Octopus's garden
di JohnLemon

23/07/14, ore 02:21

Ciao :)
Prima di iniziare questa recensione credo che sia giusto che perdoni il mio grandissimo ritardo. Ero convinta di essere passata per una recensione ma proprio quando stavo facendo un giretto tra le storie del fandom e mi sono accorta che effettivamente non avevo recensito; sono subito passata anche per una lettura veloce, per rispolverare anche i miei ricordi.
Allora, ero davvero molto curiosa quando a suo tempo pubblicasti questo nuovo capitolo e le mie aspettative erano abbastanza alte visto il tuo inizio. Ovviamente, ho il piacere di comunicarti che sei riuscita ad essere all'altezza di tutto ciò, riconformandomi con un nuovo capitolo quanto questa storia potesse essere interessante.
Qui in particolare, veniamo a conoscenza maggiormente sulla situazione e sulla difficile infanzia di Mia. Mi piace molto come l'hai caratterizzata sopratutto perchè soffermandoti su certi aspetti, sei riuscita a rendere il tuo personaggio più reale e pertanto a permettere al lettore di indossare meglio i suoi panni.
Il lato che mi ha colpito di più di Mia forse è stata proprio la sua semplicità e la sua innata dolcezza. Sentimenti che mette in atto quando ritrova il nostro amato Richard e capendo che il ragazzo è triste, lo abbraccia. Si, questa è stata la parte migliore. In effetti hai rivestito bene i sentimenti e le emozioni dei ragazzini, loro agiscono proprio senza riflettere molto sui gesti e a differenza degli adulti a volte i loro sentimenti possono addirittura risultare meno banali, più veri e profondi. E in effetti è proprio questo il caso. La scena che si apre ai nostri occhi è molto dolce anche se viene bruscamente interrotta dal dottore.
Ti rinnovo i miei complimenti che ti feci nel capitolo precedente, e ti auguro di continuare questa long al meglio, perchè a quanto pare sarà davvero interessante. La seguirò con piacere, complimenti proprio un bel lavoro. :)

Alla prossima,
Con affetto:
Chiara

22/07/14, ore 15:01

Eccomi, finalmente ce l’ho fatta a passare.
Allora, un capitolo veramente dolcissimo.
Inizia con un piccolo assaggio della vita di Mia, che sembra tristemente interessante, purtroppo. Sono sicura che la caratterizzerai benissimo, già con questo passaggio hai fatto un buon lavoro.
Mi è piaciuta in particolare l’attenzione che hai dedicato al medico di Mia. Immagino che sarà un personaggio importante e incuriosisce molto il rapporto che ha con la ragazzina.
Anche l’incontro con Ritchard è stato molto ben trattato. È dolce e delicato, con questa delicatezza che stringe lievemente il cuore, ma in modo così efficace da far arrivare le emozioni dei due al lettore.
È un capitolo molto molto bello, scritto bene, per cui i miei complimenti.
Alla prossima
kia

12/07/14, ore 15:18

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questi due capitoli della tua fanfiction e mi ha lasciata completamente senza parole. E' veramente fantastica e dolcissima.
In questo capitolo mi ha coltpito veramente tanto la dolcezza di Mia nei confronti del nostro Ringo e devo ammettere che mi sono scivolate un po' di lacrime.
In generale, la tematica della storia mi piace tanto perché è originale e a me personalmente interessa molto e quindi già ti dico che seguirò questa fanfiction.
Il tuo modo di scrivere anche mi piace molto perché usi un linguaggio semplice e riesci a descrivere perfettamente le emozioni e i pensieri dei protagonisti ma anche dei personaggi secondari.
Bene, per ora questo è tutto.
A risentirci.
With Love,
-V.

08/07/14, ore 15:06

grazie per la dedica intanto ^^
passiamo alla storia in se. come sai la trovo interessante perchè l'ambientazione è nuova e poi c'è ritchie :3 questa cosa del compleanno la adoro perchè non si parla sempre del compleanno di ritchie e io la trovo una cosa adorabile. beh lui è adorabile quindi, di conseguenza, tutto ciò che lo riguarda è adorabile. l'unica cosa da appuntare è il tempo verbale, come già detto. con il presente si rischia sempre di inciampare e non rende. sono team passato remoto (YEE) detto ciò, la storia mi piace, questi due sono adorabili :3 quindi aspetto il prossimo capitolo, sperando che non passi così tanto tempo XD

14/06/14, ore 12:50

Ciao :)
È la tua prima storia che leggo e che quindi recensisco, ma ci tenevo tanto a farlo e così eccomi qui.
Allora, la trama è davvero molto interessante e mi piace molto il modo in cui scrivi.
Descrivi tutti i dettagli e tutte le emozioni e i pensieri dei personaggi, in modo da rendere non solo la storia più scorrevole e bella agli occhi del lettore, ma anche da far immergere quest'ultimo all'interno dei tuoi righi, e credimi è una cosa che apprezzo davvero tanto in ogni storia che viene scritta.
Finalmente il protagonista questa volta è il nostro caro Richard, complimenti per l'originalità di questa scelta e sono sicura che più andremo avanti più la storia di questi due ragazzi diventerà interessante e appassionata.
Mia, è una giovane ragazza che si trova in ospedale e conduce una vita piuttosto noioso per una della sue età. Proprio mentre stava per addormentarsi ecco spuntare questo giovane ragazzo dagli occhi azzurri, che trovandosi per la prima volta in questo ambiente, cerca anche lui di fare amicizia con qualcuno.
Davvero, un ottimo lavoro. Seguirò con gioia questa long e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitolo.
Complimenti, sei stata davvero brava. ;)

Alla prossima,
Con affetto:
Chiara

13/06/14, ore 21:53

Ciao. Come promesso, eccomi qua.
Allora, il primo capitolo mi è piaciuto molto. Scrivi bene, c’è qualcosa di delicato nello stile che si adatta alla tematica che stai affrontando. E’ un argomento sicuramente molto particolare e difficile da trattare, ci vuole anche una bella dose di coraggio per ideare una storia simile, ma dalle volte in cui abbiamo parlato, sono sicura che tu ne abbia molto.
Sì, nel primo capitolo non succede molto, direi quanto basta per interessare il lettore. Io sicuramente seguirò la storia, ha tutte le caratteristiche necessarie per farmi entusiasmare riguardo una nuova fanfiction. Per esempio, un altro aspetto importante è l’originalità nella scelta del protagonista maschile, visto che è una het. Ringo, povero amore, non viene praticamente mai considerato nelle het, sono felice di vedere che tu abbia scelto lui. :3
Che altro dire della storia? La ragazzina è molto tenera, rassegnata alla sua malattia, a stare in ospedale, ma dimostra comunque altri interessi e la sua voglia di sognare. Questo è molto importante nelle persone malate. E sono molto curiosa di apprendere altre informazioni sulla sua storia.
Complimenti, hai avuto una bella idea e sono sicura che la svilupperai perfettamente.
Alla prossima

13/06/14, ore 17:36

come sai, ho letto ieri ma recensisco solo ora. pazienza. culpa universitatae.

passiamo a noi. come sai, l'idea mi piace. ringo è protagonista (finalmente. non se ne può più del perfettissimo paul. paul ti vogliamo sempre tanto bene) e poi questa nuova cosa dell'ospedale. da una parte è molto triste (un bambino che sta male è sempre triste) però da una parte è anche interessante perchè di solito non è un argomento trattato nelle ff. e poi sai già che io questi due li shippo da morire quindi... che altro dire? aspetto il seguito :)