This simple feeling
di PollyFTSissi

15/06/14, ore 11:33

Seppur concordi con _Koa_ per la visione "molto più malinconica" di Jim in una dopo-V'Ger, ho apprezzato parecchio la tua/vostra (scrivete in due, giusto?) storia.
E' dolce, rende comunque il senso pressante di impotenza e di scampata perdita che il nostro ex-capitano, attualmente ammiraglio ha avuto nel vedere Spock che quasi si friggeva il cervello per recuperare dati dalla sonda ormai aliena.
E vabè, la scena del bio-letto è nell'epica dello slash. Grazie per averla ben resa!
Credo che sia una di quelle scene che non biasimerò mai abbastanza J.J. Abrams di non averla inserita capovolta alla fine di into the Darkness, quando Jim si risveglia avendo occhi solo per Spock!

13/06/14, ore 17:33

Ciao, complimenti per questa storia molto dolce! ^^
Vero che il film è qualcosa di grande, oltre allo slash a palate assolutamente canon che ci regala... :3
La scena delle manine è meravigliosa, nutrimento per qualsiasi fangirl, e trovo che la tua interpretazione abbia reso abbastanza giustizia al tutto. ^^
Ho letto con piacere, attendo i vostri prossimi lavori.
A rileggerci! ^^

12/06/14, ore 17:01

Yeeeeeeeeeeeeeeeeee! Si, beh, allora....... Ricordo perfettamente la sera che ho visto questo film. Ero così eccitata nel poterlo, finalmente, vedere che non ho fatto caso alla lentezza estenuante del film. Alla lunghissima intro, me lo hanno dovuto spiegare che esisteva un introduzione prima che io capissi. O agli "effetti speciali" che al giorno d'oggi fanno ridere per la loro arcaicità. Non nascondo, però, che vedere Kirk aggirarsi depresso per la nuova Enterprise, senza Spock sia stato allo stesso tempo terribile e dolcissimo. Come anche l'entrata in grande stile del vulcaniano che ce lo ha fatto amare follemente. E GLI OCCHI INNAMORATI DI JIM!!!! una cosa da far venire le lacrime agli occhi e la carie ai denti (ancora ora, ripensandoci, mi commuovo). La scena che qui è stata descritta, magistralmente per altro, è una delle più belle del film, perché sì Spock si lascia molto trasportare ma quel semplice contatto, così come abete spiegato, mette in luce tante di quelle cose che ci potrei pontificare sopra. Intanto complimenti per la bella idea e l'altrettanto notevole resa. Spero di leggere altre vostre chicche di questo genere. Alla prossima!!!

12/06/14, ore 12:43

Oh, una dopo V'ger *___* o una durante, va beh, è la stessa cosa. Per quanto io ami la TOS, il periodo che preferisco in assoluto è quello dopo il loro re-incontro durante la crisi di V'ger. Se vogliamo proprio puntualizzare, io Jim me lo immagino molto più malinconico di come lo hai descritto tu in questa storia, ma è anche vero che questa è una delle scene più slash (e canon non dimentichiamocelo) per eccellenza, quindi è stato un bel leggere.

Alla prossima
Koa