Between life and death
di Oktavia

24/08/14, ore 01:19

Tanto amore per questa flash e tanto amore per la povera Bulma. çwç
Well, cosa vuoi che ti dica? BRAVA, BRAVA E ANCORA BRAVA.
Finalmente qualcuno che riesce a ricostuire quello che era l'inizio del rapporto tra Vegeta e Bulma. Perché sì, io sono sicurissima che una scena del genere poteva benissimo essere accaduta nel manga se solo Toriyama avesse voluto fermarsi un attimo a lavorare di più su questi due.
E poi Vegeta in quel periodo era ancora parecchio stronzo. Stava già cambiando, è vero, ma il suo è un cabiamento che ha richiesto parecchio tempo, il suo momento di riscatto non era ancora arrivato.
La primissima cosa che mi ha fatto apprezzare questa flash è Yamcha, che si dimostra maturo e comprensivo, ma soprattutto preoccupato per la sua ex fidanzata.
Insomma, questo è Yamacha, il vero Yamacha, e tu l'hai riportato semplicemente così com'è, cosa che molte fanwriters non fanno e che preferiscono non solo stravolgere completamente la sua caratterizzazione, ma ridurlo anche ad un pervertito/stupratore accecato dalla gelosia.
Meh, fortunatamente ci sei tu a rendergli giustizia. <3
Bulma invece l'ho davvero amata, con i suoi penseri contrastanti, con le sue paure, con l'istinto che prevale sulla ragione ogni qual volta che si ritrova davanti Vegeta.
Hai descritto i suoi pensieri in maniera efficace e d'impatto, facendo emergere la parte più fragile di lei. La sua introspezione è semplicemente magnifica.
Detto questo, ti saluto, aspettando con ansia un tuo aggiornamento di tu sai cosa. <3

(Recensione modificata il 24/08/2014 - 01:22 am)

12/07/14, ore 14:33

Ciao, Oktavia. Devo ammettere che ero curiosissima di leggere una tua storia, finalmente ho un po' di tempo libero per farlo.
Mi piace tantissimo!
Iniziamo da Yamcha, personaggio di sfondo ma caratterizzato bene, anche io ho sempre pensato che fosse meno stupido, stronzo e cattivo di come è dipinto solitamente. Mi piace che abbia capito, che abbia cercato di proteggere Bulma a modo suo.
Questa, a sua volta, è perfetta. E' attratta, innamorata, spaventata da se stessa, ma soprattutto spaventata da Vegeta, perché la sua ostentata spavalderia nasconde la consapevolezza che Vegeta è un mercenario, che è forte e che è lei a fornirgli i mezzi per migliorarsi, consapevolezza non da poco direi.
Vegeta non parla, agisce e mi piace perché la sua apparizione gli rende immensamente giustizia.
Ovviamente è scritta benissimo questa fic.
Complimenti e a presto ;)

24/06/14, ore 16:57

Hey there!
Beh, inizio con i complimenti: la shot mi è piaciuta davvero molto.
Ad onor del vero mi si vede poco su questi lidi (anche se sul tuo account ci passo ogni volta che posti qualche link su Facebook, giusto per un'occhiata) ma shippo Vegeta/Bulma da una vita e...niente, ho trovato questa breve shot un lavoro davvero valido.
Un plauso va alla caratterizzazione dei personaggi, prima di tutto: Bulma non si butta a cuor leggero in una relazione pericolosa, Vegeta non diventa un cagnolino tutto coccole e carezze e Yamcha non si trasforma in uno stronzo insensibile. Spesso si tende a estremizzare e "trasformare" il triangolo Yamcha/Vegeta/Bulma in questo senso e, davvero, mi ha fatto moooolto piacere trovare una chiave di lettura diversa.
Ok, sbrigativa perché la shot è della lunghezza che è, ma molto più realistica.
Ho trovato ottima anche la resa della parte lime nella camera gravitazionale: a parte le buonissime descrizioni, molto secche e tutte a favore dell'introspezione di Bulma, ho trovato la dinamica della scena molto plausibile. Mancano i clichè da prima volta e le solite smancerie romantiche...il che è perfettamente in linea con il modo d'agire del caro principe dei Sayan e offre consistenza alle paure di Bulma.

Insomma, davvero un ottimo lavoro <3 <3 Sullo stile non mi soffermo neanche troppo, perché è scorrevole e...sì, su, non facciamola tanto lunga: so da molto tempo che scrivi bene, quindi non mi ha stupita affatto trovare un ottimo stile (oltre che una bella caratterizzazione, of course) u_ù
Detto questo mi ritiro nel mio angolino rinnovando i complimenti per la shot! Se questo era solo il primo tentativo attendo con ansia i prossimi, dal momento che promette davvero bene ;)

See you on the other side
Ellie_x3
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 05:04 pm)

24/06/14, ore 01:28

M'è piaciuta *-*
Scrivi davvero bene, scorrevole e facile da leggere. Forse qualche frase troppo lunga che potrebbe essere alleggerita da un paio di punti qua e là, ma niente di troppo grave.
Vegeta e Bulma come coppia mi piacciono da morire, e hai espresso decisamente bene - secondo me - la "disperazione" provata da Bulma nel rendersi conto di quello che provava per Vegeta...
Yamcha non l'ho mai potuto soffrire, non mi è mai interessato molto di come lo descrivessero, quindi non mi dilungo più di tanto (anche perché quello che mi ha detto mi è suonato molto come: ho visto che ti piaceva, quindi ti ho anticipata e ti ho tradita xD)
Comunque complimenti davvero *^* Corta ma piacevolissima da leggere!

13/06/14, ore 17:15

Hola xD
Finalmente sono tornata a casa e posso recensire la tua fic :)
Allora, devo dire che, come al solito, riesci a sorprendere, entrando nella mente del personaggio che sceglie e sviscerandola in maniera quasi chirurgica, descrivendo ogni pensiero che passa nella testa di suddetto pg!
E questa volta la prescelta alla tua analisi è una quantomai confusa e terrorizzata Bulma che, tra una storia che finisce male, e una nuova relazione con inizi a dir poco paurosi non si sa cosa sia peggio.
Fortunatamente non hai reso Yamcha un bastardo di ultima categoria come avviene nella maggior parte delle Ficcyne, non l'avrei tollerato: Yamcha ne ha combinate tante, ma non è nemmeno l'ultimo stronzo di 'sto schifo di mondo.
Comunque, mi fa piacere vedere che Vegeta viene a mala pena nominato, perché in un certo senso così, più che un vero personaggio, appare come un ombra che cala sulla povera Bulma senza possibilità di fuga, cosa che poi è successa xD Anche se è finita bene :)
Infine, mi è piaciuta un sacco la lime/lemon! Ti è uscita veramente bene, ma immagino che dipenda anche dall'allenamento e dal fatto che a te scrivere di queste cose piace un sacco xD
Ora vado, così scriviamo su Annie e Nui, a tra quattro nanosecondi!

Black.

12/06/14, ore 20:39

E' una one-shot di "stampo classico", comunque scritta bene! Da quello che ho capito è la prima volta che ti avvicini a questa coppia, vero? Perciò è normale andarci cauti e non scrivere cose complicate! Molto piacevole e scorrevole! Si, effettivamente la penso come te per quanto riguarda Yamcha, a parer mio viene troppo "usato" come scusa per far in modo che Bulma esca fuori completamente innocente e vittima della loro relazione. In realtà sono fermamente convinta che non sia così. Diciamo le cose come stanno: lei si innamora di un altro uomo, punto e basta. L'unica colpa di Yamcha è di essere "troppo poco" paragonato ad uno come Vegeta, ed è ovvio che dal confronto ne esce vincitore quest'ultimo.
Alla prossima, Vento oscuro

11/06/14, ore 21:26

Ho letto la tua storia e ho pensato fosse giusto lasciarti il mio parere.
Ovviamente, be', le Bulma/Vegeta non sono mai originali, soprattutto quando si parla del loro approccio, poiché in effetti questa coppia è super abusata; tuttavia, non ti si può non riconoscere il merito di aver scritto una storia piacevole sia dal punto di vista contenutistico che stilistico. I personaggi, oltretutto, sono perfettamente IC.
Brava!
9dolina0

11/06/14, ore 16:33

Ciao.

Bene, cosa dire di questa storia?
E' uno spaccato perfettamente plausibile di quello che sarebbe potuto succedere tra Bulma e Yamcha, nel corso del loro addio.
Una cosa che mi è piaciuta è stata la descrizione di uno Yamcha plausibile (non il prevaricatore odioso di molte fic), che, sì, è seccato dall'essere stato lasciato, ma non per questo dimentica di volere bene a Bulma, premurandosi di metterla in guardia dalla pericolosità di Vegeta.
E soprattutto qui Yamcha riconosce le sue colpe! Immaturo sì, ma non cretino o maschilista così tanto da ritenersi esente da colpe perché "homo"!
(perché ammettiamolo ospitare un assassino mercenario è qualcosa di abbastanza incosciente)
Poi mi è piaciuto il ritorno alla realtà di un amplesso animalesco, consumato dalla scienziata e dal principe, con la consapevolezza, da parte di lei, di essere finita in un gioco pericoloso, forse più pericoloso di quello del trono. (cit. Cersei Lannister)
Beh, che dire... A me è piaciuta.