A day to remember
di King_Peter

07/06/15, ore 01:03

Ciao, bellissima storia, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi hai davvero presa. Complimenti, continua così. ;)

09/08/14, ore 17:38

Grammatica & Lessico: 3/5
Ci sono alcuni errori grammaticali nel testo ed a volte hai ripetuto la stessa parola in frasi molto vicine tra loro, creando così una ridondanza di termini fastidiosa. Per evitare una cosa simile la prossima volta usa dei sinonimi ;)
Le frasi sono molto lunghe rendendo la lettura pesante e stancante, più volte mi è sembrato di perdere il filo del discorso e ho dovuto rileggere le frasi per ritrovarlo...
Attinenza al tema: 5/10
Ho riletto la storia tre volte prima di stilare il tuo giudizio perché l'ho trovato un po' confusa, tanto da farmi nascere dei dubbi sulla trama e se si attenesse o meno al tema proposto dal contest.
Per tre quarti della storia ci proponi il punto di vista di Dean in cui rimugina sul fratello considerandolo proprio tale, un fratello, non un amante o una cotta.
Ne parla proprio come di un fratello.
Poi d'un tratto, il personaggio di Dean cambia pensiero e verso la fine della storia ammette i sentimenti verso Sam...
Tutto questo rende la storia confusa, perché non l'hai impostata come una storia one-sided dall'inizio, ma hai preferito dare rilevanza al rapporto ed amore fraterno per poi deragliare verso un amore più profondo da parte di Dean che sembra poi, fuori contesto.
Il tema del contest credo ci sia nella storia, ma il modo in cui hai deciso di esporlo mi ha confusa non poco.
Caratterizzazione dei personaggi: 7,5/10
Anche qui, proprio il cambio di pensiero di Dean mi ha fatto sorgere dei dubbi sulla sua caratterizzazione... ero indecisa sul punteggio da darti perché all'inizio della storia ho trovato il suo personaggio abbastanza IC, ma verso la fine no... :/
Gradimento personale: 3/5
Come ho già detto, ho trovato la storia molto confusa per cui non me la sento di darti un punteggio più alto.
Per come la vedo io mi è quasi sembrato di leggere due storie separate ma parallele: una in cui Dean si preoccupa per suo fratello minore e si dispera per trovare un modo con cui aiutarlo; l'altro in cui Dean è segretamente innamorato di Sam, e decide di rubargli un bacio quando l'altro non è cosciente.
Inoltre, nel mezzo della trama all'improvviso è saltato fuori il personaggi di Bobby (che si scrive così, e non Bobbie)... ma perché? Perché Dean ha pensato a lui in un momento simile? Cosa c'entrava Bobby nelle sue riflessioni?
Per un totale di: 18,5/30

15/06/14, ore 13:43

Ciao!!! :)
Molto bella la tua ff :):)
Introspettiva dal punto di vista di Dean e interessante :D
Hai espresso bene tutti i sentimenti di Dean e quello che inizia a provare verso suo fratello, o meglio che sapeva di provare da molto tempo ma solo ora sta emergendo. :)
Mi è piaciuto come hai descritto le esitazioni e i desideri di Dean, come in questo passaggio:"un angolo della sua testa gli stava sussurrando parole di miele, spingendolo sempre più verso Sam, l’altra tirava le briglie invisibili del suo corpo, ottenendo l'effetto contrario"
Bravissimo!! :)
Ah una cosa sola; perchè hai scritto Bobbie e non Bobby??? Ahaha dubbi miei personali :P
Comunque sei molto bravo a scrivere e aspetto anche altre ff così :P
Complimenti :)
A presto!!!:)