Arigatou
di Madelyne Scott

17/06/14, ore 21:54

Ciao, complimenti hai reso Suzuno veramente umano cosa che nella serie tv non sembra neanche accennare, bellissimo il momento finale dove si ridesta dall' incubo grazie al rosso *-* ottima scrittura, non vedo nessun difetto rilevante, spero tu continui cosė, un saluto da Federica :)

È bellissima!
Mi piace lo stile e le parole usate, dona alla fiction la stessa sensazione di poesia che i bambini della fiction stanno percependo, trasportando subito il lettore nell'atmosfera.
Adoro i bambini del Sun Garden, e immaginarli tutti insieme ad ammirare l'orizzonte, immersi chissà in quali pensieri,  godendosi, quasi bisognosi, della presenza dei loro amici più cari, mi riempie di tenerezza.
Hiroto è sempre il più malinconico di tutti, ma alla fine gli serviva solo una spinta, qualcuno che lo trascinasse con gentilezza e semplicità tra gli altri, facendolo sentire uno di loro.
La fiction lascia all'immaginzione il motivo di quel distacco. Io penso non si sentisse parte del gruppo e che non avesse il coraggio di avvicinarsi.
Poi, lo so che sono piccini e non c'è pairing, ma posso confessare che mi fa piacere che sia stato proprio Ryuuji ad andargli vicino, e che ho amato la parte dei sueoi occhi (sono incorreggibile, lo so)? XD
Questa fiction è molto delicata, e non posso che farti i complimenti. Non credo di riuscire a trovare le parole adatte per esprimermi al meglio, mi dispiace, quindi mi limito a dirti che sei stata bravissima!

P.S: L'erinite è azzeccatissima. Hai ragione, ha proprio il colore esatto della pupilla di Hiroto, come lo disegna e colora la Level 5!

Maddy. Maddy. Maddy. Maddy. Maddy. Maddy. Maddy. Maddy. Maddy.

Avevo appena aperto efp e non mi aspettavo assolutamente di vedere una tua flash sulla home del fandom di ie. Sul serio.

Mi è quasi scappato un sorriso. Insomma, sembra (È) una cosa stupida e immotivata, ma mi ha fatto davvero tanto, tanto piacere. Te lo ripeterei all!infinito: adoro il tuo stile di scrittura, il tuo saper descrivere ogni scena, ogni avvenimento e ogni particolare e renderlo così convincente, cosí speciale, così... così alla Maddy.

Questa fict non fa eccezione.

Appena ho visto il genere mi sono fiondata a leggere, sapendo che non sarei rimasta delusa.

Erinite. Hai assolutamente ragione. Questo è il colore degli occhi di hiroto. Erinite, erinite, erinite. È così bello!

Ma, eh ehm, partiamo con ordine.

Potrei dire semplicemente che ho adorato tutto di questa flash, dalla prima all'ultima parola. E il sottotitolo era fantastico♥.

Per tua sfortuna, però, non sono esattamente di ottimo umore, quindi credo che sarò leggermente logorroica per i miei standard (ovvero questa recensione supererà le duecento parole, wow!--).

​Iniziamo. -e sarebbe pure ora-

Ebbene, uhm...

...

Sin dai primi righi, subito ti senti come catapultato nell'universo in cui si svolge la fict. L'ambientazione ti si presenta nitida, come una fotografia, davanti agli occhi. E sembrerà una frase detta e ridetta e stradetta, ma

davvero ho visto il sole che tramontava, ho sentito le voci frizzantine dei bambini che pian piano si zittivano e l'odore dei fiori. E con questo si ritorna a ciò che ho detto all'inizio di 'sta specie di recensione.

Sei riuscita, seppur questi non pronunciasssero alcuna battuta, a rendere IC e pertinenti i pg. Insomma, ce li vedo nell'anime a svolgere quelle azioni *--*, come spiegare... È stato molto tenero, ecco. I personaggi bambini mi trasmettono sempre (quando non sfociano nell'ooc assurdo come spesso accade, ovvio) a darmi una sensazione di tenerezza, di calma, di pace. Sono molto ripetitiva, lo so, sorry :".

Ma ora passiamo ad Hiroto. Ormai stai sicura che ti plagerò la definizione del colore dei suoi occhi (?) -cioé il definirli col termine "erinite", che 'n'altro po' nemmeno mi ricordo-.

L'hai introdotto ottimamente, fai immedesimare il lettore nel personaggio. Il fatto che stesse cosí, da solo, mi ha messo addosso una grande tristezza, non so perché. Sto affogando nella tristeezza! xD

'Kay, seriamente...

Il fatto che Mido-chan si sia avvicinato, con quel suo bel visetto color caffelatte sorridente,  è il modo migliore per concludere il tutto. E non c'è altro da aggiungere.

Ma poi, una delle cose che ho preferito di questo piccolo gioiellino che hai pubblicato, è il fatto che sia riuscito a trasmettermi delle vere emozioni. Come posso spiegare...

In questo periodo, qui sul fandom di ie, leggo poche fict che riescano a farlo. Questa nnaturalmente non è una critica agli autori che ci mettono tutto il loro impegno per scrivere belle cosine, non mi permetterei mai in quanto non è che io sia chissà chi. Però tu, con questa flash, anche se piuttosto breve, mi hai davvero trasmesso quella sensazione, quel bel sentimento quasi irreale e irrealizzabile di amicizia tra i bimbi del Sun Garden. Ed è una cosa cosí bella che un apparentemente semplice testo letto su uno schermo riesca a fare questo. Significa che una persona, dall'altro lato, si è impegnata davvero. E anche questo è davvero bello uvu.

E nulla, basta. Non so da dove mi sia uscito tutto questo. Probabilmente ti sarà apparso quasi esagerato, non so xD, non me ne intendo di queste cose.

In conclusione ti dico che sei stata davvero bravissima -ma che altro avrei potuto aspettarmi dalla mia nee-chan!- e che mi ha fatto davvero molto piacere leggere qualcosa di ben scritto su questo genere.

Inoltre non c'erano errori e ciò ha contribuito a rendere la ff ancora più scorrevole, seppur sia molto "ricca".

Un'unica nota: da cellulare la dimensione del testo appare un po', ehm, "esagerata". Dà un po' fastidio leggere con un carattere cosí grande, ma immagino che comunque non si potesse fare altrimenti, per il computer (?).

Va beh, basta-.

Good night!~

La tua nee♥.

Io sono bipolare
Hiroto è bipolare
HIROTO E' UNO DI NOI!!!1!1!!!!111!ONE

Okay, mai modo di iniziare una recensione fu più stupido, ma ehi!, stasera mi sembro tanto una fumata di /qualcosa/.
Allora, mon amour, sappi che non recensisco qualcosa da secoli perché PLS e quindi probabilmente questa recensione farà schifo, oltretutto stasera sono proprio andata quindi boh.
Questa flash (te la faccio passare neh-) è... E'. L'ho trovata davvero molto toccante nella sua semplicità. Era tutto così semplice, infantile come i bambini del Sun Garden, eppure così profondo, come loro in fondo. In così poche parole sei stata in grado di esporre un concetto di amicizia, quello dei bambini, che riesce a mettere da parte tutti i pregiudizi che gli adulti invece non possono ignorare, non ci riescono, mentre i più piccoli sì; hai riproposto un legame talmente forte tra i bambini dell'orfanotrofio che riescono a godersi anche l'ultimo raggio di sole, allegri e spensierati, mentre un adulto probabilmente l'avrebbe dato per scontato e ignorato.
A parte il fatto che, in ogni caso, il legame tra i ragazzi della Aliea è qualcosa che- insomma, chi non li ama?, ma sei riuscita ad esporre il loro legame da bambini, che col tempo maturerà in una solida e matura amicizia. Era davvero da tanto -mesi, probabilmente- che non leggevo qualcosa di decente sul Sun Garden, ed ora ecco la tua fiction. Haruya e Fuusuke che non litigano più, ma si tengono ingenuamente per mano, mentre magari hanno litigato per tutto il giorno. Ma ora no, ora lasciano tutto da parte per godersi l'ultimo raggio di sole, che darà presto spazio ad un'incolmabile senso di quiete e pace donato dalla luce della luna. Osamu e Hiromu si sorridono e basta, in fondo un sorriso vale più di mille parole, a volte.
Le bambine si accarezzano i capelli a vicenda, rilassandosi dopo una giornata di giochi e risate.
E poi c'è Hiroto bipolare che se ne sta lì, da solo, fino a quando arriva Ryuuji che lo trascina a giocare per godersi il tramonto, tutti insieme. E da un attimo di triste riflessione, il rosso ritrova finalmente il sorriso.

E' così... Semplice, ma ti lascia il segno. Mi è piaciuta davvero tanto, Maddy, e spero vivamente che fiction come questa contribuiscano a ribaltare le sorti del fandom, su su! Fightooooo! Fightoooooo!
E ora torno a fare l'idiota, kyun.
Spero davvero tanto che nessuno mi abbia rubato la prima recensione, e nel caso spero che Corpse Party si abbatta su quel qualcuno. *maledizioni ad effetto*

Chu!
Mari-kyun (?)