Ombre
di Lully_Sparda

16/06/14, ore 22:09

Be per essere sinceri era carina si, pero devi migliorare la grammatica e guardare per errori come:raggiunsi il bagni, mi tosi la maglia. Comunque se continuerai ti consiglio di stare piu attenta.
Firmato
Reis The Golde.

16/06/14, ore 18:10

Ciao Lully2c :)
Mi dispiace davvero tanto per la recensione negativa, ma voglio dire la mia.
Allora,
1) Stesura:
Avresti potuto fare un capitolo un po' più lungo e avresti potuto rileggere il capitolo per evitare degli errori come: "quore", "insogna", sveglia invece di svegliai, bagni invece di bagno ecc. tutte questi errori, anche se piccoli, rovinano l'atmosfera anche nelle storie horror migliori. E poi non ho capito che cos'erano e perché c'erano quelle lettere strane presenti in alcune parole.
Poi, hai scritto la storia dal cellulare? Se è così, (dimmelo se sbaglio) è un'idea assai sconsigliata, poiché vengono fuori un sacco di errori come quelli nella tua storia. Se scrivi una storia che per te può essere migliorata, o che l'hai scritta sforzata, non la pubblicare, perché il 99% delle volte non è scritta bene in generale.
2) Atmosfera:
Questa è una storia horror, e in una storia horror dove lo scopo centrale è quello di mettere ansia o di spaventare il lettore, è ovvio che ci deve essere l'atmosfera, che però qui è totalmente assente.
3) Ambientazione:
Questo punto è collegato a quello di prima. L'evento pauroso avviene subito, mentre di solito accade qualcosa prima, come un'introduzione, diciamo la "quiete prima della tempesta". In questo modo la suspence sparisce. Questo però può non succedere se si scrive la storia bene e si aggiunge dalla stessa scena paurosa suspence (non so se mi spiego), cosa che in questa storia non è accaduto.
4) Originalità:
Mi dispiace dirti che neanche la trama è il pezzo forte di questa FF. Sai quante storie ne ho viste così? A bizzeffe. Ripeto che però quasi tutto può essere aggiustato da una buona stesura della storia, ovvero dettagliata e che ti trascina, che, ripeto, qui, manca.
Spero tanto di non essere sembrata troppo arrogante e di non averti offesa.
Spero anche che i miei consigli possano aiutarti a migliorare ;)
Ciao :)
By Arancino Spietato

16/06/14, ore 16:08

Ho letto adesso la tua storia e ho trovato l'idea carina, ma alcune cose da migliorare.
Te le elenco, così la prossima volta le puoi correggere ^^

Lunghezza e format: la storia è un po' troppo breve, avresti dovuto inserire un più particolari e dettagli inquietanti; poi il format è il cosiddetto "mattone", non è molto piacevole da leggere, magari la prossima volta lascia degli spazi tra una frase e l'altra, la lettura sarà molto più scorrevole.
Non ho capito bene il motivo per cui ci siano quelle A con l'accento circonflesso sopra, magari hai impostato male qualcosa?

Atmosfera: dovresti rendere il tutto un po' più inquietante, magari aggiungendo più descrizioni dell'ambiente o dei personaggi, sono un po' scontati.

Tempo: il ritmo della narrazione è un po' troppo veloce, secondo me avresti dovuto soffermarti maggiormente su alcune parti.

Tempo verbali e battitura: ci sono un po' di errori con l'uso dei verbi, prova a rivedere la storia e a correggerli.
Anche alcuni errori di battitura, come in questa frase: "Sfortuna vuole che in quel istante mi colpì l'insogna."
Prima di tutto la A (come ti ho già detto) e poi è "insonnia".

Comunque tolti questi errori non è male, l'idea è carina e puoi lavorarci su ^^

Ti lascio una recensione neutra perché non mi è dispiaciuta, solo dovresti correggere delle cose.

Alla prossima,
-Amekita-