I don’t remember clouds (when we were young)
di Feel Good Inc

Io non so come ti sia venuta in mente, io che pur in certe tematiche sguazzo vergognosamente, al triangolo proprio non avrei mai pensato. E invece ci sta! E cavolo come l'hai reso bene nei pensieri allucinatori di Vanessa! Mi è piaciuto da matti lo stile contorto, le immagini che saltano fuori confuse tra loro in chiari e nitidi flash di puro e folle vaneggiamento. E poi il modo in cui l'hai scritta, un mix perfetto tra poesia e prosa, che è l'essenza stessa di Penny, secondo me. Bella insomma da ogni punto di vista, sia per la narraziome in sé che per la resa del personaggio che, lasciami dire, è tutto tranne che semplice. Io Vanessa la amo da pazzire, ma non mi sono mai nemmeno sognata di azzardarmi a impugnare la penna su di lei. Quindi doppiamente complimenti!

Buonsalve!
Non credo che non abbia senso, sarà perché amo le cose nosense, e soprattutto quella coppia.
Mi piace il modo in cui l'hai scritto (stile intripposo(?)).
E vabbeh, ovviamente io arrivo dopo due anni e so già com'è andato a finire tutto, ma complimenti ancora.
Baci.
K.

Semplicemente bellissima. Poi io mi sono innamorata immediatamente di Peter, quindi trovare qualcosa di tanto delicato e superbamente scritto che lo riguardasse mi ha mandata in brodo di giuggiole. :3
Complimenti!

Semplicemente meravigliosa. Tralasciando che adoro il tuo modo di scrivere - è così poetico e profondo e allo stesso tempo scorrevole e piacevole da leggere - , mi è piaciuta tantissimo anche l'idea di ciò che hai scritto. Amo Penny Dreadful e sicuramente Vanessa è uno dei personaggi più complicati, se non il principale. E mi ha incantato il tuo modo di rendere i suoi pensieri rivolti al passato e al rapporto con Peter e Mina. Davvero complimenti!

Mioddio che meraviglia ;__;
Amo lo stile che hai usato, così vivido e delirante, proprio come una delle visioni di Vanessa. Ho amato anche il sovrapporsi di immagini, i contrasti (più e meno espliciti), e quella sensazione di un amore profondissimo che trapela da tutte le parole. Mi ha lasciato l'impressione di essere un qualcosa a metà tra una poesia e una preghiera, e boh, davvero complimenti, perché la trovo semplicemente perfetta, una rappresentazione meravigliosa di Vanessa Ives e di quello che avrebbe potuto (e che tutti avremmo voluto perché SRSLY) essere il suo rapporto con Mina e Peter.
Bravissima <3

Fammi capire: scrivi e pubblichi una bellezza del genere e nemmeno me la linki su twitter?
No, perché l'ho trovata quasi per caso e mi sono presa un colpo, in aggiunta a tutti i feelings non richiesti (?). Sarò breve, comunque. Mi è piaciuta da morire. Penso che Vanessa sia uno di quei pg spaventosamente complessi, e c'è un motivo se chiunque non può fare a meno di innamorarsene. Ecco, tu sei riuscita ad entrarle nella testa e nel cuore, facendo compiere al lettore un viaggio doloroso e meraviglioso in compagnia sua, di Mina e di Peter. A questo proposito, altrettanti complimenti per aver tratteggiato in modo sublime questa threesome, che nella sua delicatezza mi sono figurata benissimo.
Ogni 'voce' è quella giusta, ogni immagine è evocata con l'adeguata struggente dolcezza nel delirio d'amore - se così posso definirlo - di Vanessa.  Non so che altro dire se non che ti stimo veramente tanto per aver scritto su di un fandom così particolare e su un personaggio di questo calibro. Davvero tantissimi complimenti e grazie per aver condiviso!

Ho scoperto la serie giusto oggi e mi sono fatta una maratona! Non contenta, sono venuta a spulciare EFP alla ricerca di qualcosa che soddisfasse la mia sete da fangirl... e devo farti i miei complimenti, perché in una storia così breve hai catturato l'essenza dei personaggi e, ancor di più, dell'ambientazione. È delirante, soffocante e in qualche modo piena di una delicatezza malata che adoro.
Ben fatto!