Mocassini Club
di Ganymede

01/05/12, ore 10:14

m'intrippa troppo questa cosa! No, davvero.. I tre geni delle materie scientifiche li adoro.. Sopprattutto gun *-* Eh insomma, per il resto sono curiosissima di vedere che piega prenderà la trama d'ora in poi C: Alla prossima recensione (: L.

10/04/12, ore 15:54

eccomi anche qui! Quando avrai finito anche questa storia ti farò sicuramente sapere cosa ne penso :D

07/11/11, ore 18:00

Ciao! Ho scovato questa fic per puro caso; di solito non leggo storie incomplete, dato che non mi piace rimanere col fiato sospeso, però oggi ho fatto uno strappo alla regola e mi sono imbattuta nella tua.
Devo ammettere che mi ha presa.
La trama è tutto un programma, mi ha intrigata tantissimo, e questo primo capitolo è... perfetto? sì, perfetto.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è pulito e scorrevole; descrivi molto bene le situazioni e non scadendo in particolari inutili.
Penso proprio che mi appassionerà molto e che questa storia finirà tra le mie preferite.
Christopher mi piace troppo, è il perfetto uke, lo adoro di già! C:
Ashley, beh... è un gran figo! Dev'essere davvero bello dal vivo!
Bene, dopo tutti questi complimenti che ti ho elargito, andrò a leggere il secondo capitolo... e tutti gli altri! ^^
ciao ciao!
JongKey

06/04/11, ore 21:39

Allora, io ho un'assoluta venerazione per questa storia! è da un bel po' che la seguo e, bè, finalemente mi sono decisa a lasciare un segno del mio passaggio. Da dove iniziare? Sicuramente dai complimenti! tutti i tuoi personaggi hanno una caratterizzazione assolutamente particolare: non ce n'è uno che sia banale, piatto o noioso. Sono tutti meravigliosamente esilaranti! non posso che provare empatia per il povero Toffoletta, capitolo dopo capitolo l'ho amato sempre di più. Ma è quel vulcano di Nikki che più di tutti mi ha rapito il cuore. è una vera forza della natura e lei davvero una ne pensa e cento ne fa. Poi ho avuto come l'impressione che questo personaggio così positivo, così "fata madrina", sia una sorta di presa in giro dello stereotipo "bella e ricca uguale perfida reginetta della scuola". E questo lo rende molto interessante^^ E poi il suo corteo di amiche! Deliziosamente assurde (sono morta dal ridere su "la festa a cavallo" xD). Immagino si sia capito... tutto quello che è legato a Nikki lo trovo straordinario (Esperanza!!!!!!!! Puro genio!!!). Ma potrei fare mille esempi di personaggi che ho amato^^  Come non ridere per la storia del nome di Anonymous? Oppure della mitica Ophelia e le sue caramelle avvelenate?
Non c'è che dire... è tutto perfetto e con uno stile invidiabile. Le parole sono così fluide, il tutto è così divertente che fai sembrare semplice l'impresa di scrivere una commedia!
Ancora tanti, tantissimi complimenti!
Lady Gardenia

PS sul profilo di Fb ho letto le "Fiabe fuorvianti", sappi che "morta dal ridere" è un eufemismo. Ne voglio altre!

01/10/10, ore 18:35

Salve, ho deciso di segnalare Mocassini Club come fan fic da inserire tra le scelte per vari motivi.
Per prima cosa la descrizione in prima persona: io sono la prima ad evitare certe fan fiction, perchè non mi piace questo metodo di descrizione, tuttavia l'autore è riuscito in qualche modo ad interessarmi -incredibile- alla storia fin dal primo capitolo.
Poi Mocassini Club è un perfetto mix di serietà, comicità e assurdo, la descrizione di un mondo frivolo che forse alla fine così frivolo non è se si sa vedere fino in fondo.
Non di meno la tematica principale è una storia travagliata (al pari di beautiful) slash -e qui sono di parte, essendo fan del genere, lo ammetto- con continui colpi di scena.
Nonostante la lunghezza dei capitoli (altro motivo che di solito mi porta ad evitare le storie) la lettura è scorrevole ed è resa appassionante dai continui colpi di scena e dalla solare vitalità del personaggio Nikki Hortense, la cui eccentricità è in netto contrasto con la semplicità di Topher Dukes, messa in bilico dal suo incontro con la reginetta della Wefanie.
Ritengo dunque che Mocassini Club dovrebbe essere una delle storie scelte del fandom Originale / Romantico.

30/04/10, ore 17:36

La storia è scritta in prima persona, ma ciò non toglie il respiro agli altri personaggi. Ognuno di loro ha una psicologia ben definita e non banale -sebbene ad un primo sguardo sembri incastrato nei tipi dei luoghi comuni- sebbene emerga tuttavia dal punto di vista del protagonista, Topher. La psicologia stessa di Topher emerge dal rapporto e dal modo in cui vede gli altri. Insomma, un capolavoro di fan fiction i cui personaggi (e anche i contenuti) sono studiati fin nei minimi dettagli. Ancora complimenti all'autore ^^

03/11/08, ore 20:33

Beh devo dire che avevo ragione... anche questa volta è valsa assolutamente la pena aspettare. Allora che dire di questo capitolo scritto sempre in modo eccellente... la scena fra Ashley e Topher nella iacuzzi onestamente mi è piaciuta molto però credo non si possa far a meno di pensare che ci sia qualcosa sotto. Ashley non mi sembra affatto il tipo da poter avere intenzioni serie anche se afferma il contrario e temo che Topher alla fine finirà per soffrire. E poi il mocassino e il biglietto misterioso... non vedo l'ora di saperne di più! Ovviamente come sempre attenderò pazientemente l'aggiornamento!E spero che tu ti riprenda presto! Ti capisco anche io mi ammalo spesso...! A presto!

31/10/08, ore 20:59

comunque, sono d'accordo con chi ha detto ce il musicista (pianista) ha un fascino da "giacca e cravatta" io muoio sul serio per queste cose, gli uomini in divisa, Okay non c'entra nulla,pepepeee, voglio sapeeeeeeeeeeeeeeeeere! Ma il mio animo dice di aspettare e chiedere vendetta, mpft, che farà Bennett??? Daaaaaaaaaaaaaaaaiiii. okay basta!! E' un personaggio losco e che mi attrae molto più degli inzuccherati! mpft aspetto notizie!!!! asd

03/10/08, ore 22:58

ahaha fantastica Ophelia!! Bennett di più u.ù lo sapevo che c'era qualcosa di strano che si fumava quella tipa.. hai una fantasia incredibile! comunque devo dire che in effetti Topher è abbastanza un nome da marsh mellow.. xD no ti prego non interrompere la fic! fa lo stesso anche se ci metti un po' ad aggiornare...basta che continui <.< a presto spero^^

23/08/08, ore 19:44

Solo una parola: bellissima. Il genere yaoi di solito non mi fa nè caldo nè freddo, ma questa storia mi ha molto colpita, perchè è frizzante, scorrevole, ben scritta, accattivante, anche se segue un po' lo stereotipo dello sfigato carino che diventa figo. Adoro Topher e anche Nikki, quella ragazza è uno spettacolo! Spero che posterai il nuovo capitolo molto presto.

16/08/08, ore 13:07

E tu sei finalmente tornato, con una storia che esattamente come le altre fa sprizzare il tuo stile da ogni parola; la tua mano delicata ma a tratti dissacrante si riconosce perfettamente, in questa nuova storia che finalmente hai deciso di regalarci dopo tanta astinenza. Dipingi splendidamente luoghi e personaggi, con la solita dolcezza intrinseca che rappresenta il personaggio principale, accompagnata come sempre da altre qualità di secondo piano ma non di seconda importanza o rilevanza. Metto volentieri questa storia tra le preferite, perchè come le altre merita la mia attenzione. Al prossimo capitolo, dunque!

12/08/08, ore 17:06

Ciao Ganymedes... Ho letto il capitolo della tua ff e devo farti i complimenti. La premessa di base è molto buona,mi piace tanto. Inoltre mi piace il tuo modo di scrivere...Mi sono anche fatta un sacco di risate leggendo! Spero di poter leggere i prossimi capitoli al + presto! Mi sta incuriosendo 'sta ff! Alla prox!

11/08/08, ore 22:16

Ciao Raffy,finalmente sei tornato con una storia che già adoro sopratutto Topher, è un'amore di ragazzo e tutto questo mondo che rigurda la sua scuola, i suoi amici e il suo adone Ashley sarà sicuramente molto scoppiettante...Un bacione ;D

11/08/08, ore 12:38

Ma che sfiga sto povero protagonista il primo giorno sviene, ha dei compagni di stanza pazzi... oddio... beh voglio vedere di nuovo Ashley xD aspetto il prossimo capitolo. Sperando che il "marshmellow" venga anche accettato nel giornale

10/08/08, ore 20:37

ma bentornato!!^__^ finalmente posso godermi anche questa fine estate con un'altra delle tue fic! topher già mi sta simpatico (certo che poverino...uno che si chiama cristopher dev'essere condannato cn un diminutivo del genere??:D) , per non parlare dei suoi coloritissimi compagni di stanza! direi che già la storia promette bene... aggiorna presto, mi raccomando! Ale:)