanità. Assolutamente perfetta! Brava.
Hai descritto immagini. Complessivamente commoventi (la pagnottina per Peeta, per dirne una... bastarda!)
Una frase mi è piaciuta in particolare... anzi no, una parola: selvaggiamente. Hai definito la situazione "selvaggiamente deprimente" ed io sono riuscita a visualizzare perfettamente le emozioni che provoca una depressione selvaggia... L'aggettivo selvaggio lo trovo azzeccatissimo, perchè contiene tutta la primordialità e la paura delle emozioni di queste due madri. Non solo, il "selvaggio" (che nella sua accezione negativa io collego a "brutale") si può allargare anche a quei due poveretti nell'arena...
(ok, lascia perdere la mia improvvisa ispirazione intorno alla parola "selvaggio")
Gran bella fic Matita, piccina, ma potente e sicuramente originale. ;)
Baci (SPARISCO)
Flin815

11/06/14, ore 00:27

Proverò ad essere chiara.

C'è stato un particolare momento della tua breve storia, che si è presentato davanti ai miei occhi come una scena cinematografica in slow motion, ed è questo:

"Il suo viso, che si apre ora in un sorriso tanto bello da ferirmi, è l'ultimo ricordo che avrò di Elaisa Everdeen."

Ora... sai quanto conti per me il poter immaginare, proprio come in un film, le scene che mi vengono descritte. Conta così tanto che quando scrivo questo è un processo che faccio da sola, per poter riportare con chiarezza quello che ho nella testa.

In generale, è stato bellissimo leggere questo brano. Sono poche righe che raccontano una storia più grande e a tratti rimasta sconosciuta anche a chi ha letto i libri, visto che la Collins si è data pena di raccontarci solo pochi stralci del passato delle due famiglie, e solo per quelle parti che interessavano i nostri due innamorati sventurati.

E' stata anche una bella idea quella della pagnotta in più per buon auspicio e il fatto che hexe abbia compreso e accettato ciò che la lega alla famiglia Everdeen.

Ancor più coinvolgente è sapere che quello sarà il suo ultimo ricordo :')

E' stato, in definitiva, un piacere :)

Spero di poter tornare presto a scrivere qualcosa anche io, mi hai messo ancora più voglia!

Un bacio :*

10/06/14, ore 22:13

Piango, piango un sacco perché mi hai fatto provar pena per Hexe T_T comunque, bravissima ed aspettavo con un sacco di ansia che scrivessi qualcosa di nuovo :D bella bella bella

10/06/14, ore 19:51

Hey! Da quanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo... mi sei mancata :( Anche io sono impegnata e anche io devo tornare a studiare, ma prima recensisco questa flashfic e poi mangio, poi foooorse studio. Una flashific senza pretese.... mi prendi in giro vero? Mi è piaciuta un sacco! Non riesco neanche a pensare a una recensione negativa per questa! Hai descritto l'incontro tra due mamme che, diciamolo, non sono molto stimate in Hunger Games, in modo semplice ma efficace. Il finale poi "- Hexe, ne hai messa una in più -
- si - replico - per Peeta-
Il suo viso, che si apre ora in un sorriso tanto bello da ferirmi, è l'ultimo ricordo che avrò di Elaisa Everdeen. "
mi ha fatto venir voglia di piangere. L'unca cpsa che non mi ispire è il titolo ma non importa. Complimenti, davvero.
Baci,
usagainst_theworld
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 07:53 pm)