Sentirsi
di Bombay

12/07/14, ore 23:41

Bellissima,bellissima,bellissima....e anche così tenera in un certo senso. Jim e Speck scoprono di amarsi e di avere un legame ( nel film è fin troppo palese xD) li adoro così tanto. Inoltre è davveroben scritta e raccontata; eè davvero molto godibile e adoro come descrivi i pensieri e i sentimenti provati

15/06/14, ore 11:11

Finalmente arrivo ad avere il tempo di recensire.
Concordo con le precedenti osservazioni: molto ben fatta, con un ritmo narrativo che ben si sposa alle puntate della serie originale.
Trovo tutti i personaggi "in character", ed apprezzo molto il ruolo centrale dell'ottimo Bones, che del terzetto è sempre stato i punto di vista esterno che equilibra col suo peculiare sovoir-faire quella coppia di cocciuti che sono Kirk e Spock.
Ho gradito anche particolarmente il modo con cui Spock "spiega" i suoi sentimenti a Kirk: ho sempre pensato che non potesse essere facile per il vulcaniano dar voce a sentimenti così complessi e profondi come quelli che prova per Jim, e quindi tendo a non apprezzare quando un autore fà parlare moltissimo entrambi per spiegarsi vicendevolmente...
La fusione è una soluzione che ho sempre trovato efficiente ed elegante: in un singolo gesto, è come se avesse concesso a Jim di tuffarsi nel marasma che saranno state le sue emozioni in quel momento.
Conclusione: mi piace, ben fatto!
A risentirci!
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:12 am)
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:12 am)

13/06/14, ore 17:19

Pur concordando con gli altri pareri letti al riguardo dell'introspezione di Spock mi sento di dirti che l'argomento è talmente ostico in generale che trovo preferibile evitare di scendere troppo in profondità se non si è sicuri. Dopo tutto le immersioni mica si fanno tutte d'un colpo, si prende confidenza con l'ambiente e poi si esplorano gli abissi. ;)
La storia mi è piaciuta, molto ben raccontata, pensieri e avvenimenti si intrecciano bene e il tutto risulta equilibrato. ^^
Spock è sempre una sfida, secondo me non hai motivo di crucciarti perchè la stai affrontando bene. Poi, se te la sentirai e se vorrai portare questa strada ancora più avanti ben venga, ma può andar bene già così, ogni autore ha un maggiore feeling con un personaggio piuttosto che con un altro.
Spero che suoni come il complimento che voleva essere, sono sempre incerta sul tono dei messaggi scritti! XD
Complimenti e a rileggerci! ^^

12/06/14, ore 18:23

Ma sei stata cattiva con questi poveri bimbi!!! Non si fa! No, NO!!!! No dai, scherzo xD mi è piaciuta molto la storia. Adoro quando uno dei due è ferito e in pericolo di vita e l'altro esce fuori di testa. Sono dolcissimi quando fanno così! Inoltre adoro quando Bones bacchetta Spock pur sapendo che il vulcaniano è solo (e tanto) preoccupato per Jim. Ovviamente Len ha anche il compito di palesare l'ovvio a quei due scemi, e per questo non lo ringrazieremo mai abbastanza! Spero che tu ritenti al più presto con l'introspezione au Spock perché non era male, anche se qualcosina può essere migliorata. Alla prossima!

12/06/14, ore 12:49

Sei sicura di non aver sbagliato ad inserire gli avvertimenti? Perché quando ho letto: angst, rating rosso, mi sono immaginata una specie di omicidio di massa... fino all'ultimo mi aspettavo un risvolto tragico, non so del tipo che il veleno non fosse stato debellato e Jim sarebbe quindi morto all'improvviso o cose così. E invece tutto molto dolce e romantico e poi hai parlato anche del legame ed è sempre un gran piacere leggerlo.

So che il punto di vista dell'autore è sempre diverso da quello del lettore, quindi se dici d'aver fatto sperimentazione su Spock, allora ti credo. Quello che è arrivato a me, è tutto sommato molto simile ad altre tue storie. Se avessi azzardato ancora un po' di più e scavato un po' più a fondo probabilmente avrei notato il cambiamento. Non che non mi sia piaciuto, eh ^.^ Insomma, la strada è quella giusta.

Baci
Koa

11/06/14, ore 23:21

Prima di tutto: GRAZIE per questa perla e GRAZIE per avermi fatto soffrire XD Soffrire nel senso buono, tutto questo amore mi ha uccisa.
Da dove posso cominciare? I personaggi sono IC, specialmente Spock, tanto che potrebbe tranquillamente diventare una puntata della TOS.
Posso farti solo un appunto per quanto riguarda la grammatica: si scrive "non ce n'è bisogno" e non "non ce ne bisogno". Probabilmente è stata solo una svista, ma volevo avvisarti, così da correggere al più presto.
Per il resto la fanfiction è stupenda, andrà dritta dritta nei miei preferiti, così potrò rileggerla 34532 volte al giorno.
Ti prego scrivi ancora su questa fantastica coppia, sono innamorata del tuo stile e del tuo Spock XD
Ancora complimenti vivissimi!