Right kind of wrong
di PollyFTSissi

23/06/14, ore 11:41

Oh che bella!
Ciao, piano piano mi rimetto in pari con le storie.
Che tristezza e malinconia, povero, povero Jim!
Però alla fine si mettono insieme ^_^
Una parola per Bones: fantastico.

Spero di leggre preso altre tue storie.
Un Kiss
Bombay

18/06/14, ore 12:59

Davvero bella, complimenti. Si sente molto il respiro della TOS, trovo che Jim in particolare sia piuttosto riuscito. ^^
Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui sei riuscita a rendere un momento estremamente malinconico tutto sommato leggero, senza sguazzare nell'angst e lasciando sempre che la speranza attraversasse gli eventi, come una brezza. Ecco, più che "leggero", che lo fa sembrare un commento negativo, direi "lieve". Non che ci sia qualcosa di male nell'angst, intendiamoci, solo che è un registro quasi obbligato per questo tipo di storie ed è bello che se ne riesca a parlare anche in maniera differente. In più - ma questo è un fatto strettamente personale e momentaneo - non ero nel mood da storia troppo triste, ma avevo comunque voglia di leggere il tuo nuovo lavoro e sono rimasta piacevolmente sorpresa. :)
Credo sia tutto, continua su questa strada. ;)
A rileggerci! ^^

16/06/14, ore 13:53

Ciao, sono contenta in primo luogo di una cosa: voi due siete molto originali nei temi che trattate e questo è un vantaggio considerevole, specie in un fandom come questo la cui prima serie legata, risale agli anni '60... ne è stata scritta di roba su Kirk e Spock, sono stati addirittura i primi due su cui si è scritto una ff slash. Mi piace perché state portando, sia con le shot che con la long, dei temi che sono stati poco esplorati fino a questo momento. A memoria, credo che fino adesso ho letto una sola storia incentrata su Jim che conclude la missione. Già il fatto di per sé sarebbe malinconico di suo, ma voi rincarate la dose e ci mettete pure una specie di rifiuto da parte di Spock. Io comunque, leggendo, ho avuto l'impressione che non fosse un rifiuto, ma che Spock amasse davvero Jim. Per questo mi piacciono le dopo-V'ger perché il ritorno di Spock da Kolinahr è una cavolo di dichiarazione d'amore. Lui non lo supera e torna da Jim. Punto. Che mi dicano quello che vogliono, ma se non è amore canon questo, non so davvero cosa lo sia a questo punto. Questa storia mi è piaciuta in modo particolare perché è come se giustificasse la malinconia e la solitudine di Jim all'inizio di "the motion picture". E io amo quando gli autori colmano le lacune dei film... E poi c'è Bones... oh, io lo adoro *___* e qui lo volevo abbracciare quando li ha chiamati in infermeria con la scusa della visita e solo per lasciarli soli. Poi è andata come è andata.

Quello che alla fine ne si trae è che di sicuro i successivi anni di Jim, senza Enterprise e senza Spock saranno tutto tranne che facili, ma c'è anche la speranza che alla fine i due si ritrovino.

Un'ottimo lavoro, continuate così.
Koa

16/06/14, ore 00:09

Posto che sono sinceramente commossa... Partendo dall'inizio; anche io ho provato a scrivere una cosina sulla fine della missione, ma concentrandosi sul "rapporto" nave/capitano, però nonostante questo concordo con te nel pensare che alla fine Jim fosse veramente dispiaciuto di andare via. Il bacio e Spock che scappa, bhe un po' me lo aspettavo ma solo perché è con i film che diventano Canon a tutti gli effetti e quindi lo Slash a palate. Il loro incontro qui descritto è stato veramente dolce. Taaaaaaaaaanto dolce!!!! E Bones, no ma io lo adoro nelle vesti di coscienza dei due o di ambasciatore degli shippers Spirk. Quel "mezza nave accettava scommesse su quando vi sareste messi insieme" credo che sia la battuta migliore di tutta la shot. Sei stata veramente veramente brava. Complimenti!!!!! Ora però mettiti a lavorare sulla prossima ;) Un bacione!!!