Il Tulipano Blu E Il Tulipano Rosa
di The Sorrow

29/06/14, ore 16:22

E' la prima volta che leggo qualcosa della sezione Nonsense, quindi non sono affatto esperta del genere, lo ammetto.
Questo tuo modo di scrivere, pur non essendo nelle mie corde, mi è piaciuto; mi fa venire in mente pensieri infantili, pensieri di chi non riesce a capire, o forse non vuole farlo.
Questa tua one shot mi ha fatto pensare a molte cose: la tendenza a comportarsi come pecore della maggior parte delle persone, l'assurda possessività di alcuni uomini (i tulipani blu) che considerano le donne (i tulipani rosa) una proprietà. E una proprietà non può scegliere, non può decidere che così non le sta bene, non può provare a cambiare.
Se lo fa, muore.
Ho percepito una forte denuncia di questo aspetto della società, nel tuo racconto.
Solo una domanda: sono i tulipani blu che uccidono quelli rosa, giusto? Mi è sembrato che il primo tulipano blu e l'ultimo avessero ucciso le loro compagne, mentre il tulipano rosa del secondo fiore blu si fosse suicidato, forse.
A presto,
Deep.

12/06/14, ore 20:38

Oddio. Si capisce chiaramente che dietro ai "tulipani" ci sono delle persone. Quello che hai scritto è tremendamente intenso e vero. E pure scritto bene! Il tuo scritto descrive la società di adesso e il dramma della violenza sulle donne. Uno scritto toccante. Lo terrò a mente. Complimenti per la profondità, non è da tutti.
Ramo ;)

12/06/14, ore 15:17

Quando ho finito di leggerla nella mia testa risuonavano queste domande:
Cos-?
Perch-?
Ha un significato?
Indica la somiglianza con la società di oggi?
Ci ho azzeccato?
Sì?
No?
Ma il tulipano rosa è morto?
Cosa fanno di preciso i tulipani blu a quelli rosa?
ed altre ancora...

Mi è piaciuta?
ASSOLUTAMENTE Sì, è veramente molto carina complimenti! :D

11/06/14, ore 20:21

Curioso, bizzarro, insolito. Proprio non-sense.. O all'incirca; dimmi, c'è forse qualche significato occulto che non ho colto?
Direi che è una one shot semplicissima, in tutti i sensi. Un po' carente nella struttura, insomma è molto semplice, quasi basilare, ma proprio per questo scorrevolissima e leggera. Un buon lavoro.
Weightlessness