L'ultima volta
di Nuel

11/05/22, ore 22:08

Uhuuuu, seconda classificata ai contest e premio p0rn. ME GUSTA!
E con questa comunque si va ancora più indietro, nel lontano 2014…perché stai cercando di farmi sentire vecchia, Nuel?! PERCHE’?!
Ma per caso pensi che ritornerai mai a scrivere het lemon? Perché sarei davvero curiosa di leggerne una tua più recente, anche se per ora mi accontento di quelle vecchie che tanto sono comunque tutto di guadagnato! E poi scoprire che anche tu facevi errori – che probabilmente sono stati perlopiù sviste – mi rincuora! Poi il fatto che tu li facessi a quei tempi, mentre io ancora adesso è un dettaglio…
Veniamo alla fic vah! O meglio, al p0rn!
E qui mi limito a citare:

« Malfoy! » Daphne lo spinse via, ridendo mentre cercava di rivestirsi. « Non riuscirò più a guardare una piuma senza fare pensieri sconci! »

Direi che rende benissimo il mio parere. Tra l’altro è anche carina l’idea di stuzzicare lui prima con la piuma, con quel bacio che Daphne le affida, e poi il contrario, quando è Draco ad impossessarsene.
Le descrizioni poi sono sempre chiare e scorrevoli – ho notato che le frasi fossero più lunghe e corpose rispetto a quelle a cui mi sono abituata dalle tue fic più recenti, ma nonostante tutto non le ho mai trovate pesanti, anzi.

Sempre per citare Daphne, la fic è stata breve ma intensa!

15/03/16, ore 13:42

Sniff...Sniff...Sniff...
Nooo!
Stanno troppo bene assieme, e sono così cuccioli!
Voglio il sequel! O il prequel!
Basta che siano di nuovo loro due e a me va bene!!!
Comunque, come sempre non mi deludi, e dalla tua penna/tastiera esce sempre l'essenza stessa della perfezione (e non lo dico a tutti, credimi...)!
Ho amato il Draco di questa OS, dolce, nobile e fiero al tempo stesso, e Daphne, provocante e passionale, ma senza perdere la fresca e quasi innocente dignità serpeverde...
Sono una delle mie coppie preferite, e non posso non innamorarmene di fronte alla tua reinterpretazione così coinvolgente...
Sempre felice di leggerti...
Teoth

22/12/15, ore 16:49

Recensione premio come seconda classificata al contest Lemon Shots.

Grammatica e lessico: 8.5/10

Ho notato alcuni errori, facilmente rimediabili con una buona rilettura.

- “Faceva caldo, per essere la fine di aprile ed un venticello tiepido increspava appena la superficie del Lago Nero.”
Avrei aggiunto una seconda virgola dopo “la fine di aprile”.
- “Passi lenti e leggeri si spinsero fino all'alcova segreta che custodiva il giovane Serpeverde per fermarsi a non più di un paio di metri dal corpo disteso.”
Anche qui ci sarebbe stata bene una virgola, dopo Serpeverde.
- “La voce bassa, gli occhi fissi in quelli di Draco, baciò la piuma e la allungò verso di lui, a consegnare quel bacio direttamente sulle sue labbra.”
Qui avrei modificato l’ultimo tempo verbale: “la allungò verso di lui, come se volesse consegnare...”
- “ le chiese con voce bassa e scherzosa, ma da cui già trapelava il desiderio.”
La voce è di genere femminile, ed usare “da cui” in riferimento ad essa è errato. Sarebbe stato meglio utilizzare “dalla quale”.
- “« Signor Malfoy, mi riterrei profondamente offesa, se non lo facesse! »”
La seconda virgola la trovo superflua. La frase sarebbe enfatizzata meglio senza.
- “fermandosi sul ginocchio su cui l’orlo della gonna delle divisa indugiava.”
Sono certa che si tratta di una svista, o di un errore di digitazione, ma divisa è singolare.
- “fino a cogliere la prima linea sagomata di pizzo nero e soddisfatto le tolse la piuma di mano”
Una virgola in più, dopo nero, renderebbe meglio l’intera frase.
- “giocando in attesa della supplica che sarebbe arrivata, di li a poco.”
La virgola non è necessaria, e li vuole l’accento per non essere scambiato per pronome.
- “perché voleva che fosse consapevole di quanto anche lui la desiderava”
Le forme verbali dovrebbero essere uniformate : “perché voleva che fosse consapevole di quanto anche lui la desiderasse.”
- “ma erano nel parco, infondo, dovevano fare in fretta.”
Infondo è una forma errata, la corretta è in fondo.

Stile e originalità: 9/10

Tendi ad utilizzare periodi verbali abbastanza lunghi, alle volte forse anche troppo, eppure non penalizza affatto la continuità della storia. Anzi, la rende più coinvolgente perché permette al lettore di immaginarsi davvero l’intera scena: complimenti.

Caratterizzazione personaggi: 4/5

Ammetto che è una coppia insolita, Draco e Daphne, ma risulta, nonostante tutto, alquanto verosimile. perlomeno per me. Di Daphne non si conosce molto, anzi, praticamente nulla, e questo permette di giocarci senza superare quel paletto, talvolta fastidioso, che è l’OOC. Draco, invece, mi è sembrato intimo. È insolito, vederlo senza la solita arroganza che lo contraddistingue e che si ha avuto modo di conoscere attraverso i libri. Lo dipingi in modo più privato anche se, effettivamente, l’affetto che prova nei confronti di Daphne traspare da ogni gesto e contrasta ciò che si è sempre saputo di lui. Mi è piaciuta particolarmente lei, complimenti!

Lemon: 13/15

Fin da subito, dai gesti di entrambi, oltre che dalle parole, appare tutta la loro impotenza nei confronti dell’altro e verso le circostanze avverse che sono comunque costretti a tenere in considerazione. La complicità che appare fin da subito tra i due aumenta ad ogni singolo gesto, quasi di pari passo all’urgenza che dimostrano di avere. Tutto comincia con una piuma ed una Daphne a suo modo seducente e cosciente che Draco non riuscirà a dirle di no, perché appunto lei è la sua Daphne; inizia quasi per gioco, alternando carezze ed esclamazioni giocose, che dimostrano entrambe l’affetto misto ad attrazione - e forse, per lei, qualcosa di più - che li lega, per poi culminare quasi con impazienza.
Davvero, una scena ben narrata.

Gradimento personale: 4/5

Nulla da dire, la tua “L’Ultima volta” è una delle one shot più carine che mi sia capitato di leggere ultimamente. Mi è particolarmente piaciuto l’uso della piuma. Ergo, di nuovo complimenti.

Totale: 38.5/45

10/08/14, ore 16:59

Ti ho già detto che mi è piaciuta tantissimo e, soprattutto, che mi piace il tuo stile. Non avevo mai pensato ad un'eventuale coppia "Draco/Daphne" e credo, per colpa tua, che ora andrò in cerca delle Draphne (?)
Complimenti davvero, ho scelto una beta perfetta!
Baci, Angye

21/07/14, ore 11:41

[Recensione premio per il secondo classificato e vincitore del premio speciale PORN nel concorso "Porn WITH plot"]

Valutazione

Grammatica, punteggiatura e ortografia: 9.5/10.

Stile: 9/10.

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10.

Utilizzo degli elementi del pacchetto: 9.5/10.

Originalità della trama e dei contenuti: 8.5/10.

Gradimento personale: 9/10.

Scena di sesso: 18/20.

Trama: 16/20.

Per un totale di 88,5/100.

Non ho rilevato errori grammaticali od ortografici. Qualche piccolo appunto, invece, sulla punteggiatura. Per quanto i tuoi non siano da considerarsi veri e propri errori, in certi casi trovo che tu abbia scelto la soluzione meno efficace. Ti porto un esempio, che si trova all'inizio della storia. “Occhi chiusi, respiro lento, mani intrecciate sull'addome, sembrava quasi dormire, ma il sonno, negli ultimi mesi, sembrava avergli voltato le spalle: troppe preoccupazioni, troppe responsabilità sulle sue giovani spalle.” La descrizione è splendida ed efficace, ma “perde” a causa della punteggiatura che io, ad esempio, avrei disposto così “Occhi chiusi, respiro lento, mani intrecciate sull'addome: sembrava quasi dormire. Ma il sonno, negli ultimi mesi, sembrava avergli voltato le spalle: troppe preoccupazioni, troppe responsabilità sulle sue giovani spalle.”

Il tuo stile mi piace davvero molto. La storia è scorrevole e si legge senza accorgersene. Le tue frasi sono sempre azzeccate e raggiungono lo scopo di tratteggiare situazioni e sentimenti con eleganza, ma senza essere leziosa o prolissa. Il tuo è uno stile brillante, moderno e vivace, ma curato e fine.

Direi che i personaggi sono centrati. L'OOC (che, a mio avviso, c'è sempre nelle coppie non canon) è molto contenuto e gestito bene. Draco è Draco e Daphne è Daphne: non hai inventato due personaggi nuovi dando solo loro i nomi richiesti, al fine di adeguarti alle regole del concorso.

Ho adorato il modo in cui hai utilizzato l'oggetto proposto nel pacchetto (la piuma): sensuale, ma non volgare!

Capitolo originalità. Già aver scelto il pacchetto con Daphne ti fa guadagnare una marea di punti, visto che pochi se la calcolano e di solito ne fanno un personaggio piatto e di contorno. Ho apprezzato la tua scelta di descrivere questo momento di intimità che di certo non è il primo, ma che loro vorrebbero che fosse l'ultimo, anche se lasci intendere altro per il futuro. Mi piace tutto questo non detto che però parla più di una lunga dichiarazione. Non è il classico rapporto tra scopamici, ma molto di più e il dolore, pur celato, traspare.

Scena di sesso. Sarà che ora che sto scrivendo la recensione fa molto caldo, ma sento la necessità di sventolarmi. Non so se mi spiego... Molto ben fatta. Descrittiva il giusto, senza essere morbosa o volgare.

Trama. Forse l'unica nota “negativa” della storia. Avrei concesso un pochettino più di spazio alla narrazione dei momenti prima o dopo l'amplesso. Capisco che gestire l'equilibrio tra le cose non sia semplice e ad allungare la minestra spesso si fanno dei danni, ma sono qui per cercare il pelo nell'uovo, abbi pazienza ;).

Il gradimento personale è altissimo. Decisamente una storia che avrei letto con gusto anche se non fosse stata iscritta ad un mio concorso!

P.S. Ti ringrazio con tutto il mio cuoricino di aver usato AstEria al posto di AstOria. Astoria proprio non si può sentire...

11/06/14, ore 15:57

Draco etero è proprio inquietante . ahahah scherzo ... giù le mani brutta bertuccia Draco è solo di Harry ......
comunque ottima lettura . soprattutto nel " non " descrivere quei sentimenti che purtroppo non possono manifestare . la mia rabbia è che la situazione è uguale per tutti . matrimoni di convenienza da cui ognuno sa già cosa aspettarsi .
perchè si intestardisce sulla piuma ? forse è tesoro di quelle parole che non verranno mai scritte ? custodisce gelosa un bacio rubato come una promessa mai fatta ?

non è decisamente il mio genere ma ero curiosa di vedere come te la cavavi , prova superata se il mio misero pensiero conta .
alla prossima kiss kiss

11/06/14, ore 12:04

Scrivi proprio bene, ma questo te l'ho già detto in altre occasioni ;)
Sinceramente non amo le het tanto più che nella mia personalissima concezione malata che considera Draco di esclusiva proprietà di Harry XD
Detto questo la storia è gradevole e anche ...simpatica, sì. I personaggi sono molto credibili e molto "serpi"
brava!