Recensioni per
Il quaderno color biscotto
di Kitiara_92

Questa storia ha ottenuto 161 recensioni.
Positive : 161
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/06/14, ore 11:57

Eccomi qua, per quanto un po' in ritardo. Allora, il capitolo non mi è spiaciuto, per quanto devo ammettere che ne hai scritti di più entusiasmanti. 
Quello che mi ha lasciato più perplesso è il pezzo con Sakura. E' vero, capisco che sia bello l'artificio letterario con cui si salta u n pezzo della narrazione per lasciarla intuire al lettore. Ma francamente non mi è chiarissimo il modo con cui il vecchio volpone con gli occhietti rossi sia riuscito a sbatt...ahem, portarsela a letto. Tanto più che la reazione post-coitale di Sakura è una sublime manifestazione di incoerenza spinta(Ma quello, a ben vedere , lo trovo perfettamente IC, dato che miss capelli color big bubble ha serie tendenze al bipolarismo masochistico...)
Detto questo, la parte su Shika e Tem, è decisamente accattivante, per quanto mi sarei seriamente aspettato che la scatola alla fine fosse...beh, vuota. Oppure con un bigliettino con scritto: "troppa sbatta"....
Va beh, dai, bello, alla prossima!

Nuovo recensore
16/06/14, ore 23:35

«[...]È dormire con te che è dannatamente azzardato e accattivante.»
Owowowowowowowooooo!!! E io che pensavo: "Bòn, ora lo prende per il colletto e lo sbatte e letto!" XD Peccato che invece la scena finisca così! MA fa sempre tutto parte del tuo stile di costruzione della vicenda e, come sempre, lo apprezzo. ^^

Welcome back, dear Kit! Mi sono accorta, rileggendo la storia, che non ti ho recensito l'ultimo capitolo, ma ci tengo a farti sapere che sono ancora qui e non mollo fino alla fine!!! XD [Aka: "Il tuo incubo preferito ti segue SEMPRE"]

Celebriamo finalmente l'apertura della scatolina misteriosa! E la tenerezza del ciondolino fatto a cervo fa breccia anche nella finta-dura-Temari (il paragone con la bellissima&costosissima collana [rubata] ricevuta da Hidan poi è ancora più forte: un gioiello prezioso buttato in fondo all'armadio senza manco guardarlo vs cervo di legno che viene messo subito al collo. Thisislovethisislovethisislooooove).
Le due collane di cui si parla in questo capitolo sono un po' lo specchio dei due uomini che ruotano intorno a Temari, l'uno bello e pericoloso, l'altro in apparenza di poco valore, ma sempre nei pensieri della ragazza.. anche per la difficoltà con cui si fa espugnare, direi! ;)

E per evitare di lanciarmi nelle mie solite interpretazioni criptiche dei tuoi capitoli (sono un Benedetto Croce mancato... *sigh*), chiudo con un pensiero molto più semplice e diretto: Sakura, cara, vai a letto con un ragazzo e appena finita la prestazione gli nomini suo fratello? Ah, spiegami, e poi lo stronzo sarebbe LUI? T_T

Ciao Kit, un bacione e alla prossima! :*

Recensore Junior
16/06/14, ore 20:22

Ho letto "il quaderno color biscotto" tutto d'un fiato, divorando un capitolo dopo l'altro. Quando sono arrivata all'ultimo volevo ricominciare da capo! Sono sempre stata attratta da questo genere di storie, da questa ambientazione, e devo dire che tu hai proprio creato un gioiellino! Mi piace vedere come i caratteri dei personaggi nel manga si adatterebbero alla vita reale e devo dire che tu hai dato una  bella interpretazione. Sarò sincera, ci sono alcuni caratteri che per il mio gusto stonano. Ad esempio Tenten: non me la immagino proprio logorroica, anzi, l'opposto. La vado più simile al carattere di Temari, ma ho una particolare adorazione nei suoi confronti quindi capisco che potrei esagerare ;-) anche Sasuke ogni tanto mi sembra un pò OOC, ma è accettabile! Fantastici tutti gli altri, da Sakura (hai azzeccato in pieno la sua debolezza), Ino (meravigliosa), Shikamaru (lo amo), Hinata e Naruto (ho adorato il cambiamento del biondo, come piano piano si accorge di Hinata e se ne innamora) e infine Temari. Bella, fiera e sicura di sè.
La trama ha dei momenti drammatici e dei momenti comici che alterni molto bene, rendendola veramente piacevole e scorrevole. E poi è semplice, ma efficacie. Non c'è niente per scontato e l'idea del quaderno è fantastica! Tanto si sa che comunque mentalmente ci viene naturale dare dei punteggi ai ragazzi ;-)
Rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Dryas

Recensore Master
16/06/14, ore 14:30

Ehi kit ti capisco anche io sono nei guai con lo studio carino il cap anche se tra sasuke e sakura nn mi sembra sia nato proprio niente anzi questa a me sembra la rottura definitiva del liro rapporto invece il regalo di shikamaru ,beh i cervi sono come quelli che shika ha messo a guardia della fossa in cui ha seppellito hidan nel manga bella pensata da parte tua eheh al prossimo cap ciao.

Recensore Veterano
16/06/14, ore 10:13

Buongiorno. Intanto inizio chiedendo scusa per non aver recensito il capitolo scorso, ma non mi aveva suscitato niente dentro. Ma pensiamo a questo capitolo. Allora... che dire... intanto non devi scusarti per il ritardo, visto che capita a tutti ( e io ne so qualcosa), poi Temari sta iniziando a cedere e Shikamaru fa di tutto per accelerare il processo a quanto sembra. Ah, e il mistero della scatola è stato risolto. Non è che sia la cosa che mi aspettavo io ma, come hai detto tu, è il pensiero che conta. Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Rovo_sama
P.S. m sono appena reso conto che la fine è sempre più vicina. Questa cosa mi rende un po' triste ma si sa che le cose belle devono finire. Ora me ne vado veramente.

Recensore Master
15/06/14, ore 20:46

Quasi mi aspettavo che quei due combinassero qualcosa di più...
Sono dannatamente curioso di sapere cosa combina quel gruppo di notte, aspetterò per scoprirlo...
Speravo in una scena NaruHina, ma a quanto pare dovrò aspettare. Al prossimo capitolo, buon lavoro :)