Finchè Morte Non Ci Separi
di Lady R Of Rage

14/07/20, ore 17:04

Buonasera. So di essere giunto qui con un leggero ritardo, ma credo che se si trova una perla si importante congratularsi.
Davvero complimenti è una storia meravigliosa, che mi ha ricordato molto The house of mouse, il programma Disney dove i diversi personaggi dei film d'animazione si incontravano tra loro. Spesso si tende a unificare i buoni, dimenticandosi dei cattivi. Mi è piaciuto molto vedere questa mescolanza di personaggi di epoche diverse e con abitudini diverse. Una delle parti che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Medusa e Crudelia si incontrano e la rossa dice all'altra: "Non ci vedevamo dai tempi della scuola guida!". In effetti hanno la stessa capacità al volante. Rasputin che dà un calcio ad Anastasia solo per l'omonima con la figlia dello zar è un altro passo che mi ha divertito, per non parlare poi del dialogo tra Tzekel-kan e Ade ed Eris! Divertente soprattutto per la figura di Ade che ho sempre trovato un personaggio ricco di umorismo, anche se in pochi (personaggi e non) lo capiscono. Anche la comparsa di Rothbart, il cattivo dell'Incantesimo del lago, mi è piaciuto molto, forse perché è un personaggio poco conosciuto in generale, come molti altri (Tzekel-kan ad esempio...).
Complimenti ancora, sebbene con sei anni di ritardo!

18/06/20, ore 00:35

Tesoraaaaaaaa
eccomi per il mio primissssssimo (sibilato, alla Crowley, lol) scambio con te, in questo caso l’ABC, mentre tu ne hai già fatti duemila <3
allora, per questo tipo di scambio faccio dei commenti in tempo reale, spero che la cosa non ti dispiaccia.
Era un bel o’ di tempo che facevo la corte a quella tua storia Disney, finalmente la posso leggere.
Io pongo un’attenzione maniacale ai titoli, il tuo mi piace di brutto 3 sono anglofila di solito, ma in questo caso credo funzioni meglio in Italiano e poi ben si adatta al tipo di storia che hai scritto, non hai idea di quanto io ami le commedie.
L’introduzione… altr che commedia, sfociamo nel demenziale (e lo dico come complimento) comico adoro già.
Ti dirò, questi personaggi iniziali non li conosco (forse Hercules?), eppure hai descritto tutto così bene che rido a immaginarmi che tortura dev’essere quella lezione di cipria saltata al corso di make up LOL LOL per me si comincia già col botto.. l’isterismo da sposa fra pochissimo poi lo hai reso alla perfezione.
LOL gli sformatini di spinaci XD arrgh le scarpe da sposa sono così dolorose!

passiamo a Malefica, al suo immancabile bastone, al corvo… e LOL l’hai messa vicino a Jafar? Perché li sto già shippando? In effetti possono funzionare come coppia, quanto amo le crack pairing, spesso non sono nemmeno così crack!
Amo le descrizioni degli abiti di tutti, con particolare attenzione per Jafar.
LOL la citazione di Frollo è geniale!
NO okay fermi tutti, la vera ship non è tanto Malefica e Jafar che già amo… ma di Jago e Diablo vogliamo parlare? E della solenne sgridata che si prende Jago? Ahahah

CapitanUncino, Rasputin, Gaston, Morgana, le sorellastre di cenerentola… no vabbè non so più come complimentarmi, è un crossover geniale coi leitmotiv dei cattivi che poi così cattivi non sono e fra di loro le interazioni sono pazzesche e le risate assicurate

NOOO ma hai delle uscite pazzesche
Io sto ancora ridendo per Shere-kan che ha il terrore di Crudelia .. e giustamente vuoi che lei non ambisca ad avere una pelliccia di Tigre? XD
E Crudelia e Medusa che non si vedono dai tempi della scuola guida? Ahahah è delirio puro e, ripeto, lo sto dicendo come assoluto complimento!
Che belli Ade ed Eris, shippabilissimi sì.

OOOhhh un abito da sposa viola? Killgrave approves , LOL

LOl ma che cerimonia movimentata, me le immagino le ombre danzanti dello sposo che non restano a stare ferme, per on parlare dele reazioni di tuti i presenti, in primis Jafar che non ne può più di sedersi e alzarsi, LOL, è così canooon

Che bacio folgorante si sono dati i due sposini, appena proclamati marito e moglie eheheh

E del ricevimento vogliamo parlare? Maga magò che si scatena, Rasputin che regala scheletri .. e da Grimilde tutti quei prodotti di bellezza a base di erbe, magiche suppongo ahah.
E nessuno che accetta i regali di Malefica, ma povera XD
ahahh questi sposi così innamorati e così perfidi insieme, pronti a compiere sacrifici umani, LOL, non ci poteva essere finale più degno.

Complimenti cara, va bene il divertimento ma anche la forma conta e il tuo stile è molto pulito e preciso, non ho notato alcun errore di battitura (spiegami il tuo segretooooo e rileggo non è che non lo faccia) , le frasi non sono mai troppo lunghe o complesse, il che rende tutto scorrevole

Mi ha fatto davvero piacere poter leggere qualcosa di tuo e complimenti ancora per l’idea, grazie per le risate!

03/12/19, ore 16:16

M-ma ... questa cosa è magnifica
Adoro i film di animazione (Disney, ma non solo), e trovo che, se ben sviluppata, la figura dell’antagonista  contribuisca non poco a renderli di maggior pregio.
Tu hai citato praticamente tutti i “cattivi” esistenti (pure quelli che non conosco), dando altresì rilevanza a personaggi che io considero tra i migliori “malvagi”: Malefica in primis, ma anche Jafar, Ade, la matrigna di Cenerentola e Grimilde.
Riguardo ai novelli coniugi, il fatto che lo sposo mi lasci un tantino indifferente (La principessa e il ranocchio non mi ha appassionato granché) è stato pienamente compensato dalla scelta della futura moglie: Yzma è fantastica, e i suoi siparietti - con o senza Kronk - da te costruiti li ho trovati davvero corrispondenti agli originali.
Ho gradito molto anche le varie interazioni tra gli altri personaggi, nonché i sottili rimandi al cartone animato di appartenenza.
Ritengo che sia una storia originale e divertente ... davvero piacevole da leggere!
A presto,
Irene.

29/06/14, ore 23:54

Ommioddio, aaaah!
*zampetta allegramente in giro per casa, alla velocità di 300 km/h devastando ogni cosa al suo passaggio*
Ehm, ehm...salve!
Vado dritta al punto. Adoro questa storia, partendo dai pairing adorabili e compatibili(ssimi) sino ad arrivare ai battibecchi e alle interazioni di ogni personaggio con l'altro. I cattivi ( o villains se preferisci l'inglese ;) ) sono da sempre sfortunatamente sottovalutati, quindi quando trovo storie del genere vado in ebollizione *^*
Per non parlare di alcune trovate esilaranti, come quella di Crudelia e Medusa che si sono conosciute alla scuola di guida ( ho riso per mezzora prima di continuare a leggere X) ) o Rothbart con Maga Magò ahahah Mr. Simpatia lì non c'è proprio ;). Anche Lucifero che cerca Rattigan sul pavimento, santo cielo e barbagianni, scoppiavo ^^
Ma Tze? Che ha speso tutta la sua vita dietro a sacrifici umani per sentirsi dire da Ade che era tutto inutile? Geniale :)
Quindi, gran bel lavoro! W i cattivi e corriamo a nascondere nell'armadio gli scheletri di Rasputin! ( che tanto tornano sempre utili, checchè ne dica Yzma )
Ciao Ciao

P.s. non è che Facilier fa lezioni per posta di vodoo? Glielo chiedi?
* occhi cucciolosi *

18/06/14, ore 15:08

Mitica!!
*corre ad abbracciarla forte*
Oddio, mi sei mancata ^^
E l’hai scritta a tempo di record, questa shot! Voglio dire, ne stavamo parlando da poco, ed eccola già qui!

Sono così felice, è una shot bellissima ^^
Ma andiamo con ordine.
Il momento del trucco è una comica, mi chiedo come abbia fatto Izma ad accettare di farsi truccare da Kronk. Sai com’è, non è l’esempio della grazia, lui… (dai, povero Kronk, sa farsi voler bene ^^)
Ahaha, adoro la vocetta acuta di Izma. Ogni tanto io e mia sorella proviamo a imitarla, come quando nel film urla contro a quello scoiattolo. Così io e lei saltiamo su e urliamo “stai lontano da meeee!” con il tono più acuto che ci riesce. E’ divertente ^^
Che effetto che fa, però, vedere Izma che sta per sposarsi… è strano, ed emozionante! E poi guarda chi è lo sposo! La signora se l’è scelto bene v.v
Al di là delle non trascurabili doti, dello charme e degli incredibili poteri, ha due occhi viola che sono splendidi. (io sono una fissata del colore degli occhi x.x)
Aha, i famosi sformatini ^^
La descrizione del vestito è decisamente precisa e riesco a immaginarmela benissimo. Beh, quasi troppo veramente…

La descrizione degli invitati (da quelli più importanti ai meno) è decisamente strepitosa! Ci sono tutti! Tutti i cattivi della mia infanzia e pre-adolescenza! *le si illuminano gli occhi* è come essere ad una mega festa, è splendido!
Primi tra tutti Jafar e Malefica. I miei preferiti ^^
Malefica lo è stata da prima di Maleficent. Tra tutte le cattive lei ha sempre avuto una gran classe v.v
(E mi divertiva quando urlava ai suoi scagnozzi babbei. “Idioti, cretini, imbecilli!” cit-
Se c’è una cosa che odio davvero è la stupidità)
A parte qualche scoppio d’ira, Malefica ha sempre mantenuto un fiero portamento, un filo sottile di sarcasmo e molto charme da “bella e potente”. Eh beh, dopotutto è la Signora di Ogni Male.
C’è da dire che, dopo l’uscita del film, il mio amore per lei è cresciuto. Specialmente per Diaval/Fosco.
Un corvo! Un corvo che diventa umano ed è pure molto carino!!
Dai, me l’hanno servito su un piatto d’argento, questo film.
Ma andiamo avanti.
Ah, Jafar, il caro Jafar ^^
Lui mi ha sempre più affascinato che spaventato. Sarà il suo modo misterioso e orientale, i piani ben strutturati oppure… non so, mi è sempre piaciuto.
Iago, poi, lo trovo simpaticissimo. E’ un vecchio bisbetico e brontolone, mi diverto infinitamente a sentirlo parlare.
Come coppia questi due… *sospiro estatico* Il prossimo matrimonio è il loro, garantito v.v
Ahaha, è adorabile la scena in cui lui cerca di farle la proposta… ma Diablo e Iago mandano tutto all’aria. Cavolo, se si sposano, i due pennuti non avranno vita facile nel convivere…

Oddio, se mi metto a commentare ogni singolo cattivo, va a finire che la recensione la finisco l’anno prossimo! E ti ho già fatto aspettare fin troppo!
Quindi, sintetizziamo! Allora, è stupenda l’idea delle zuffe continue tra invitati (eh beh, certo, non sono mica degli zuccherini smielati, loro ^^) delle cerimonie sfarzose e stravaganti – che vorrei vedere tutte – e di Tze come celebrante… troppo magnifico!

Apperò, ci sono proprio tutti! Persino Morgana, pensa te. (ho ancora la cassetta della Sirenetta 2 a casa ^^)
E Ramses, che dona un pizzico di egizio a tutta la scena v.v Dopotutto, tra Aztechi ed Egitto c’è una certa affinità, nonché la stessa fissa per le piramidi.
Ruber e Shan Yu sono stupendi, in effetti credo proprio che si troverebbero d’accordo.
Per non parlare dei felini! I miei rispetti al grande Scar e famiglia v.v per non parlare di Shere Kan!
Manca solo il giaguaro di Tarzan ^^

[-Medusa, tesoro, anche tu qui?-
-Crudelia, cara, che coincidenza! Non ci vedevamo dai tempi della scuola di guida.-]

Solo il cielo sa quanto io adori questo tuo HeadCanon. Dovresti scriverci qualcosa su, sai? Sarebbe esilarante ^^

Per ultimi gli Dei ^^ Ade, Eris… che accoppiata fantastica. Andrebbero più che d’accordo e insieme potrebbero riuscire a portare nel mondo il glorioso Caos! (Io ho una cotta pazzesca per quel film, Eris è davvero splendida)
E poi il sommo Chernabog, il Signore dell’Inferno. E’ un po’ come un capo di stato, lui, anche di più, se deve presenziare a tutte le cerimonie.
Un vero pezzo grosso, i nostri Schizzati ne saranno onorati ^^

La cerimonia è stata bellissima (proprio perché breve. I matrimoni troppo lunghi diventano uno strazio infinito) *si commuove insieme a Kronk*
I signori Schizzati uniti in matrimonio, sono così felice!
L’aggiunta del sacrificio umano è un vero tocco di classe, mi pare me l’avessi anticipato, ma letto così è anche meglio!
Kronk… è sempre Kronk, che vuoi farci ^^

[Così estrasse dalla cintura il coltello che portava sempre con sé, e sfiorate le teste di entrambi con il rovescio della lama proclamò: -Vi dichiaro… Marito e moglie!-]

Oddio, questo pezzo è spettacolare! A metà tra un matrimonio e l’investitura a cavalieri! (Mi ricorda troppo “La spada magica – alla ricerca di Excaliburg”) ma con una punta di Tzekel Kan v.v
E’ epico. Dovresti segnartela, questa frase.

Com’era prevedibile, al sentir nominare di sacrifici umani, gli invitati drizzano le orecchie.
Se la festa non fosse in toni allegri, credo che ci sarebbe stato bene un po’ di sangue… *risata sadica* ehm… andiamo avanti…

-Niente sacrifici, Tzekel. Niente. Niente sacrifici!-
“Amo questa donna.” Pensò Facilier. “È così indomabile…”
[…]
-Davvero ti preoccupi tanto di quella gente, Yzma?- domandò a bassa voce lo stregone.
-Certo che no!- rispose scandalizzata Yzma -Ma non vorrai mica che il sangue mi macchi l’abito nuovo?-]

*si tiene la pancia dalle risate* Tu vuoi farmi morire, dillo!
E’ troppo da Izma, questa battuta!
Fantastica assolutamente. E Facilier è fantastico!
Oh, sono sposati, non posso ancora crederci!

Il dopo-cerimonia, alias buffet, è decisamente magnifico, grandioso, e Ic

[Ruber si era lanciato come un toro verso Shan Yu, che si difendeva a spada tratta, entrambi totalmente dimentichi dei precedenti progetti di alleanza, Scar e Shere Khan avevano barricato Clayton e McLeach contro una parete, e Rothbart aveva appena mandato la Regina di Cuori gambe all’aria con uno sgambetto magico.
-Decisamente una bella festa, non trovate?- domandò soddisfatto quest’ultimo, dirigendosi verso i tre con in mano un piatto pieno.]

Non ho potuto non ridermela sotto i baffi per tutto il tempo.
I più grandi cattivi del mondo (chi più, chi meno) stanno partecipando ad una festa e fanno scoppiare baruffe a destra e a manca.. dovevi mandarlo a me un invito! Se tutti i matrimoni dei miei parenti fossero così… cavolo, ci andrei più volentieri!
Avremmo dovuto presenziare, già v.v
La Jotun e la Furia Buia, ospiti d’onore!

Thrax! *Le scintillano gli occhi* Oh, Mitica, ti adoro! Hai fatto venire anche il mitico Thrax!
(che, a mio parere, dovrebbe occuparsi di quegli incompetenti che l’hanno ribattezzato Bacter… idioti!)
Oh, sarebbe stato davvero molto bello vedere su quale signorina o signora il suo sguardo si sarebbe posato. E’ un ottimo partito v.v
Però non è ancora pronto per innamorarsi, il caro virus.
Certo che ha ragione, l’amore è la più contagiosa delle malattie (e per certi versi, anche la peggiore, è letale!)
Tu con chi vedresti Thrax?

La scena dei regali è epica. La vorrei anche io una torre così alta di regali!
E mi servirebbe giusto uno scheletro, da appendere nell’armadio.
Drake e Miranda si sentono soli v.v
Ricevere regali di nozze dai villains sarebbe un vero sogno, già v.v

[-Posso assicurare a te e al tuo sposo un felice futuro, solo tramite la mia magia.-
Yzma impallidì. Alcune delle donne presenti si fecero improvvisamente attente. L’esperienza suggeriva loro che non era il caso di accettare i regali di Malefica, che per quanto potente, restava sempre la Signora del Male.
-Beh…- Yzma riuscì ad articolare nuovamente le parole dopo almeno cinque secondi. –Apprezzo molto il regalo, davvero, ma… - -Ma cosa?- domandò interdetta Malefica.
-Ma quello che Yzma stava per dire è che non lo vuole, il tuo regalo.- si intromise Ursula, mettendo le mani sui fianchi.
-Non lo…- Malefica si bloccò per un attimo, portando la mano alla bocca. Yzma guardò la strega del mare con aria omicida, mentre la diretta interessata, tormentandosi un tentacolo con le dita, arretrava verso la parete.
-Forse lo preferisci tu un regalo, Ursula?- domandò Malefica avanzando nella sua direzione.]

Ehehe, scenetta divertentissima, garantito.
In effetti con Malefica bisogna andarci cauti…
Se a me regalasse un corvo da compagnia - non Diablo, uno tutto mio – oppure un mantello nero, sarei più che lieta. E spererei che non sia stregato, ugh…
Ursula si è messa nei guai… scappa, se ci riesci!

L’equivoco con Rasputin e Anastasia è meraviglioso, un vero tocco di classe, così come la pelliccia di visone! Tutti questi dettagli… diamine, sono magnifici!
Ogni singola parola è magnifica, qui!

Per non parlare della discussione-rivelazione di Tze con i due Dei.
Poveretto, è davvero molto abbattuto.
Le convinzioni di una vita buttate al vento.
Ade ed Eris sono davvero molto Ic e sono una coppietta adorabile, l’ho già detto? Meravigliosi ^^

Che dolci, i nostri Schizzati che consolano il nostro Tzecomesichiama.
Dopotutto loro sono un trio, se non ci si aiuta tra compari…

Il finale è il top del top, che ci ricorda che questo non è un normale matrimonio, ma si tratta di super villains. Così si fa v.v

[La parola “giaguari” ebbe uno strano effetto sui due novelli sposi. Yzma spalancò la bocca, e sorrise in modo quasi inquietante; Facilier, invece, sogghignò sotto i baffi, ammiccando verso la sua ombra.
Entrambi stavano pensando alla stessa cosa: vendetta. Facile, rapida vendetta. Vendetta che, da coppia affiatata qual’erano, avrebbero compiuto insieme, per la prima volta.
-Per quelli servono veramente dei sacrifici umani.- stava dicendo intanto Tzekel Kan. –Ma non credo che per voi sarà un problema.-
E Yzma e Facilier, da coppia affiatata qual’erano, risposero all’unisono.
-Ma certo che no.]

Assolutamente strepitoso, credi a me. Semplicemente magnifico…
È la shot più bella che abbia mai letto, suoi cattivi.
Splendida, splendida davvero.
Mi hai fatto un regalone super, scrivendola, lo sai, si?
Ed ora la mia storia su Randall dovrà essere davvero magnifica…
Eh, non posso mica fare brutta figura con questa meraviglia v.v
Considerando che la pubblicherò seduta stante, spero che ti piaccia ^^
Considerala anche un modo per ricambiarti di questa pregevole lettura
A prestissimo!
Kiss
Rae

17/06/14, ore 23:15

Ahah! Ma ci sono proprio tutti! Tutti i cattivi Disney e qualcuno non! Tutti qui riuniti per clebrare il matrimonio dei due Schizzati XD E ciascuno mantiene il suo carattere originale. Jafar che fa la corte a Malefica è adorabile XD ma io preferisco decisamente Ade ed Eris... con Ade che è vagamente imbarazzato ^//^ che pucci! Ma la vera star è Yzma: mai una sposa è stata più terrificante! No, volevo dire bellissima... lo so che ha ucciso per molto meno! Sono belle tutte le citazioni sparse qua e là, io le ho raccolte e gustate tutte come caramelline ^^
Facilier è uno sposo pieno di classe, l'uomo adatto per Yzma, e poi il loro sacerdote d'onore: Tzé! Poverino, lui aveva trovato due veri dei, pensava di poter fare i suoi bei sacrifici... e invece niente! Ma meno male che ci pensano i suoi adorabili neosposi a tirargli su il morale.
è una cosa bella che ci sia solidarietà tra cattivi.
E poi è una cosa bella che, nonostante siano tutti cattivi, in questa riunione che hai creato tu c'è soprattutto allegria.
Una delle cose che più mi ha fatto morire dalle risate è che Tzè "Riesce a trasformare solo i topi in pere... e senza variare il sapore" Poverino, uno che si nutre di pere al sapore di ratyto certo che qualche problema ce l'ha XD
Ora è vagamente tardi... mammamia, mi sa che me li sogno stanotte XD

16/06/14, ore 20:06

Ciao!!!
Allora...premetto che non amo i crossover ma ho letto nella descrizione un invitante siparietto tra i cattivi disney e non e, amandoli alla follia praticamente tutti, mi sono detta "Devo leggerla!". Davvero carina, stile pulito e adatto alla narrazione: mi piace l'aver introdotto tantissimi cattivi (alcuni spesso dimenticati), ognuno ci ha messo del suo per rendere unico questo strambo matrimonio! Pensavo fosse uno di quei cross over che vanno tanto di moda, di quelli che si prendono un po' troppo sul serio ma non è stato così e perciò ho apprezzato molto la tua storia.
Mi ha strappato un sorriso ora che sono qua malaticcia...
Il mio personaggio preferito è Ade...mi è spiaciuto un poco il fatto che non ha avuto molto rilevanza ma capisco il suo non amare molto le feste ;-)
Quando è spuntato Tzechel Khan ero felicissia!! Amo La strada per El Dorado e lui, gran bel cattivo, non si sente quasi mai...brava brava!

e soprattutto mi è piaciuto il tuo aver affrontato il tema dell'amore tra i cattivoni di turno in modo ironico e leggero :)
Ti saluto :)
ciao ciao