Un angelo all'inferno
di hearts

09/09/14, ore 18:44

Ho temuto il peggio con questa storia, pensavo che finisse male(non mi sarebbe dispiaciuto a fatto.)ma mi hai stupito, anche se sospettavo che Will sapesse qualcosa, o fosse qualcuno che conoscevo molto bene.
Ma non hai raccontato quello che è successo a Louis, quando lo hanno catturato. Se me lo spieghi, te ne sarei molto grata.

15/06/14, ore 16:33

Elz, cara, finalmente riesco a scrivere la recensione!
Parto dal fatto che il tema ''Asylum'' io l'ho sempre trovato intrigante, come già avrai intuito dai miei scleri su Twitter ho amato questa OS in tutti i sensi, sei riuscita a farmi piangere e a farmi venire i brividi, cosa che accade davvero raramente, le scene vengono descritte molto bene e il finale mi ha stupita lasciandomi in una valle di lacrime. Non so cos'altro dire a parte che scrivi in un modo fantastico e che aspetto con ansia qualche altra tua one shot.
Un bacio.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 04:35 pm)

14/06/14, ore 22:30

Heilà!
Avevo preso moltissimi e ricchissimi appunti, ma mi ha salvato solo mezza frase e non so come sia possibile.
Farò senza di essi cercando di segnalarti cosa va e cosa non all'interno della tua storia, secondo il mio modesto parere ovviamente :3
Dunque, benchè l'idea sia molto utilizzata, sopratutto l'idea della doppia faccia alla dottor Jekyll e mister Hide come si nota anche da certe allusioni all'interno della storia, mi sono piaciute le descrizioni all'interno della storia e poi tante altre piccole cose, come il rapporto tra Harry e Louis che da un incontro lento ed impacciato finisce per sgorgare nell'amore più spassionato.
Mi è piaciuta la conclusione, togliendo il fatto che avessi compreso sin dall'incipit che l'ascoltatore fosse Louis (altro luogo comune), è stato divertente "vedere" Harry che quasi lo prendeva a schiaffi, o meglio che lo prendeva a pizze sul serio, rimanendo allibito davanti ad una dichiarazione che sembrava avere nessuna base solida se non la parola dello stesso William.
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Harry narra la sua prima volta con Louis e poi lo "sconosciuto" è costretto a sorbirsi le sue giustificazioni, giustificandosi a sua volta di essere soltanto concentrato quando magari se la sta ridendo "da sotto i baffi".
Ho trovato assolutamente adorabile la scena di Louis che trema sotto i lampi ed i fulmini e di Harry che lo abbraccia da dietro, una scena molto tipica, ma assolutamente unica.
Quello che invece mi lascia perplessa riguarda alcuni aspetti della grammatica.
Tralasciando alcuni errori di distrazione, all'inizio tu fai partire il flash back al presente e poi scali subito al passato.
Attenzione ai tempi verbali! Inoltre ci sono delle incongruenze sparse tra i tempi passati anche all'interno del resto del testo.
Ora non rammento con precisione, comunque alle volte è bene evitare il passato remoto perchè marca eccessivamente il tutto. Se parli al passato, ma vuoi riferire qualcosa che sia accaduto poco tempo prima ( sempre nel passato si intende), sarebbe preferibile un passato prossimo o un imperfetto :3
Ti consiglio di stabile prima i tempi da usare e di chiederti dopo, rileggendo, se i tempi siano adeguati :3
Altra cosa che ho notato è il fatto che tu usi la terza persona del passato remoto come se fosse la prima! Molto spesso utilizzi la doppi "i", tipica di molti verbi che al passato remoto in prima persona escono in doppia "i", ma in terza ci vuole la "i" accentata.
( Es. deglutii - prima- deglutì- terza).
Per il resto credo di averti detto tutto.
Molto corposa come trama da trattare, per cui qualche svista ci sta, ma sicuramente la coesione gioca un ruolo importante per la fluidità del testo :3
Ora vado,
un beso.
Cilyan

14/06/14, ore 08:59

Se per te questa OS era una sfida, allora hai proprio vinto!! Sei stata bravissima ad ambientare i personaggi in questo contesto, ma sei stata ancora piú brava a mettere così tanta introspezione pur affrontando una tematica cosí difficile, non penso sia stato facile immedesimarsi in una tale situazione. Sinceramente sono rimasta colpita dal personaggio di Harry, la mosca bianca dentro il manicomio. Hai ideato bene sia la sua storia passata che il suo carattere tenace e ribelle, quando si fa beffe della suora è stato un gran colpo! Anche il suo approccio con Louis è stato coerente con il carattere che gli hai disegnato addosso: voleva salvare il nuovo arrivato indifeso e così speciale e ha lottato per riuscirci. La storia d'amore tra Harry e Louis è disperata quanto emozionante, mi hai fatta commuovere durante la parte del litigio! Ho sospettato appena su chi fosse Will quando hai detto che ha gli occhi azzurri, poi ho pensato "nah non puó essere!". E invece :D Il finale è stato un colpo al cuore, stupendo! Bravissima, non ho altro da aggiungere :)

13/06/14, ore 11:33

allora,sono una ragazza di poche parole e perciò non ti lascerò un papiro di recensione da leggere.
Comunque questa os è davvero davvero bella,originale e scritta bene. Il banner mi ha colpito molto e i personaggi pure. Il finale mi ha fatto piangere,e comunque ripeto che questa os è davvero bellissima.
Scrivi davvero bene,spero di leggere qualche altro tuo scritto.
un bacio Merjts

13/06/14, ore 06:46

Hi there!
Anziutto, complimenti vivissimi per questa OS perché è una delle più originali che io abbia letto fin ora (e considera che leggo anche su AO3) e in secondo luogo perché, seppur di parte ed ossessionata, ho amato il carattere di Louis. Devi sapere che dopo aver visto il banner il mio primo pensiero è stato 'okay, quindi se leggo questa cosa dubito che dormirò stanotte', ma a quanto pare la tentazione è stata fortunatamente troppo forte e here i'm. Il tema 'manicomio' mi ha sempre messo paura ed estrema tristezza fin da bambina, quindi puoi immaginare con quanta angoscia abbia letto tutto! Il finale poi mi ha definitivamente distrutto ed ho ancora gli occhi gonfi per questo.
Solitamente non lascio recensioni perché non mi va mai più di tanto, ma questo lavoro merita immensamente. Ancora complimenti :)

Saperando di leggere qualche altro tuo scritto, Anne x

12/06/14, ore 20:39

Se comincio questa recensione dicendo che il banner mi ha ucciso, sembro troppo scontata? Perché teoricamente apri una storia e quello è la prima cosa che vedi, perciò cerca di capirmi se mi hai tipo lasciato di sasso perché, se anche all'inizio posso non averlo capito molto bene, dopo aver letto la One Shot non ho potuto non riguardarlo e pensare che delle immagini più azzeccate non le avresti trovate da nessun'altra parte. Parliamo di Louis? In quella foto - di cui conosco anche bene la situazione - è lui, il personaggio che hai creato; non potrebbe essere più perfetto. Tralascio poi eventuali dettagli sulle altre immagini, poiché quelle mi hanno scavato la fossa nello stomaco. Penso di provare un odio per le suore al momento, già. E per Harry vale lo stesso; è lui, senza alcun dubbio il ragazzo testardo del testo.
Prima del banner, abbiamo l'introduzione di cui parlare. Lo ammetto, sono una spina nel fianco e ho sempre qualcosa da ridire anche su quel piccolo spazio. Ma ritieniti fortunata, molto, perché questa volta me ne lavo le mani e dico solo che hai saputo lavorarti quelle poche righe al meglio, incuriosendomi e dando a me così come agli altri lettori un assaggio del tuo lavoro. Dico anche due cose sul titolo, il quale non potrebbe essere più azzeccato perché Harry è bloccato all'inferno e al suo interno incontra Louis, il suo piccolo angelo che lo salva - nel vero senso della parola. In sintesi siamo a posto, anche con la grafica e la scelta di carattere e grandezza, che comunque mi hanno reso la lettura piacevole e per niente pesante.
La grammatica, che credo sia la questione su cui brami di più un parere, è anche il mio tesoro. Non per altro ma amo sentirmi importante mentre rompo agli autori su errori vari e stile - non importa a nessuno, ma ok. Comunque. Vado al sodo perché é inutile stare qui a farti penare o tirarti matta: semplicemente, non ho parole. Di solito le richieste che ricevo si dimostrano scadenti e poveri i miei occhi, ma ogni tanto capita anche a me di avere il piacere di leggere qualcosa di veramente scritto bene, come dio comanda. Ed è il tuo caso, questo. Già dal primo pezzo ho cominciato a pensare positivamente e arrivata alla fine ero sotto tutti i punti di vista - della grammatica, dello stile, della trama e soprattutto emotivo - sconvolta dalla storia. Hai uno stile ricco e elaborato; i periodi scorrono con facilità e non c'è pesantezza nella lettura. Avrò trovato sì e no un paio di errori di distrazione - come quelli che posso aver fatto io in questo commento - che non sono indispensabili da far notare. Mi dico pienamente soddisfatta e mi complimento anche, per la scrittura davvero degna di elogi. Un ottimo lavoro che merita questa recensione positiva e sarei contenta, in futuro, di leggere qualche altro tuo scritto.
Due righette - non fidarti, diventeranno venti - sulla trama, le dobbiamo per forza usare. Prima cosa, l'ho sempre saputo che Will era Louis, sempre (è Louis, vero? No perché se è tutta una fissazione di Harry potrei essermi illusa e aver fatto la figura della cogliona) perché da come Harry lo descrive all'inizio io subito ho pensato fosse lui. Ma poi comincia a raccontare e sono andata leggermente in tilt. Della storia che il ragazzo libera dalla sua mente, dico solo che mi ha distrutta. Forse perché hai delineato al meglio le psicologie, non so, ma sentivo le sensazioni orribili che i due ragazzi provavano e questo in pochi sono capaci di farlo. Inutile dire che la loro prima volta, a costo di sembrare perversa, mi è piaciuta molto perché Harry tratta Louis come possa rompersi da un momento all'altro sotto le sue mani. La fine, invece, quando scappano e Louis decide di restare per salvare Harry, mi ha fatto lacrimare come una stupida. Ero tipo in crisi esistenziale tutta oddio, vedi che adesso questa me lo ammazza come ha potuto farmi leggere una storia che finisce in modo così tragico perché io non li reggo i finali drammatici e ci sto alla larga. Quindi mi sono sentita male, lo ammetto.
Credevo fosse davvero tutto andato a quel paese, per essere chiari, poi Will dice di essere Louis e non so cosa ma sono cascata dal letto. Potrei aver urlato, suppongo, ma non lo ammetterò. Ti basti sapere che mi hai letteralmente conquistata e i miei complimenti li rinnovo, li ripeto e dico anche che li meriti dal primo all'ultimo. Ottimo lavoro davvero e -- la prossima volta vedi di risparmiarmi un'ansia del genere perché potrei diventare cattiva, già.
Un bacio, grazie per avermi fatto leggere questa storia veramente bella e speriamo a presto.

-Dream

12/06/14, ore 15:47

Hi to everyone! Ciao anche a te Elz, sono proprio io, Agne.
Per chi non lo sapesse la Beta sono io, sono io l'Agnese a cui è stata dedicata questa magnifica OS! Sono qui, ehy, guardatemi... :(
No, scherzi apparte. Qui bisogna essere seri.
Come ti ho già detto a telefono, le correzioni che secondo me andavano fatte sono state fatte, quindi nulla da ridire, ho già parlato abbastanza. La trama è molto molto bella, e sì, immaginavo tu lasciassi il verso "il mio amato Nick" (amato?) e giuro che volevo scriverlo nella lista, sai com'è, in vino in veritas, in cannabis figuriamocis e alle cinques di nottes non parliamones.
Quindi sì, quella schifosissima Gryles è anche qui - Nick che il cielo ti fulmini e ti renda sterile (anche se la sua bellezza naturale ha già contribbuito abbastanza).
E nulla, sto parlando del mio odio verso quella ship proprio in virtù del fatto che non ho nulla da dire apparte ottimo lavoro! Adesso tocca a me scrivere, e non so se potró esserne abbastanza fiera.
Soooo... la mia recensione positiva è finita, e ci sentiamo su wa!
Baci baci,

soulcages~
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 03:48 pm)

12/06/14, ore 00:31

sono sul letto a piangere agonizzante e non riesco a smettere . che dire, sei riuscita a farmi emozionare ed è raro, molto raro che io pianga per delle os. Fosse per me ti abbraccerei perché sei riuscita a farmi entrare nel vivo della storia e dell'amore tra i personaggi . sei bravissima, te lo dico col cuore in mano. COMPLIMENTI 💕

11/06/14, ore 23:10

Sono stylinsharrouis e sono rimasta colpita da questa storia. Mi spieghi perché avevi quella pausa di pubblicarla? L'adoro, è scritta benissimo ed è originale. Tu sei stata bravissima. Devo ammettere che mi sono fatta scappare qualche lacrimuccia! E che altro dire? Complimenti! Un bacio :)

11/06/14, ore 21:51

Ciao ciao! Volevo farti i complimenti per questa storia, è davvero stupenda e non banale, qualcosa di diverso che non è stato visto e rivisto centinaia di volte. E' scritta molto bene, brava tu e brava la tua beta. Mi sono piaciuti molto i flashback e come siano comunque la parte importante della storia anche se c'è una trama nella contemporaneità. Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, un bacio!

11/06/14, ore 20:10

Ele sono decraicniall :) Questa OS è meravigliosa, mi è piaciuta tantissimo. L'ultima parte mi ha messo i brividi, non capisco perché fossi così spaventata nel pubblicarla! Ti faccio i complimenti, sei bravissima ❤