Accordarsi
di umavez

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/10/15, ore 21:05

Che aggiornamento carinissimo! Davvero sei proprio brava con l'intimismo e lo slice of life, ti riesce meravigliosamente. Ogni volta sembra di farsi un giro nelle loro teste e nelle loro vite, quel che provano è assolutamente palpabile e poi c'è sempre questo fremito delicato di mille sentimenti - insicurezza, dubbi, slanci, passione, amore... si sentono tutti e non manca mai nulla ed è questo il tipo di realismo che più mi piace: pieno di piccoli dettagli ma mai ridondante. Be', mi è piaciuta molto anche l'ambientazione di questa LOL aspetto la prossima come sasuke aspetta la prossima doccia XDDD Buona serata!

15/10/15, ore 17:01

Io non so come puoi dire che Sasuke sia OOC quando è completamente IC. È così da lui farsi mille paturnie psicologiche su qualsiasi cosa, anche la più banale. Finalmente un capitolo dove sono allegri e spensierati ahahahaha! Ok, lo ammetto: ho sperato che la cosa si spingesse un pochino oltre ma mi accontento anche di questo. ;)
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento a breve.

Un bacione cara!

19/08/15, ore 13:33

Tesoro bentornata!
:D l'ispirazione si trova sempre in molte forme..anche in un detto..io l'ho trovata molto poetica anzi mi è piaciuta davvero tanto! in fondo sasuke e sakura hanno sofferto parecchio la lontananza e la separazione anche nel manga..e in questa au moderna li ho trovati molto molto ic. Brava come sempre, spero di leggere ancora questa raccolta

baci

sara

17/08/15, ore 21:18

Cara, nel fandom io ho sentito un sacco la tua mancanza 😭
Sentivo che non saresti scomparsa per sempre e sono molto contenta di sapere che ti stai riprendendo, come immaginavo sarebbe accaduto :)
Passando al capitolo mamma mia, mi ha fatto venire il magone, è così reale come situazione e umana.

Aspetto a breve l'aggiornamento 😊❤

14/08/15, ore 00:49

Io, io, io!!! *sbraccia*
Sono davvero contenta che tu sia tornata. Ultimamente la qualità è calata vertiginosamente e questo inaspettato aggiornamento mi ha decisamente rincuorata. 😊 Sei ritornata con un capitolo molto malinconico. Il post-rottura non è mai un periodo semplice e hai reso perfettamente l'idea delle reciproche reazioni dei due protagonisti. Sasuke sceglie inconsciamente quella maglia, senza una motivazione concreta, mentre Sakura, da donna, decide che quello sia un segnale inequivocabile del desiderio da parte di lui di andare avanti senza di lei. Una pippa stratosferica, da donna , che si rivela essere tutt'altro. Spesso ci complichiamo la vita da sole e non ce ne rendiamo conto. 😆 Spero che le cose adesso vadano meglio e che il tuo brutto periodo sia volto al termine.
A presto.
Un abbraccio❤
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 12:50 am)

10/02/15, ore 11:11

Ciao bella e buon 2015!
SE ti posso dare un consiglio che non riguarda questa fan fic...stai ancora in una bella età della tu vita, frequenta l'università e concentrati solo su quella sulle lezioni e sugli esami. Avrai tempo per preoccuparti dopo, quando finisce il percorso universitario, credimi parlo per esperienza. Non ti angosciare troppo e concentrati sui tuoi esami è il modo migliore per farsi passare l'ansia futuro e per farsi venire l'ansia da prof. ;)
Il resto vedrai verrà da sè.
Passando alla fan fic, io adoro questa raccolta. Sasuke così Baudelaire mi fa ridere e Sakura io la amo, ne sono sempre più convinta! MI piace come li gestisci e non vedo l'ora di leggere Verdi Idee è da tempo che non l'aggiorni e io sono rimasta così in attesa ;)
Quindi brava, se proprio ti fai prendere dall'ansia il modo migliore che hai per sfogarla è scrivere! E il tuo sasusaku è estremamente delicato e fine!
Baci
Sara

10/02/15, ore 01:41

Ciao cara! ❤
Lo scorso capitolo l'ho divorato, ma per mancanza di tempo non sono riuscita a recensirlo. Non avere fretta di diventare una stracciona nullafacente 😉 se potessi tornare indietro farei l'università a vita. I cambiamenti non sono sempre negativi ed é normale avere un po' di timore per il futuro, ma qualsiasi cosa accada... NON SMETTERE DI SCRIVERE! Sei una delle poche autrici del sito che seguo assiduamente e se dovessi diventare una donna in carriera e non avere più tempo per scrivere cadrei in una disperazione infinita. Ovviamente é ironico perché purtroppo questo per noi non é un lavoro e te ne accorgi la mattina dopo che hai passato una nottata intera a scrivere e vorresti sbattere la sveglia( con telefono annesso) contro il muro. Adoro i tuoi capitoli per la straordinaria capacità che hai di utilizzare i doppisensi. Ogni espressione che usi lascia spazio all'immaginazione del lettore che può quindi interpretarla in vari modi. Questa raccolta mi é sempre piaciuta tanto, credo di avertelo già detto e aspetto con ansia anche l'aggiornamento di "verdi idee". Ti mando un bacione e... non preoccuparti di quello che sarà, vivi il presente e prendi il buono che ti dà. (La rima non era voluta, fa anche un po' schifo)
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 01:43 am)

10/02/15, ore 00:26

È tutto molto verosimile alla verità, invece. Concordo con quanto detto nelle the note d'autore (che i musicisti non sono tutti uguali), ma ahimè ti posso assicurare che esiste quella buona parte che io considero un vero e proprio stereotipo. Non usiamo questo termine con un'eccezione forzatamente negativa: io, ad esempio, amo e apprezzo gli stereotipi perché mi fanno credere nelle normalità. Se tutti fossero "originali", Dio mio, il mio mondo andrebbe in rovina. Hai bisogno di quella persona che solo guardandola sai già cosa stai per dire o fare, non trovi?
I musicisti che conosco io (compresa me), fumano come ciminiere perché si, esiste ancora il binomio del musicista maledetto, e vuoi o non vuoi (almeno per i casi umani che conosco) ci caschi come una pera cotta.
Ora, io amo questa Sakura risoluta, questa ragazza che sa quel che vuole e va contro anche allo stesso Sasuke. Forse è davvero la raccolta (ma parlo anche a livello di storie) più realistica che abbia mai letto in questa sezione (e vado contro anche alle mie stesse storie). Non so cosa tu faccia, ma più leggo Accordarsi, più mi sembra di vederli, a Sasuke e Sakura.
In conclusione: tanto amore per te e la tua storia e tanto tanto amore per gli stereotipi. (Purtroppo sono lanciata e mi ci sono accollata a sto tema, sopportami fino alla fine della recensione! Sappi comunque che è la tua storia ad aver ispirato questo sproloquio, quindi...)
Un abbraccio caloroso, che ti di questi tempi e climi fa molto comodo!

06/02/15, ore 15:54

Ciao carissima,
scusa il ritardo ma sono appena tornata da Parigi e ho appena letto questa meraviglia.
Allora, prima di tutto devi metterti in testa che il tuo Sasuke piace proprio perchè è Sasuke e non un aborto uscito da "Tre metri sopra il cielo"! Fidati ahaha
Passiamo alla flash, io e la mia amica Atopika ci siamo scervellate e forse ci abbiamo preso (ma solo tuo puoi dircelo!)
Per caso Sasuke (con tutte le sue allegre paturnie) voleva fare a Sakura una certa fatidica domanda? xD Il gioco di parole con le note musicali si riferiva a quello? Ciò spiegherebbe anche tutto quel nervosisimo da parte sua, ma che Sasuke sarebbe senza quel tocco di psicopatia che tanto ci piace?
Illuminaci, ti prego! Aahahah ce lo stiamo chiedendo da troppo tempo!

Mi hai divertita come sempre,
Al prossimo aggiornamento! ;)

02/02/15, ore 20:18

Questione di accento, eh?
Si o sì?
Davvero divertente questa flash!
Mi piace questo Sasuke così umano che fa cose che faremmo normalmente anche noi. Come pensare: se fa questa cosa glielo dico altrimenti no.
Per poi riprovarci, ancora, ancora, ancora, finché non succede quel che vogliamo o ci arrendiamo.
Quel sì che aspetta è la risposta ad una certa domanda che gli frulla per la testa?
Ci sentiamo alla prossima flash o su " Verdi idee senza colore dormono furiosamente"
Un bacione
Meryl
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 08:20 pm)

11/01/15, ore 14:34

Per prima cosa, Buon Anno cara! Spero che anche tu abbia passato delle ottime vacanze. :)

Per seconda cosa sta mattina mi sono svegliata, ho letto quella che tu ti ostini a chiamare la "cosa" e ora sono qui con gli occhi a cuoricino. Nel capitolo sull'operazione di Sasuke ti avevo gia detto quanto fossi curiosa di vedere cosa sarebbe successo dopo questi fantomatici due anni e vedere Sasuke che (poi fammi sapere se ho capito bene come sono andate le cose xD) ha modificato dei lati del suo carattere dopo essere stato con lei (e forse sono quei lati che di più facevano star male Sakura?) mi ha fatta felice come una pasqua. Poi non so come ha potuto resistere alla tentazione di saltarle addosso in 30 secondi visto lo stato della ragazza, ma quello è un lato dell'Uchiha che, haimè, mi sono sempre domandata e a cui non avrò mai una risposta.

Aspetto con ansia altri aggiornamenti anche alle altre fic (colpa tua che mi hai fatta contenta come una pasqua ahahaha)

Baci, Miyu

17/12/14, ore 00:02

questa, mia cara, è una delle più belle flash che io abbia mai letto. E ne ho lette parecchie eh. Proprio tante. Sono contentissima di vederti di nuovo all'opera, lo considero come un regalo anticipato di Natale. Spero di leggere subito dei nuovi aggiornamenti, lo sai quanto mi piace il tuo stile. Non mollare.

sara

16/12/14, ore 19:41

Noooo! :-( Io triste! Si sono lasciati, per colpa della chitarra non è vero? Li avevamo lasciati in atteggiamenti pucciosi e me li ritrovo separati. Questo è un colpo basso! Così, senza preavviso non si fanno queste cose! Tuttavia, come sempre, devo farti i complimenti e poco importa se ti escono delle flash o delle one, l'importante per me è che scrivi perché adoro le tue fan.
un bacione

01/12/14, ore 17:38

Questo capitolo mi ha strappato un leggero sorriso, sia per la sua conclusione in cui Sakura decide di prendersi una sorta di vendetta (giusta), sia perchè il concetto di musica che hai descritto per bocca dell'Uchiha mi ha incantata. Ma dove sei stata per tutto questo tempo? Perchè ti scopro solo ora, io?

29/11/14, ore 17:27

Questa non-flash (visto il numero di parole ) mi e` piaciuta molto, per una volta che i nostri due piccioncini hanno una serata tutta per loro da concludere tra le lenzuola, ecco che arriva una telefonata di Naruto che ha combinato un pasticcio.
Stavolta Sasuke non e` concentrato sulla musica, sul conservatorio, sulla chitarra, ma proprio su Sakura. E tutto sommato lo e` anche dopo aver scoperto che la sua amata chitarra e` in pericolo, visto che la invita a dormire da lui.
Questa raccolta mi sta piacendo molto, adoro la musica e la malinconia che riesci a trasmettere con queste flash e non preoccuparti se non riesci a rispettare le 500 parole, certi limiti sono davvero difficili da rispettare.
Beh, spero che aggiornerai presto.
Un bacione.
Meryl