Un Madara innamorato?
di Konan490

09/07/14, ore 19:28

bella come storia, davvero molto bella, madara che trova interessante naruto...mmm... interessante... mi fiondo sul prossimo capitolo!
Kisskiss
Misa-chan :)

14/06/14, ore 20:19

Buooooooona sera :3
Indovin chi è! .. Sì, ma si capisce anche senza leggere il nickname xD
Ebbene sì, finalmente sono arrivata.
Duuunque... devo dire che leggendo i nomi dei personaggi ho pensato: "Ok, sarà una HashiMada! Amo questa coppia!" .. poi leggo "Crack pairing" xD Ci sono rimasta sharinganizzata (?)!
è la prima storia con una crack pairing che leggo. Per ora non riesco bene a dare un parere, perché siamo solo al primo capitolo.. Vedrò col secondo - che non leggerò questa sera perché essendomi svegliata alle 7 sono così rincoglionita che come minimo andrò a dormire alle 9.30 xD - e mi farò un'idea ^_^
Comunque, se dobbiamo parlare della grammatica, a me pare ok, come sempre.
L'unica cosa che mi ha un po' rovinato la lettura è stata questa parte:

"[...]Arrivati al bar, i due si avvicinarono al bancone, dove era seduta una figura bionda seduta di spalle, Naruto.

Adesso torniamo un po' indietro.

Naruto aveva visto una volta Madara, accompagnare zio Hashirama a casa, e subito si era incuriosito, pensava fosse interessante conoscerlo, ecco cosa pensava. C'era qualcosa di più? forse no... almeno per il momento.

Ritornando a noi...

"Ehi Naruto ecco un mio amico! Si chiama Madara" disse con un sorrisone a trentadue denti.[...]"

Ebbene, non c'è proprio niente di male, però non mi convince molto: è come se "separasse" la storia: parla di qualcosa che non c'entra molto e fa perdere il segno del discorso.
Le alternative ora sono due:
1. Cerchi di allungare la parte che comincia con "Adesso torniamo un po' indietro" (Magari da sostituire con: "Ma torniamo un attimo in dietro", insomma, collega con qualche connettivo) e termina a "almeno per il momento", per poi ricollegarla alla storia originale con qualche frase. Ma usare "Ritornando a noi" confonde le idee, cioè, come dire, non si capisce molto.
2. Non torni indietro: spieghi semplicemente come mai Hashirama vuole presentare Madara a Naruto, tipo così:
"Arrivati al bar, i due si avvicinarono al bancone, dove era seduta una figura bionda seduta di spalle. Era Naruto, che aveva visto Madara accompagnare zio Hashirama a casa, e subito si era incuriosito. Pensava fosse interessante conoscerlo, ecco cosa pensava. C'era qualcosa di più? Forse no.. almeno per il momento. Il ragazzo stava [inserire l'azione], per questo si stupì sentendo la voce di Hashirama" e bla bla xD Insomma, cerca di rendere più piacevole questo pezzetto :3

Ok, smetto di fare la perfettina e per il momento mi dileguo. Come già detto leggerò domani il capitolo successivo.

Ci sentiamo, tesoro :3

La tua Kucchan_ :)

-------

Yo, rieccomi u.u Ho visto che l'hai migliorata, e devo dire che così è molto più scorrevole! Good job Konan-chan! <3
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 09:18 pm)

14/06/14, ore 19:42

Messo secondo capitolo? Lo leggo ma prima recensiamo questa!!
Voglia di lavorare nel momento in cui la lessi era inesistente causa caldo ^^" ALLORAAAA u.u
oddio mi hai nominata e me la dedichi? Sai che sono una che ultimamente ha la lacrima facile? :'( arigatou <3
Madara x Naruto? immaginavo la solita HashiMadara/MadaHashi ma questa coppia è simpatica!! Ho avuto l'onore di leggere anche un altra su di loro e ne sono uscita sbavante ** STUPISCIMI! come inizio ci sta! Madara mi fa morie con Hashirama o come si comporta con Naruto.
Una cosa.. ti supplico. rendi madara POCO sdolcinato... il contrasto con il naruto scemo e dolce con il freddo e il cazzuto è epico **
Corro al prossimo capitolo...
...
scrivo troppo °^°
aahhaa XD

14/06/14, ore 11:25

Ok, già dal titolo mi sono detta: O.o "Madara" e "innamorato" sono due parole che nella stessa frase risultano mooooolto strane! Poi ho lette che è una storia dedicata anche a Sara_Uchiha (fra i miei autori preferiti u.u) e mi sono detta: "vediamo!". Ok, a questo punto passo alla storia XD mi interessa molto, anche il fatto che vivano tutti insieme a Konoha è interessante (zio Hashirama is the best XD). La parte migliore è stata: "per strada incontrò un di caro amico che avrebbe preferito non incontrare." ahahahaah povero Hashi! Ma chi sarà l'amore di Madara? O.o non ho letto tutte le anticipazioni e i personaggio XD sono più pigra di te, quindi non ho capito se sarà una yaoi, ma da come a guardato Naruto un sospetto ce lo avrei O.o va beh, vado avanti!

12/06/14, ore 12:28

Il titolo di per sè mi ha incuriosito moltissimo, quindi mi sono fiondata a leggere la tua ficcy ^_^ (un titolo del genere, e di questi tempi ove fanfiction su Madara se ne vedono pochissime, farebbe abboccare qualsiasi fan di Madara a mio avviso xD)

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che fosse una Yaoi (non avevo letto gli avvertimenti, nella fretta xD), e anche dal fatto che hai messo Madara insieme a Naruto-kun (è un alternative pairing che mi intriga nonostante io preferisca l'HashiMada ^_~). Divertente il dialogo con Hashirama anche se forse Madara è un po' troppo brusco (nonostante appartenessero a due clan diversi e qualche volta Madara gli urlasse addosso, tra i due c'era una profonda amicizia...ma ti concedo il beneficio del dubbio dato che è una AU ^_^). Invece davvero carino e sorprendente è il brevissimo scambio di battute tra Madara e Naruto xD (si capisce che Madara si sta inconsapevolmente innamorando, perchè se non fosse stato innamorato e Naruto fosse venuto a salutarlo dicendogli con tutto il suo entusiasmo idiota "piacere di conoscerti, Madara, dattebayo!!" Madara gli avrebbe risposto "fottiti" xD) la reazione "imbambolata" di Madara che gli dice "piacere mio" mi ha ucciso xD anche se spero che non si trasformi in un romanticone, non credo sarebbe da lui ^_^
Si prospetta una storia molto divertente e piena di "scleri" da parte del nostro Madara xD non vedo l'ora di vedere in scena anche Izuna ^_^

Dunque brava, La storia è molto carina e simpatica, l'idea anche è potenzialmente geniale (dico potenzialmente perchè siamo ancora al primo capitolo ^_~) non vedo l'ora di seguire gli sviluppi di questa folle storia d'amore qualunque essi siano xDxD e credimi, da dopo ciò che è successo nel manga ho veramente bisogno di leggere qualcosa di carino e divertente su Madara *__* spero tu posti presto il prossimo capitolo ^_^ continua così ^_^

PS: solo un piccolo appunto ti faccio, sullo stile... È solo un consiglio legato al mio gusto personale, che però potrebbe rendere ancora più gradevole una storia che nei contenuti è già bella, sei libera di seguirlo o meno, ad ogni modo la mia recensione è positiva e continuerò a leggere la tua storia ^_^ ciò che vorrei consigliarti è di prenderti più tempo per raccontare ciò che succede...per dirlo meglio, la tua storia è di genere comico tra l'altro, dunque deve avere un andamento dinamico e non dilungarsi in descrizioni lunghissime dei fatti e in questo sei riuscita bene, ma per quanto riguarda i sentimenti provati dai personaggi in certe situazioni, dato che la storia è anche romantica, cerca di definirli meglio, magari con brevi ma effettive descrizioni introspettive e con dialoghi un po' più lunghi (questi sono due modi per esprimere i sentimenti senza risultare noiosi e dunque senza togliere comicità e vivacità alla storia ^_^) perchè nei momenti cruciali ad esempio l'incontro di Madara e Naruto, sembra succedere tutto molto velocemente ... E a lungo andare, quando i due si conosceranno meglio, le loro evoluzioni psicologiche potrebbero non risultare chiare e coinvolgenti...
Ripeto, è solo un consiglio che potrebbe rendere più gradevole e emozionante la lettura nelle parti più "sentimentali" ^_^ non prenderlo come un errore o come una critica, non voglio offenderti ^_~ ogni scrittore attraversa un processo evolutivo in campo stilistico che può durare tutta la vita e alcune cose si acquisiscono solo con il tempo e con la pratica ^_^ non si smette mai di sperimentare ^_^

Tralasciando però questo mio aggiuntivo consiglio stilistico (che spero tu trovi utile), ribadisco che comunque la storia è molto carina ed è già tra le mie seguite ^_^ buon proseguimento! Al prossimo capitolo!

Annalisa

12/06/14, ore 10:36

Come idea non è male ti confesso che anch'io certe volte mi chiedo come fosse madara innamorato ......il dialogo con hashirama l'avrei fatto diverso ....ma non è male hai una bella fantasia e un bel stile di scrittura complimenti :) Cmq avrei preferito che a posto di Naruto nel bar ci fosse una ragazza ....ma la storia é tua .....;) aspetto con curiosità i prossimi capy continua così perché non è male .....un kissu :) a sentirci