How long will i love you
di believe in your dream

13/07/14, ore 12:26

Come mi ha chiesto la tua amica, eccomi!
Allora: l'idea è bella, mi piace un sacco. iashdwindkjfhbwuidvbuyd.
Okay, ahahah.
I personaggi sono davvero simpatici, e la protagonista, awww l'adoro!
Ci sono alcuni errorini, per questo ti consiglio di rileggere bene prima di pubblicare.
Ovviamente è solo un consiglio, don't worry.
Per il resto...che dire? BRAVA!
Come primo capitolo è molto carino!
Continua, davvero!
Baci xxx

11/07/14, ore 17:58

Eccomi, come promesso alla tua amica Bintoulove1D_ :) allora, dal tuo commento mi sei sembrata una tipa piuttosto sprizzante e alquanto gioiosa, sai? Meglio eh :D comunque, l'inizio della storia mi è piaciuto molto, forse è stato un po' troppo veloce, magari devi mettere più pause, questo è un consiglio. Per il resto, hai presentato bene i personaggi, a parer mio, e grande idea le gif in fondo, migliorano la storia secondo me! Complimenti quindi, e un bacio! Nicole

11/07/14, ore 14:20

Buonsalve bellezza! ( Si, sono così normalmente, quindi non ti preoccupare, ahahah) Allora, la tua amjca mi ha chiesto se potevo passare e sinceramente è una cosa dolcissima che lei ti aiuti a pubblicizzare la storia ( aaawwwww ti vuole molto bene!). Anyway, la storia è abbastanza carina, non posso dirti molto perché è ancora il primo capitolo ma, per essere la prima che scrivi, è bella ( la mia era moooolto peggio! Lol). Ti consiglio di evitare le ripetizioni e di descrivere meglio tutte le situazioni e gli stati d'animo della protagonista in modo da rendere la storia più bella e piacevole alla lettura. Sono solo consigli, non voglio demoralizzarti, eh! Okiz, ora vado a sclerare da un' altra parte. Ciaooooo Baci, _treasure_

11/07/14, ore 13:22

Hey, la tua amica mi ha detto di passare per cui eccomi qui :)
Bhè la tua storia non è niente male, anzi mi piace davvero <3
Spero che continuerai a fare altri capitoli :)
A presto! Kiss :*

11/07/14, ore 13:02

Ciao... Mi piace la storia, ma nn devi usare questi: <> perché nella storia si cancellano i pezzi del dialogo.
Sei molto brava, ma nn spieghi abbastanza bene la situazione... Consigli, niente di che:**
Alla prossima

11/07/14, ore 10:22

Ciao tesoro! La tua amica mi ha chiesto di passare, quindi eccomi qui ^^

Partiamo dal fatto che per essere la tua prima Fan fiction (si chiamano così queste storie scritte in qualsiasi fandom, Efp è il sito) non è affatto male, anzi! A mio parere, con un paio di attenzioni e qualche modifica, possa venire molto carina!
Per quanto riguarda la trama, non posso dare nessun giudizio, è ancora troppo presto. Mi sembra però originale il fatto che la protagonista pratichi la ginnastica artistica; non ho mai letto nulla del genere!

Se posso permettermi, vorrei darti dei consigli per rendere la lettura più scorrevole.
Innanzitutto evita le ripetizioni. Ripeti troppe volte il soggetto e la frase perde la sua scorrevolezza: non c'è bisogno di specificare tante volte che la ragazza si chiama Zoella. Puoi anche dire "lei" oppure "la ragazza" o qualsiasi altro modo che ti viene in mente per non ripeterlo continuamente.

Al posto di << >> ti consiglierei di usare «», perché le prime coppie di virgolette sono un po' antipatiche e a volte, come è successo nel discorso della donna anziana, se non lasci lo spazio prima di scrivere il dialogo all'interno non si riesce a leggere. Le usavo anche io e ho passato serie guai ç.ç
Attenta alla punteggiatura e all'uso dei verbi. Ti consiglio di rileggere tante volte il testo prima di pubblicarlo, così ti rendi conto di dove le cose non sono giuste. Anche con internet, cercati sinonimi delle parole che ripeti, così oltre ad imparare nuovi termini, rendi la lettura più piacevole.
La grafica è carina e la ragazza che hai usato come protagonista è davvero graziosa! Come si chiama? ^^

Spero di non averti offesa, non era in alcun modo mia intenzione!
Quando aggiorni, puoi avvisarmi? Mi faresti un grande favore. Voglio seguire questa fic.
Ti faccio i miei complimenti, perché sei solo all'inizio ma sei già in gamba. :)

A presto,
Mery. xx
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 10:24 am)

10/07/14, ore 20:57

Ciao! La tua amica mi ha chiesto di passare, perciò... Eccomi qui!
Allora, partiamo dalla trama... Dunque a me non ispira molto: sembra molto una delle solite storielle. Lei con i genitori che hanno continuamente litigi, lui lo spaccone.
Sinceramente preferisco le fan fiction (chiamasi così le storie inventate da qualsiasi fan, e non 'efp'. Efp è il sito) scritte in prima persona, con i diversi pov (point of view) dei protagonisti.
Il nome di lei non mi entusiasma troppo... Insomma, se io fossi in lei ce l'avrei con i miei genitori solo per il nome che mi hanno assegnato! Questa è solo la mia opinione; poi tu puoi averne una diversa.
La grafica è ok, è bello colorato ed il banner potrebbe piacermi (hai la sfortuna di aver chiesto un parere ad una Larry Shipper...) se solo fossi convinta nell'eterosessualità di Harry Styles, ma non lo sono. Una cosa che hai la riprendere sono i continui invii bianchi che fai. Spesso non cambi argomento ma fai comunque due invii, lasciando inutilmente una riga bianca. Inoltre ti consiglio di usare queste virgolette «» e non queste <<>> perchè, se leggi attentamente il paragrafo azzurro quando stai per pubblicare un qualsiasi capitolo, spesso e volentieri ciò scritto tra le <<>> non si legge - tanto che io non riesco a visualizzare la spiegazione della nonnina -.
La grammatica potrebbe essere migliore. Hai scritto parola staccate ('glielo' lo hai scritto come 'glie lo') ed altri errori che serisolti potrebbero far risultare migliore la lettura.
L'ultima cosa è a proposito dello spazio dell'autrice/autore. È un pezzo del testo che solitamente è breve, chiaro e ben curato (chiaro che non solo lo spazio autrice deve essere in ordine eh). Dovresti evitare gli 'ihihih' non siamo nè in una stalla nè in una riunione di bambinette e dovresti evitare di fare autostrade di 'AHAHAHAHH'.

Ho detto tutto e mi dispiace metterti la recensione critica, ma spesso le persone acide possono farti migliorare. Ti assicuro che io non sono cattiva, sto cercando di darti consigli e sta a te scegliere se seguirli o no. Mi dispiace se risulto una stronza con questa recensione, ma spero tu possa pensare bene su ciò che ti ho scritto.
Ora vado. Mi scuso se ci sono errori di battitura nel mio poema. Appena accendo il computer - ora sono sul cellulare - ricontrollo il tutto e se ci sono scarabocchi correggo.

Ah, spero tu possa passare da me dalla mia "Virgin". Ci conto?
Grazie mille se passi.

Alla prossima e buona serata! xx

10/07/14, ore 19:46

Ciao bella!
La tua amica mi ha chiesto di passare a dare un'occhiata ed eccomi qui,dopo aver letto non mi sono fatta mancare una delle mie recensioni.
Come messo assieme il capitolo è molto carino.
Ma non mi piace,quasi per niente,com'è struttura nel senso della scrittura e delle << che si presentano davanti ad ogni dialogo.
E quando metti il dialogo dei personaggi,cerca sempre di controllare e di mettere la lettera maiuscola,sempre,quando iniziano a parlare loro.Quando i personaggi "urlano" mi sono accorta che metti le lettere maiuscole come qui:
<< CAVERNICOLO!>> si sentì urlare da fuori la villa di casa Sugg.
Che dovrebbe essere così:
<>si sentì urlare....
Oppure
<> senza si sentì urlare. Perché si capisce che ha urlato. Quindi di consiglio di usare solo una delle maniere.
Controlla,pure,i tempi verbali che spesso non sono uguali.
Ho già detto che,come contenuto,mi piace assai. Il nome Zoella è molto originale e mi piace molto.
Come ultima cosa,ti consiglio di allungare di poco i capitoli:)

Un bacione,a presto.
X

PS: se hai bisogno di banner,scrivimi pure perché io ne faccio.

10/07/14, ore 18:41

Ciao :)
Come inizio mi piace.
Il banner è stupendo. *-*
Beh, che altro dirti...
Metto la storia tra le ricordate, perchè ho intenzione di continuare a seguirla. :3
Mi ha intrigata, si.
E niente, vado.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

15/06/14, ore 21:03

Allora, non so sinceramente cosa dire, forse perché è il primo capitolo, forse perché non ho ben capito che accezione vuoi dare alla tua storia... Comunque, ci sono due problemi di fondo:
1) Non hai riportato la spiegazione della signora anziana: ci sono le virgolette ma non il discorso
2) dovresti cercare di essere meno ripetitiva: non c'è bisogno di ribadire continuamente i soggetti, si capisce comunque, e poi, se vuoi un consiglio spassionato, cercherei di evitare la paratassi a favore dell'ipotassi, perché frasi così brevi e spezzate rendono il racconto frammentario e poco scorrevole.
A parte questo, devo dire che, se questa è solo la presentazione, promette bene, però ti consiglio una rilettura, al di là di questo... complimenti.
Baci
Loona

15/06/14, ore 19:50

ciao bella
mi hanno consigliato di leggere la tua ff ed ora eccomi qui!
devo dire che come inizio mi piace ma non posso dire da subito è FANTASTICA,
si vedrà nei prossimi capitolo
un bacio
Mary

p.s. se ti va passa dalle mie storie

15/06/14, ore 16:46

TRAMA: La trama sembra carina, insomma non si trova spesso una ragazza che è campionessa di ginnastica ritmica nella Fan Fiction, quindi la cosa mi è piaciuta. Non mi dilungo troppo sul fatto che i problemi familiari nelle Fan Fiction ormai sono all'ordine del giorno, quindi tralascio e passo ad altro visto che essendo solo al primo capitolo non posso dire molto.
GRAMMATICA: Devi fare attenzione ai tempi verbali! Ti dimentichi dei congiuntivi ed è una cosa piuttosto grave anche perchè chi legge se ne rende conto, io almeno me ne sono resa conto. Odio quando il congiuntivo non viene utilizzato a dovere.
LESSICO: Avresti bisogno di ampliare un po' il tuo 'bagaglio parole', fai parecchie ripetizioni e usi vocaboli non molto appropriati. Ma comunque nel complesso non c'è male.
PUNTEGGIATURA: Non ci siamo molto. Fai un uso spropositato delle virgole, mettendole anche prima o dopo delle 'e', cose che generalmente non viene fatta, a meno che non ci sia un inciso parecchio rilevante. Non utilizzi il punto e virgolo, che, a parer mio, serve tantissimo soprattutto in periodi un po' più lunghi. Non capisco perchè metti il punto fermo dopo il punto esclamativo o la virgola dopo il punto esclamativo, la cosa non ha molto senso. Un punto esclamativo, come un punto di domanda, ha valore di punto fermo...una volta messo quello la frase è praticamente conclusa. Altra cosa: Ho notato che spesso ti dimentichi i punti alla fine delle frasi durante i discorsi diretti e dopo, servono anche lì, anzi sono proprio necessari.
FORMA: Complessivamente può abbastanza andare ma devi fare attenzione alle lettere maiuscole, inizi frasi, nei discorsi diretti, senza la maiuscola, ci vuole sempre la lettera maiuscola quando si inizia un periodo.
GRAFICA: La grafica va bene, semplice ma è tutto leggibile quindi va bene.
CONSIGLI: Ti consiglio innanzitutto di prestare molta più attenzione a dettagli quali la punteggiatura perchè è alla base di un qualunque testo scritto. Poi, ti consiglio di usare o dei trattini come questi - oppure le due virgole al posto delle due parentesi tonde per introdurre un inciso. Sono più carini e meno pesanti all'occhio.
OPINIONE COMPLESSIVA: Ci sono parecchi punti da migliorare, motivo per il quale ho messo 'recensione neutra', però, allo stesso tempo, sembrerebbe una bella storia. Voglio darti fiducia e spero tu non ci sia rimasta male per la mia sincerità e freddezza ma che, al contrario, tu abbia appreso ciò che volevo comunicarti.
Cercherò di passare tra un po', quando magari avrai pubblicato almeno una decina di capitoli, per recensire nuovamente sperando questa volta di trovare miglioramenti nel campo della forma, visto che a livello di contenuto sembriamo esserci abbastanza, per quanto l'inizio possa permettere di capire ad un lettore.

Baci baci,
.Bi

15/06/14, ore 13:08

Ciao, una tua amica mi ha detto di passare e l'ho fatto, scrivi molto bene e la storia è carina anche per il primo capitolo...Aggiorna presto! XX

15/06/14, ore 11:13

Ed eccomi anche quiiiiii
*fa la faccia da cupcake alla Harry Styles*

Ora mi riprendo, don't worry.
Un recensore veterano che sclera? Non l'avevi mai visto? Beh, ora hai la prova che ne esistono, non sono tutti seri e bla bla bla
AHAHAHAHA

Coooooomunque.
La tua amica mi ha invitato a leggere questa storia e appena ho trovato due minuti sono passata.
Non me ne pento, per essere la prima storia non è niente male, anzi.
Hai esposto bene le situazione, facendo anche abbastanza attenzione ai dettagli.

Sono diversamente normale, si, ma essendo recensore veterano mi tocca darti qualche piccolo consiglio C:

1) La grafica.
Per esempio nella parte del prologo hai fatto un buon lavoro, mi piace la grafica, la dimensione del carattere e anche il centrato che gli hai abbinato.
Ne approfitto per farti i complimenti perché è corto e sintetico ma attira assai.
Ecco, anche nel testo del capitolo dovresti mettere una bella scrittura e magari una dimensione un po' più grande, così da rendere la lettura più scorrevole

2) Gli spazi.
Tra un dialogo e l'altro di solito si lascia un poì di spazio, sempre per la storia della grafica e della lettura che risulterebbe così più scorrevole.
Ovviamente questo è solo un minimini consiglio, per abbellire la pagina ecco.

3) Errori.
C'è quache piccolo errore sparso qua e là, e ti assicuro che è normale, considerando anche il fatto che questa è la tua prima FF.
Per questo non puoi fare altro che fare attenzione mentre scrivi e rileggere più volte il capitolo prima di caricarlo.

Per il resto penso di aver finito qui.
Mi sono dilungata anche troppo AHAHAH

Un bacio e alla prossima, Vale xx

P.s. Ricambi passando dalla mia OS "Blood Cancer"?
Ci tengo particolarmente :')

15/06/14, ore 11:12

Eccomi finalmente! La trama l'ho trovata intrigante e originale e questo capitolo è molto bello, senza nessun errore :). Continua così