L'arcobaleno nel cuore
di angelad

21/06/14, ore 14:01

Mi piace andare a curiosare nella vita familiare dei Caskett, ormai sposati e con prole. La piccola Joy più che una principessa è la regina incontrastata del cuore del suo adorato papà che farebbe di tutto per lei. Ma il detective Beckett decide - addirittura! - di mandarla all'asilo a giocare con gli altri bambini! Orrore! Molto carino lo scambio di battute fra l'angioletto e il diavoletto nella testa di Rick e la loro reazione di fronte allo sguardo di Kate.
Vado a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere coa succederà!
Deb

13/06/14, ore 19:02

Oh, la piccola Joy è tornata *-* sì, ho letto tutte le storie su di lei e all'epoca mi erano molto piaciute!
Mi è spuntato il sorriso sulle labbra quando ha chiamato "mammina" e "papino", quelle due parole che la contraddistinguono.
E Rick... non è capace di farne una giusta, eh! Silenzio di tomba: ho visto Kate che lo fulminava con lo sguardo e la piccolina che lo guardava speranzosa! Riuscirà a farsi perdonare (da tutte e due le sue donne)?
E intanto Joy va all'asilo: mamma Kate ha giustamente deciso di fare di testa sua.
Al prossimo capitolo!
Gio

13/06/14, ore 15:58

Le storie basate su un futuro prossimo mi piace tantissimo, soprattutto se c'è un lieto fine e con una "novità" :D
Davvero carino ;D

13/06/14, ore 07:27

Bentornata prima di tutto e GRAZIE! Una pubblicazione in un giorno a caso con tanto di citazione nell'angolino .... Deve essere il mio giorno fortunato ;-)
Hai descritto una situazione familiare frequente:una discussione in atto tra i genitori su qualcosa che riguarda i figli. Ma dal mio punto di vista Rick ha torto marcio su tutti i fronti. Primo la scuola può solo che fare bene ad un bambino che impara a vivere nel mondo e anche a difendersi dai morsi., se necessario. Secondo ci fai intendere che Joy sta sempre con Rick e all'asilo non va mai. Altro errore caro Castle, se un bambino ha un impegno lo deve rispettare, se ti fai infinocchiare una volta ti farai prendere alle strette sempre.
Insomma io sto dalla parte di mamma Kate che mi sembra l'unica ragionevole e saggia. I suoi sguardi inceneritori sono il minimo considerando quello che ha fatto Rick. Si mette male per lui e il silenzio urlante (bellissimo questo ossimoro!!!!!!!! Molto molto eloquente) dicevo il silenzio urlante della casa è il giusto contorno di una situazione paradossale.
Su su Castle, nessun bambino ha avuto conseguenze nefaste per essere andato all'asilo anzi... Fattene una ragione caro Rick, mettiti l'anima in pace e rassegnati all'evidenza.

Poi voglio evidenziare una battuta degna di nota: "era il primo sintomo di quella brutta malattia chiamata “crescita”.." Un fondo di verità amara che sfiora la mente di tutti i genitori specie in alcuni momenti. Ma non è così !
Bentornata su efp con una storia che si preannuncia Castlecentrica ;-)
Un abbraccio
Monica
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 07:29 am)

13/06/14, ore 02:07

Bentornata Lisetta qui su efp *-*
E ben tornata anche alla piccola Joy!
Certo, all'inizio mi hai fatto preoccupare. Kate sembrava davvero arrabbiata, ma la "tempesta" sembrava passata una volta che Rick era riuscita a farla sorridere e dopi che lui è riuscito a dire alla sua piccolina che dovrà andare all'asilo.
Eppure quell'esitazione costa cara al nostro Rick.
Stupendo il siparietto con angioletto e diavoletto!
Vedremo come proseguiranno le avventure di Joy e dei suoi genitori *-*
Al prossimo!
Baci

12/06/14, ore 22:38

"Ma nulla poteva essere paragonato alla tragedia che si stava verificando in quel preciso istante dentro alle mura di quel proverbiale nido d'amore.."
Tragedia. Questa parola mi ha fatto preoccupare parecchio, ritrovare la piccola Joy in mezzo ad una tragedia non è carino e poi, sospiro di sollievo :3 devono solo portarla all'asilo!?
Castle ipersuperarciprotettivo, super daddy che però si fa infinocchiare dalla sua piccolina come pare a lei.
Kate ha ragione, andare all'asilo non è così terribile, ma lo è per un papà che ha promesso alla sua pupetta di stare sempre con lei :p
Con i bambini è importante essere d'accordo e irremovibili su determinate cose e quel "Richard Castle tacque..." wow... ho sentito lo sguardo di Kate diventare caldo, invece lui non se ne è accorto perchè l'angioletto e il diavoletto dentro di lui lo stavano confondendo ancora di più (bellissimi che poi scappano entrambi allo sguardo di Kate... codardi! Lo lasciano solo :p)
Adesso prepariamo Joy per l'asilo, le mettiamo la sua giacchetta verde preferita e... mamma mia com'è rimasta male Kate al silenzio del marito!
Si è messo nei guai ;)

Una mattinata movimentata davvero... spero che a super daddy non succeda nulla. Voglio vederlo anch'io con la maglietta con la sua faccia buffa sopra).

Bentornata zia Lisetta *-* ma che capisco? Io non capisco niente :D
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 11:00 pm)