Rigor Mortis
di Ortensia_

05/08/14, ore 15:32

È con estremo piacere che arrivo a recensirti questa storia, perché sono circa quattro mesi che ti seguo in silenzio in tutte le tue storie su Kuroko no Basket (sì, sì, ti presento la mia amica Pigrizia, è lei a dettare il mio stile di vita. Capirai che già arrivare a recensire il primo capitolo di Rigor Mortis è per me quello che si dice Grande Risultato. Shh, Pigrizia, poi vado a dormire, giuro). Eh, dicevo. Ti seguo, amo come scrivi, ho il pomeriggio libero e sono qui per dimostrarti a parole quanto io ti ammiri. Ecco, l'ho detto.
Questa storia mi ha fatta subito impazzire. Adoro i Gialli (sebbene abbia letto "Dieci Piccoli Indiani" di Aghata Christie alla veneranda età di otto anni e ne sia rimasta orrendamente scandalizzata e terrorizzata -voglio dire, morivano tutti-, ho ripreso i Gialli qualche anno dopo e li ho trovati stupendi. Poi esiste Sherlock, e che posso farci? Misteri, omicidi, cose di questo genere sono diventate praticamente il mio pane quotidiano. Ah, non ti avevo ancora presentato Divagazione? Lavoriamo spesso insieme, io, lei e Pigrizia. Immagina il risultato.) Dicevo che amo i Gialli, e una storia di questo genere su Kuroko no Basket mi ha fatta letteralmente innamorare al primo sguardo.
Che Kuroko sia morto è stato un colpo al cuore (perché è tipo il mio preferito in tutta la serie, chiamami banale, il mio Smisurato Affetto per i protagonisti non scema in qualunque fandom io approdi), ma adesso muoio dalla voglia di scoprire chi sia l'assassino.
In questo primo capitolo più che altro conosciamo i protagonisti, così come la clandestina relazione tra Kagami e Kuroko (oh, amo questi due <3) e Aomine poliziotto è semplicemente perfetto, punto. (che sia ben chiaro, dopo Hall of Fame io mi aspetto estrema AoKise in questa storia, eh).
Comunque gli interrogatori sono stati strazianti, specialmente quelli di Momoi e Kagami. Poveri cuccioli, veder morire la persona che ami dev'essere troppo brutto, non riesco a pensarci.
Poi va beh, Akashi è Akashi ed è assoluto ehm, ed è stupendo, ma quel che più colpisce nelle tue storie è lo stile. Dico davvero, sei incredibile in questo: hai un modo di raccontare che prende, che coinvolge, senza troppi fronzoli, corretto e splendido. È davvero un piacere leggere qualcosa di tuo, di qualunque cosa si tratti.
Corro a recensire il prossimo capitolo, dove ti intaserò con le mie infinite supposizioni su chi possa essere l'assassino -fai bene a tremare, sì. Ancora una montagna di complimenti, un bacione, tua
Emma ^^

17/06/14, ore 18:29

Non scrivo una recensione da non so quanto tempo, e non ho idea di come iniziare questa perciò parto col dire che sei un genio.
Sì, un genio ma di quelli assoluti, tant'è che Akashi sarebbe orgoglioso di te. (?)
Credo che per scrivere un giallo bisogna avere uno stile di scrittura scorrevole e chiaro, ma soprattutto non ci possono essere contraddizioni che non si possono poi giustificare. Ed è anche importante creare quella suspense che ti fa mangiare le mani dall'ansia.
In questo primo capitolo ci sono tutte queste caratteristiche ed ora mi ritrovo a pensare sempre a chi possa essere l'assassino, anche se in realtà un'idea ce l'ho, ma vbb
Colpa di Sherlock, damn u drama queen.
Appena ho letto di Kuroko ritrovato morto il mio primo pensiero è andato alla ex GdM, e devo dire che hai reso perfettamente IC le loro reazioni, ma sei stata davvero bravissima con Aomine e Akashi; dio se ce li vedo troppo così.
Anche se il secondo è un mistero per me, non l'ho mai capito fino in fondo come personaggio perché, come hai scritto anche tu, non esprime mai troppo le sue emozioni ma passa direttamente ai fatti quasi per avere il controllo su tutto. Mentre il primo vabbé è Aomine, lol.
Le parti che ho più apprezzato sono state il dialogo tra Kagami e Aomine (ma quant'è stupido Aomine che chiede se Kagami avesse il porto d'armi? Che gli sarebbe servito poi? Bah.  U stupid nigga) e il finale dove c'era il punto di vista dell'assassino: lì mi sono venuti i brividi.
Un altro punto di cui voglio parlare è quel "forse Aokise" tra le coppie; seeeenti tu non puoi darmi tutte queste speranze e poi le tue Aokise sono troppo belliffime arghhh. Tipo che se la metti io ti dichiarerò amore eterno LOL
Sì, puoi anche vederla come una minaccia.

atominegliocchi

(Recensione modificata il 17/06/2014 - 06:32 pm)

16/06/14, ore 15:04

Ammetto che ero un po' titubante ad iniziare a leggere questa storia. Non c'era un motivo preciso solo che il poliziesco non rientra tra i miei generi preferiti, quindi non ero certa di poterla apprezzare come merita. Poi mi sono decisa e ti dirò: l'inizio mi è piaciuto davvero molto! In particolare, ho gradito questo essere entrata subito nel vivo delle indagini, così da accendere gli ingranaggi della mia curiosità.
I primi scheletri nell'armadio sono già saltati fuori, ma da quel che ho capito ce ne saranno parecchi ancora!
Scritto tutto molto bene (ti segnalo solo questo errore "un'altra fazzoletto") e scorrevole, con dialoghi incalzanti al punto giusto! Penso proprio che continuerò a leggere questa storia, cercando di indovinare chi possa essere l'assassino X3

Kisses Lory

16/06/14, ore 11:42

Ciao Neu Preussen :)
sono Cremisi.
Andrò subito al punto: io ADORO questa storia! Hai pubblicato un solo capitolo e sono già impazzita, non oso immaginare andando avanti :P.
Essendo una super fan del mitico Stephen King, non leggo altro che questo genere di racconti (dall'horror al mistero, passando per il soprannaturale e il giallo), pertanto, avendo un metro di paragone così elevato, mi incuriosisce molto leggere altri autori che si cimentano nello stesso genere e "criticarli".
Dunque, ecco il mio modestissimo parere: al di là del contesto di Kuroko no Basket, di cui io sono follemente innamorata, la storia è molto coinvolgente e appassionanta; i personaggi appaiono concreti e passionali, ben inseriti nella vicenda. Mi piace molto il fatto che la storia si svolga quando i protagonisti sono già adulti: questo, a parer mio, li rende più consapevoli e più presenti sia a loro stessi sia a quanto succede intorno a loro: emblema di quanto esprimo è sicuramente Aomine, che, pur non essendo il mio preferito, ammetto che è stato quello che mi ha colpito più di tutti, sin ora. Tra parentesi, il mio personaggio preferito è Akashi-sama (*coff* chissà perchè *coff*): ammetto che non è semplice da delineare come figura, ma tu (come molti autori in questo fandom, ma non tutti^^) ci sei riuscta molto bene ( lo dico perchè, nonostante io lo adori, non so se ne sarei così capace).
Da quanto ho letto nel tuo angolo personale, si prospettano evoluzioni molto succulente e non vedo l'ora di asaporarle ;).
Un'ultima cosa: per mere questioni pratiche, di tempo, non sono sicura di poter recensire spesso; sappi, però, che continuerò a seguire molto attentamente la storia perchè mi ha appassionato troppo, è davvero molto, molto bella! E con questo spero di non farti salire l'ansia da prestazione! XD XD XD.
Che altro dire: complimenti davvero e buona fortuna per tutto!
Spero di poterti scrivere ancora presto.
Un bacio :*
Cremisi.

16/06/14, ore 11:08

nooo hai ucciso il mio Kurokocchi T-T
bella storia, intrigante e molto, molto particolare
aspetto presto aggiornamenti ^-^
mata nee
neko_heichou

16/06/14, ore 01:25

Questa storia mi ha incuriosita e interessata molto perchè io amo i gialli e qua oltre a essere un giallo è una storia molto bella anche se povero Tetsuya ostavo per suicidiarmi io mentre leggevo.Però sono rimasta molto sorpresa se non paralizzata nel leggere che Tetsuya e Satsuki erano fidanzati la mia faccia era così Σ( ° △ °|||)︴ mentre la relazione tra Tetsuya e Bakagami non mi ha sorpresa più di tanto. Spero di leggere presto il prossimo capitolo ma di più non vedo l'ora di scoprire chi è dannao che ha ucciso il mio Tetsuya. Ed ora le ultimultime due cose ma non meno importanti,la prima è che sei una brissima scrittsrice e la seconda e ultima,buona fortuna per il tuo esame ツ. Momoe-chan

15/06/14, ore 18:12

Ciao :) sono Hope_Lightsky_ ma puoi chiamarmi Hope. Sono approdata da poco in questo fandom, questa è la prima recensione che lascio.
Questa storia mi incuriosisce da morire, la metto tra le seguite, sono curiosa di sapere come continua! Il capitolo è molto bello, mi è piaciuto davvero. È ben scritto, hai uno stile molto scorrevole e piacevole da leggere. Non ho notato nessun errore, il che è ottimo a mio parere.
Poi la vicenda mi interessa tantissimo! Però... povero Tetsu >_< stavo per mettermi a piangere :(((
A parte i miei scleri.. devo dire che sono rimasta basita alla notizia che Kuroko aveva una relazione con Kagami quando ancora era fidanzato con Momoi; ero tipo O.O
E poi Aomine... secondo me è sempre stato geloso, e lo è ancora nonostante la morte di Kuroko ♡^♡
Comunque la storia mi attira, la seguirò di sicuro! E aspettando il prossimo capitolo farò supposizioni su chi potrebbe essere l'assassino, tutte improbabili (perché io sono incapace di trovare gli indizi e di capirci dentro qualcosa ma fa niente, adoro comunque il genere giallo!)
Bene adesso ti saluto, aspetto con ansia il prossimo cap.
Ciao ciao
Hope ^♡^
P.S. la frase finale era perfetta, l'ho adorata! Rende perfettamente l'idea di quanto Kuroko fosse importante per tenerli tutti uniti.. povero Tetsu *-*