Sixteen Steps
di Stateira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/11, ore 22:29

Cioè, io leggo e arrivo alla fine e la mia faccia è così *w*
E una domanda sorge spontanea: come fanno ad esistere storie così belle? Perchè anch'io non riesco a tirare fuori qualcosa di così ogni tanto? X3 (e le domande sono diventate due XD) *invidia*
Ma ricomponiamoci e torniamo alla recensione và XD
Un vero gioiellino, anche questa. Tutta la questione dei sedici passi, di come Yuu lasci la porta aperta, ma se Lavi arriva troppo tardi la chiuda, a far intendere che è un privilegio poter godere del suo tempo e che non deve essere sprecato.
Mi piace moltissimo come tratti il personaggio di Lavi, il modo in cui percepisce il suo rapporto con Yuu e come lo sa osservare, ma soprattutto capire bene, al di là che sia un Bookman e abbia sviluppato questa dote di saper registrare tutto con minuzia. Lui ha penetrato Yuu nel profondo e i tutti i sensi XD, ed è davvero bello vedere con quanta emozione e desiderio si prende cura di Yuu e di dargli tutto il piacere possibile.
"Lavi si sentiva un egoista; per questo ci metteva l'anima nel dare piacere a Yuu, scopandolo come voleva lui, non troppo veloce e più a fondo possibile, anche se quel modo di scopare lo uccideva, perchè gli regalava l'illusione crudele, crudele sì, di essere lucidamente dentro Yuu".
Credo che questo passaggio valga tutto il rapporto tra loro. Come se Yuu volesse far capire a Lavi che per tutto il tempo lui deve essere cosciente e consapevole di quello che stanno facendo, del fatto che si sta donando a lui. Lo trovo bellissimo. Direi che è proprio da Kanda.
Complimenti perchè per essere stata la prima shot su D.Gray Man è più che riuscita e questo mi fa pensare che c'è davvero gente brava che con poche pagine riesce a tirare fuori queste meraviglie <3

~Rose

03/05/11, ore 09:48

bellissima storia:D lavi e yu sn la mi acoppia preferita:3
adoro cm hai descritto la scena, sano sesso ma cn la giusta componente amorosa^^
una volta pero mi piacerebbe ke fosse kanda a prendere l'iniziativa e saltasse addosso a lavi^^

20/07/10, ore 21:36

Non conosco il fandom, ma questa storia mi ha coinvolta come poche altre sono riuscite a fare. E' scritta benissimo, intensa, terribilmente sensuale malgrado non descriva ogni singolo atto dei due amanti nei dettagli; e, anzi, proprio per questo mi ha catturata in un vortice di sensazioni e descrizioni, che mi hanno permesso di comprendere almeno un po' il complesso legame tra questi due personaggi. Non ho trovato un erotismo vivido e violento, in questa storia, ma un erotismo più soffuso, meno "carnale", che mi è piaciuto davvero tantissimo e trovo molto più complesso da ricreare. Davvero complimenti!

20/07/10, ore 21:05

Davvero sensuale questa storia, pur nell'atmosfera così sofferta che si percepisce fra i due, quell'ansia quasi palpabile che il loro stare insieme possa finire all'improvviso in qualunque momento. Sebbene si sappia che nelle stanze degli Esorcisti non ci sono servizi igienici, ho apprezzato davvero molto tutta la descrizione del rapporto fra Lavi e Yuu, le loro sensazioni sono espresse molto bene e tutta la scena ha una carica erotica non indifferente.

20/07/10, ore 15:35

Wow, sublime scena di sesso. Rarefatta e bellissima, onirica ma anche un po' asettica, con quelle descrizioni molto precise di Lavi e di quello che prova/fa a Yu. Ottima la chiusa, con Lavi che ripercorre i passi all'inverso e che, fuori da quella camera, deve fingere una cameratesca amicizia che in realtà è ben altro. E' una doccia fredda (splendido contraltare a quella bollente di prima); un ritorno a terra piuttosto brusco ma che conclude perfettamente questa one-shot. Brava come sempre!

20/07/10, ore 10:16

Una delle scene più belle mai lette, in assoluto.
Si legge tutta l'intensità di un amore silenzioso, nella scena erotica, descrittiva eppure delicata e onirica. Sembra quasi essere racchiusa in una bolla di sapone, estraneata dalla realtà circostante per pochi attimi di felicità pura. Ogni azione è caricata di tutto il peso dei loro non detti, dei silenzi che si susseguono spezzati solo dai gemiti dell'amplesso.
Si sente il desiderio disperato di Lavi e l'incertezza e la paura pura di Kanda, il loro timore di distruggere tutto facendo un solo passo in più.
Davvero bella e coinvolgente.

20/07/10, ore 00:25

Voto per il concorso, quindi.. scusa, ma non so assolutamente niente dei personaggi e la mia recensione sarà molto limitata alla scena lemon in sè. E su quella devo proprio dire che hai fatto un gran bel lavoro. Mi è piaciuta molto sia come descrizioni che come stile fresco e scorrevole. E' davvero hot come scena e mi sono davvero appassionata. Il legame tra i due era così intenso e forte che mi ha dato i brividi. Sei stata davvero brava!

17/07/10, ore 19:13

Benché non sia assolutamente del fandom - si, ho letto la storia per il concorso - la tua storia mi è piaciuta molto.
Preferisco non soffermarmi sul lato caratteriale dei personaggi, poiché non vorrei dare pareri errati, visto che non conosco molto i personaggi, ma per quanto riguarda la scena lemon, posso farti i miei più sinceri complimenti, perché l'ho trovata molto accattivante.
Il desiderio che provano i due è molto marcato, ed il tutto è scritto in maniera scorrevole. Avevo precedentemente letto altro di tuo e sapevo di andare sul sicuro!
Di nuovo, bel lavoro!!

15/07/10, ore 18:45

Questa one shot è strabiliante! Meravigliosa! quando la leggi hai veramente l'impressione che sia Lavi a parlare, soprattutto all'inizio e alla fine quando si trova davanti alla porta... Nella parte iniziale curi molto l'aspetto più ''analtico'' di Lavi, mentre nell' epilogo descrivi in maniera calzante quella melanconia un po caratteristica di Lavi.
Per quanto riguarda Yu, come sopra, nulla da dire... Si mi è piaciuta molto, anche perchè hai cercato di mantenere i pg IC e questa è una delle cose che come lettrice di EFP e di manga apprezzo maggiormente... Ancora Complimenti... lale16

14/07/10, ore 18:57

Un punto a favore della coppia.. mi piace molto il tuo stile, la cura nella scelta delle parole ed il breve profilo psicologico dei personaggi.. l'atto sessuale è descritto in modo appassionato, quasi dolce, e ci fa capire chiaramente i sentimenti dei personaggi. Il finale conferisce al tutto un sapore agrodolce.. veramente bella. Un bacio e ancora complimenti.

14/07/10, ore 00:31

Sono davvero imperdonabile, ho la tua storia tra i preferiti da una vita e non ti avevo mai recensito! Vuol dire che ne approfitto ora per il concorso. Il tuo modo di narrare mi piace molto, e anche se a volte utilizzi dei termini inadatti al significato che gli attribuisci l'atmosfera che riesci a creare è così intensa che alla fine questi piccoli difetti passano in secondo piano.
Riesci a dare al rapporto fra Lavi e Yuu una sensualità ed una profondità che lo rende ancora più intenso e reale.
Nonostante l'atto sessuale in sé sia descritto nei dettagli le interazioni fra i protagonisti non scadono mai nel volgare, oserei dire che sono quasi dolci nel loro struggersi l'uno per l'altro.
E' sempre un piacere rileggerla!

06/07/10, ore 20:11

No, perché dovresti cancellare?:D Non conosco il pairing, sto recensendo per il concorso e la tua storia mi è piaciuta. Ho trovato il testo interessante dall’inizio, il ritmo della narrazione è buono. Non è assolutamente una descrizione degli oggetti buttata a caso, anzi, sembra quasi di accompagnare il protagonista all’interno della casa. Ripeto, già la parte iniziale mi ha dato l’imput a continuare a leggere.
La scena erotica è descritta nei dettagli, però quello che viene fuori, oltre l’aspetto puramente fisico, è anche il carattere dei protagonisti, il loro desiderio. Ho apprezzato che tu abbia inserito l’aspetto psicologico che, a mio avviso, ha reso più intenso il rapporto dei protagonisti.
I sixteen steps, che danno il titolo alla storia, risultano un’originale chiave di lettura.
In bocca al lupo per il concorso!

03/07/10, ore 16:34

Mi è piaciuta, davvero molto. Non sono una fan di questo pairing, ma la fiction è scritta abbastanza bene, a parte qualche piccolo erroruccio, e i pensieri, i caratteri dei due protagonisti sono ben delineati. Mi è piaciuta moltissimo la cosa dei 16 passi, così come mi sono piaciute determinate frasi. La lemon è ben descritta, abbastanza dettagliata ma non sdolcinata, nemmeno fredda, in pratica hai bilanciato i caratteri dei due personaggi. Davvero bella, bello anche il peso psicologico che ci hai messo, nulla di pesante, niente che possa annoiare il lettore, ma è presente e fa capire, anche a chi non conosce il pairing, chi sono i personaggi, come pensano, qual è il loro modo di fare. Brava, complimenti.

30/06/10, ore 19:38

Non avevo mai letto nulla nè sul fandom nè su questa coppia perchè non rientra tra le mie preferite ma credo che dovrò cambiare idea e rivalutare sia i personaggi che la coppia.
Mi sono piaciute molto le descrizioni, sia della lemon che delle piccole sfumature del carattere dei due protagonisti.
La storia, nonostante sia una pwp, ti emoziona e ti cattura dalla prima parola fino all'ultima.
Complimenti!;)

29/06/10, ore 20:27

WOW. Semplicemente: WOW. Ultimamente mi sono avvicinata allo yaoi, ma non avevo mai letto niente in questo fandom. Grazie al concorso ho scoperto la tua storia e... WOW. Sei riuscita a trasmettere le emozioni e le sensazioni del protagonista. Hai descritto ongi istante con una precisione e una delicatezza (al contempo!) veramente perfette. Credo che tu dovessi entrare nella fase finale del concorso come testa di serie ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]