The Servant's Story
di Zenya Shiroyume

03/04/17, ore 16:29

Ciao, come avevo già detto in precedenza ho letto tutta la storia e ora sono qui per recensirla. ^_^
Da dove cominciare? Beh, la stesura della scrittura mi piace, ovviamente per me è sempre una gioia non trovare il testo tutto troppo appiccicato. Per quanto riguarda la scrittura alcuni errori si vedono, ma alla fine, mi avevi già avvertito di ciò e quindi non ho badato molto a quello.
L'unica cosa che ti resta da fare e revisionarla =P

Passiamo alla storia in sè.
La trama aveva un bel potenziale, ma purtroppo dal terzo capitolo(forse già verso la metà del secondo cap) la cosa va a scemarsi, diventando a tratti molto irreale come situazione.
Gli eventi si sono susseguiti rapidamente, uno dopo l'altro senza alcun approfondimento.
Quest'ultima cosa, però, dipende sempre dal fatto se non sia volutamente il far compressare/velocizzare gli eventi.
Per i personaggi direi che l'unico sano di mente, forse, sia Kaito(e un po' Meiko).
Adoravo Len... Ma dopo l'incoerenza/aka questa sorta di sua "doppia personalità" per amore della sua fantastica sorellina ho smesso di apprezzarlo.
Ok che il suo personaggio era costruito su questo piano, però non mi è piaciuto granchè.
Di Rin mi limito semplicemente dicendo che l'ho trovata un personaggio fastidioso in questa storia, mentre Miku mi ha fatto solo pena ^^"
Meiko... boh(?) Non lo so, forse sarò io(?) ma mi è rimasta indifferente nonostante la sua storia dramma.

In conclusione, ti consiglio di revisionare questa storia!
Sono sicuro che ha un bel potenziale.
Inoltre non ho capito bene il finale, ma dopo il suo lungo viaggio verso la rinascita Len dove viene "catapultato alla fine?

28/11/15, ore 12:29

Inizio a sclerare!!! *__________*
Io adoro questo tipo di storie ma soprattutto ho adorato il tuo modo di scrivereeee <3
Se non sbaglio la storia originale è un pò diversa ma a me non importaaa perchè io adoro il rapporto di Len e Rin <3 <3
E vabbè mi sono fatta del male a leggere la tua storiaaa >.<
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le emozioni dei personaggi per non parlare della scena finaleee <3
Complimentiii *_*

12/09/15, ore 17:58

Un utente dall’aria terribilmente austera sbuca tra le recensioni.

Salve, Zenya! Mi ritrovo quasi per dovere a recensire la tua storia in un’unica, stentata recensione; qualche tempo fa mi sono imbattuta, infatti, nei tuoi capitoli e ho pensato: “Perché questa storia ha così poche recensioni?”

Dalla mia riflessione credo tu abbia già dedotto che le mie opinioni sono positive, molto positive!  Arrivo un po’ in ritardo, ma pazienza.

Sostengo che tu abbia un bel modo di scrivere: scorrevole, interessante, mantiene un ritmo giusto quindi non annoia. I personaggi di questa storia, ideata sulla trama che ormai tutti i fan – se ci si considera un veterano sui vocaloid e poi non si conosce la ‘Saga del male’, sei ‘gnorante –   (tale a I promessi sposi nella cultura italiana), sono abbastanza sentimentali. Colpiscono giusto nei feels.

Ho trovato particolarmente bello l’idea della “memoria ripristinata” nell’ultimo capitolo, boh, non saprei spiegare bene il perché, ma mi ha coinvolta molto nel cercare di scorgere un “100%”. E alla fine, mi sono sentita realizzata. Insomma, hai saputo coinvolgermi bene. Il finale che riprende la frase del primo capitolo è assolutamente una zolletta di zucchero sulla mia lingua. La scena della morte di Miku è stata particolarmente gradevole, tanto per citarne una.

Bella idea, brava autrice. Hai realizzato davvero cinque capitoli carinissimi. Credo tu sia molto efficiente nel trasmettere i sentimenti al lettore. Per quanto riguarda lo stile, andavo di fretta e non mi sono soffermata a cercare errori, ma qualcosa mi dice che non ce ne siano. Hai uno stile semplice ma efficace. Bello, bello! Continua così.
Alla prossima.

09/04/15, ore 19:54

Awwwwwwwww,che dolce questo capitolooooo
bello,bello,BELLO!!!!
continua così,se una delle mie scrittrici preferiteeee
un bacio,
rin-chan

07/04/15, ore 12:16

wowowowowowowow,bellissimaaaaaaaaaaaaa
mi è piaciuta quandoLen ha detto "è da molto che non ci vediamo,sorellina..." bellissimooooooooooooo,mi ha colmato il cuore di gioia.e poi sivede che c'è tanto affetto da parte di len quando dice questa fraseee
un bacio,rin-chan

30/01/15, ore 19:41

mi piace *^* dai bene l'immaginazione del luogo e degli avvenimenti *^*, ma quando parlerai di miku è kaito? spero con ansia la tua risposta ;)

18/07/14, ore 15:44

Mi piace com'è scritta! Peccato che la storia originale sia completamente diversa da questa (e lo dice una che ha letto le novel della saga del male) XD Però nel complesso un capitolo molto carino e diciamo "spensierato", per quanto in teoria si apra con l'esecuzione capitale di Len

18/07/14, ore 01:06

Bravissima, ho letto anche gli altri due capitoli.
Hai scelto una bellissima canzonethe servant of evil ( è anche la mia preferita ) e hai fatto breccia nel mio cuore.
Sperò che il prossimo capitolo arrivi presto seguirò questa storia con entusiasmo.
Ora vado.
Baci baci salamandergirl

18/07/14, ore 00:48

Beh, onestamente non so cosa scrivere...
La storia, come ti avevo accennato al primo capitolo è carina.
Sebbene a me non piacciano le cose eccessivamente dolci, qui si nota un contrasto molto forte tra elementi positivi, come l'amore fraterno e la lealtà, ed elemeti negativi come la rabbia, la paura, il dolore e la morte. E forse è per questo che mi sono divertita a leggerla.
In ogni caso non conoscendo quasi per niente i Vocaloid, posso darti solo un parere costruttivo.
Quindi... La storia è scritta bene ed è molto scorrevole.
Sono interessanti le descrizioni e le ambientazioni, così come i diversi aspetti che affronti e che metti a confronto: la calma del castello e la confusione al di fuori di esso, la rabbia di Rin e la neutralità di Len, nonché il parziale estraneamento di quest'ultimo alle faccende che non riguardano la sicurezza della principessa.
Insomma, un interessante mix.
Detto questo, concludo.

QoD

11/06/14, ore 12:34

Ciao! :3 Inizio con il dire che io adoro la RinxLen, amore fraterno o no non importa. Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto e non ho notato errori grattaticali o ortografici. C: Le emozioni di Len sono chiare e genuine, e la parte finale, in cui Rin lo riconosce è stupenda. *u* Complimenti davvero, non so che altro aggiungere. È sicuramente diversa dalle altre fanfic su questa canzone che ho letto. Continua a scrivere fanfic sui Vocaloid, la prima promette bene. :3 ~Miku-chan.