Tormented
di FeBookworm

15/06/14, ore 12:34

Gli ultimi episodi, diciamo pure l'ultimo episodio, è un colpo al cuore dietro l'altro. Evito sempre di rivederlo, perchè fa troppo male e rabbia: si inizia con la morte del povero, piccolo Ned e si finisce con quella di Richard. Cavolo, quanto è stato bravo Aneurin! *.* Ma la scena che più mi fa incavolare è la scena intima tra Richard ed Elizabeth: come cavolo hanno pensato per un solo attimo di inserirla? E' follia pura, pazzia! -.-
L'ultima parte è straziante, e anche durante quella scena - Richard davanti al feretro di Anne - Aneurin è stato divino. E il "GO!" urlato a Elisabeth.. quando ci ho goduto, cavolo! Nei libri che ho letto (quello della PG escluso, ovviamente) il suo dolore è stato molto più enfatizzato, specialmente nelle scene in cui lui è al suo capezzale sul punto di morte; nella serie, invece, ho trovato molto superficiale il tutto, Richard sembra quasi imbambolato, incapace di esternare emozioni. Ecco, quella per esempio è stata una scena che non mi ha convinto molto... Ma la tua OS, invece, mi è piaciuta dall'inizio alla fine; ho anche apprezzato la figura di Francis inserita alla fine, Francis che è l'unico amico fedele e vero che gli è rimasto. Bravissima, davvero. Spero di leggere presto altre tua storie. Bye ;)