Le corde della mia vita.
di ColdHearted

10/07/14, ore 19:40

Meraviglia... una poesia estremamente originale, in cui le corde vengono a rappresentare quei vincoli indissolubili che ci legano al nostro esistere, con allusione neanche molto velata al bondage, puramente ironica e quindi svuotata di ogni significato ambiguo.

20/06/14, ore 17:05

Ci sono riuscita! spero... Comunque bellissima composizione come sempre. Le corde della vita ci strangolano e ci tirano al loro piacimento ma non potremo fare a meno di loro. E se un invisibile burattinaio dovesse quei fili dalle nuvole e oltre?

16/06/14, ore 22:38

La dolcezza è sempre catena. E' sempre intorno ed è sempre morbido cappio pronto a tendersi.
E' dolcezza e quindi visionaria maledizione.
un bacio.

16/06/14, ore 18:18

Le poesie spesso variano interpretazione da persona a persona; quindi forse, il significato che ha nella tua mente è differente rispetto a quello che si crea nella mia leggendo. In ogni caso mi piace l'idea delle corde che stringono, danno un senso di guerra interiore, di impossibilità di fuga. Chi in questo periodo non si sente costretto a vivere contro voglia?
Breve, ma molto apprezzata.
I miei complimenti.

Alla prossima;

-AlisLavoisier.

16/06/14, ore 15:16

Ci sono corde che non si possono sciogliere e che anche quando sembrano allentarsi continuano a resistere rimanendo con noi.

16/06/14, ore 11:33

Corde che legano, che stringono, c'è chi le ritiene una prigione e chi, al contrario, le considera la propria salvezza. Nel leggere le ho percepite, ho sentito il loro tocco sulla mia pelle. La loro dolce stretta.
La poesia in sé mi è piaciuta molto, seriamente. I miei complimenti.
Un bacio.

15/06/14, ore 22:51

Sai cosa voglio da te, fai suonare le corde.
Arrivo sempre per caso, come l'ultima ruota del carro, ma arrivo. Mi piace come scrivi, è una bella poesia, le parole sono ben pesate.
Sto leggendo tutto quello che hai scritto, perdonami se non commenterò tutto.
Tuo,
Moscerino della Frutta.

15/06/14, ore 22:43

Sento le corde che scorrono sulla pelle, le sento passare, attorcigliarsi, unite alla pelle.
Mi piace questa poesia, le sue parole. Importanti, quelle corde, come il tuo essere e la forza che hai dentro. Sempre.
Bella davvero <3

15/06/14, ore 22:28

ciao.
hai scritto davvero una bella poesia. mi piace ^.^
penso che le tue corde siano ciò che ti tiene attaccato alla vita. il senso è quello che ci sono delle corde e cioè motivi per restare attaccati alla vita.
è corta, ma vitale e penso che con "non vi vorrei mai sciogliere" tu intenda dire che non vorresti mai perdere un motivo per vivere.
visto che nel novantanove per cento delle probabilità ho sbagliato il significato e fatto una terribile EPIC FAIL ti lascio qui e ti saluto.
bravo per la poesia,
un abbraccio,