Occhi di coniglio
di Eylis

05/05/10, ore 19:34

Qualcosa che non si riesce a capire, qualcosa che senti che ti accade davanti ma tu non puoi raggiungerlo. Mi è sembrato come di vedere un film, uno di quelli in cui vorresti entrare nello schermo e fare tua quella storia, e sentire tutto quello che non riesci a capire solo guardando.
Ecco, per capire dovrei solo attraversare nello schermo ed entrare lì.
Ma lì dove?
E'...magnifica, davvero.

Midao

07/02/09, ore 23:00

Un racconto davvero interessante e molto, molto particolare. Ho notato che hai una particolare predilezione per il genere non sense e la tua abilità nel maneggiarlo è davvero sorprendente. Non so come tu ci riesca, ma credo che la tua sia una dote da non sottovalutare. Il non sense è un genere da trattare con i guanti e credo sia difficile trovare una sola interpretazione a questa storia, davanti alla quale il lettore si trova del tutto confuso e impreparato. La trama c'è, ma è difficile da intercettare in mezzo al susseguirsi di mille immagini diverse, folli e apparentemente sconnesse tra di loro: sta alla capacità di chi legge cogliere l'essenza del racconto o almeno comprenderne il significato generale.
L'ambientazione è nella mente delirante di un vecchio che sta affrontando gli ultimi attimi della sua vita attraverso un incubo dall'atmosfera allucinante e abitato da mille voci spaventose e rassicuranti. Ciò che gira intorno a questo sogno pazzesco è il ricordo della madre e della sua morte che ha lasciato una profonda ferita nel cuore del vecchio; egli rivive quel ricordo trasformandolo in un'avventura onirica alla disperata ricerca di Lei, fino al suo ultimo respiro.
L'atmosfera si mescola e si alterna tra situazioni di pura angoscia ed altre di serenità, trasmesse con immagini, colori, suoni descritti sapientemente dall'autrice.
Per quanto riguarda il lessico e lo stile, nulla da dire, se non che è perfetto e ben curato come sempre. Complimenti per l'ottima storia!

24/08/08, ore 20:33

Semplicemente folleggiante. Adoro le nonsense, ma ora direi che adorerò questa fic. Il tuo stile, il modo in cui la narrazione si snocciola riga dopo riga è qualcosa di totalmente coinvolgente, mi ha lasciato con il fiato in sospeso dall'inizio alla fine. Stupenda. Assolutamente stupenda. Ogni frase si incastra perfettamente come le altre e quel che ne esce fuori alla fine è un puzzle visionario. Complimenti davvero!

16/08/08, ore 17:45

Questa storia mi ha letteramente sconvolta (in senso positivo!). Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un istante; sono stata catturata dal racconto, che è complesso e molto strano, e il susseguirsi di immagini rendono il ritmo veloce e la trama intricata, eppure questo non rallenta affatto la lettura, anzi, invoglia a continuare, e questo è senza dubbio merito dello stile scorrevole e pulito che è utilizzato e dalla perfezione della grammatica e del lessico. Credo di poter affermare che questa sia in assoluto la storia che mi è rimasta più impressa tra tutte quelle che ho letto, e sicuramente il primo posto è stato meritatissimo. In conclusione, è perfetta. Nient'altro da aggiungere.

11/08/08, ore 21:41

Inquietante,visionaria,onirica folle,scritta divinamente. Superlativa nelle parti poetiche. Geniale!