Se adesso te ne vai
di brendy

26/08/14, ore 22:40

Ciao! :)

Prima di tutto smentisco le tue paure e ti dico che no, non è assolutamente pensate, è certamente lunga, okay, ma comunque -leggerla- ne vale la pena.
La trama di per sè è bellissima, e forse sì, come hai detto tu, è un po' un clichè, ma neanche tanto, sai? Ha qualcosa che la caratterizza, che la distingue da tutte le altre. Non so se per il tuo stile impeccabile: semplice, ma pieno di tutto; o se per Winona che è un po' tutte quelle ragazze che sono state ferite troppe volte e troppo forte, con la paura di non essere abbastanza, il terrore delle assenze e gli occhi stanchi, quelli di chi pensa troppo; oppure Harry, 'chè non ama i baci in discoteca e vede tutto con occhi diversi, i suoi forse e anche quelli di Winona.
Non so cosa sia esattamente, forse tutto o forse sono solo io che la vedo così, il fatto è che a me piacciono le storie che ti entrano dentro, sotto la pelle, che si incastrano nelle ossa, che respiri e che ti fanno trattenere il respiro, mentre annaspi nelle parole che leggi, con le mani che tremano e il labbro morsicato, così forte che nemmeno te ne rendi conto. Io le amo, queste storie,'ché sono così tante emozioni da farmi sentire viva, ma viva davvero.
Perciò ti ringrazio, forse per questa serata è un po' come quelle di Winona, forse solo perchè avevo bisogno di leggere qualcosa del genere, forse solo perchè è tremendamente bella e ringrazio il cielo di essere inciampata nei tuoi vari profili.
Ti faccio tutti i miei più cari complimenti e ti auguri il meglio del mondo :)
un bacio,
Fre

15/08/14, ore 17:38

Cioè io non lo so
È che me ne ero proprio scordata, e ogni giorno era sempre "domani lo faccio" e poi non se ne faceva niente perché una le cose se le dimentica in estate, come i giorni e le date
Però io comunque questa one shot non me la sono dimenticata e non mi sono dimenticata nemmeno di Harry e Winona
Io ti giuro che i tuoi personaggi, come li descrivi tu, sono la cosa più bella e leggerli è tipo una boccata d'aria fresca in una stanza piena di fumo quando ero piccola e mi veniva da tossire forte
Capisci? Harry è una delle cose più belle del mondo, e poi? Poi come finisce?
Le distanze che “che ci importa se a dividerci sono solo pochi passi” passano? Finiscono?
Io non lo so e sinceramente amo tantissimo questa cosa, perché lasci qualcosa di aperto, lasci a tutti la possibilità di vederla come un po’ si vuole perché tanto lo sappiamo che le persone che si trovano non si perdono nemmeno con i chilometri
E dopotutto questo Winona ed Harry non si perdono, e io di questo ne sono sicura
Non si rovinano

«E’ che non è mai la sera giusta»
«Per cosa?»
«Per lasciarti andare Harry»

17/06/14, ore 18:47

Ho amato questa storia fin dalle prime parole: prima di tutto perchè come hai detto tu, è diversa. Ma non diversa nel senso del solIto clichè, affatto. Diversa perchè, bè, lo è in tutto e per tutto. A cominciare dal fatto che Harry è un modello e (jbhwdncjkbcjb) hai descritto benissimo quello che secondo me è il mondo della moda e le persone che vi fanno parte; e poi anche perchè parli di Tokyo e non è una città che viene "utilizzata" spesso nelle storie di questa sezione ed è un vero peccato perchè tu sei la prova vivente che si potrebbe creare una vera meraviglia parlando anche di altre città oltre alla solita Londra (che per carità, è splendida, ma qui si sente una boccata d'aria fresca e di novità che mi mancava da tempo). Per quanto riguarda la storia, che dire se non che è perfetta? A cominciare dalle prime parole che si scambiano i protagonisti, fino alla fine, di cui non si riesce ad intravedere bene un finale preciso, ma secondo me è proprio questo il bello, e sul serio, spero che tra loro sia finito tutto bene o almeno, che tu lo abbia immaginato proprio come l'ho immaginato io :D
E' veramente perfetta Ale, mi è piaciuta in tutto e per tutto, a tratti anche commuovente, sul serio.
Ti rinnovo i miei complimenti, che come ben sai ormai, per te non possono mancare.