Il mio papā
di Emilia Solo

05/07/16, ore 16:25

č dolcissimo! Lo hai scritto proprio come farebbe un bambino, č proprio carina carina

23/06/16, ore 17:52

Ma.... Andrea?? Sono sicura che questa č la pagina di Emilia! Ok, stranezze a parte...
Che tenero vedere Han come papā con tutti i figlioletti!!! Magari sullo schermo sembrerebbe irreale, ma leggerlo nero su bianco fa un bell'effetto! Immagino che a raccontare la storia sia Ben...che tristezza pensare che da grande diventerā cattivo... Perō la storia mi piace, riesco a vedere attraverso i suoi occhi di bambino!

27/02/15, ore 16:46

ciao visto finalmente che sono riuscito a leggerlo comunque e molto bello e chewbecca non puzza

23/01/15, ore 10:24

Bello, in effetti anche il vero Han č un burbero. Perō i bambini sono dolci. Non ricordo i loro nomi, uno si chiama Anakin e gli altri due sono gemelli. Non importa se non hai messo i nomi originali.
Ciao.
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 10:26 am)

27/08/14, ore 20:03

Fantastica,ma alla descrizione dell'astronave hai dimenticato:"é sgangherata e sembra sull'orlo del collassamento,ma é velocissima!" ;-) Amichevolmente Ja Matane,Rachel

26/06/14, ore 20:50

Ciao Emilia:)). E cosi questa e' la prima cosa che scrivi eh ?Beh, non conosco Star Wars, ma la storia e' molto dolce, descritta con gli occhi di un bimbo che ammira il papa'...Penso che tra i vari tipi di ammirazione quello everso i genitori sia il piu bello...sei bravissima e se hai voglia di scrivere qualcos'altro dimmelo che recensiro' sicuramente :)) Ciao piccina <3

19/06/14, ore 01:08

Ho visto sul tuo profilo che č primo racconto che pubblichi e se il numero del tuo nickname corrisponde (come immagino) all'anno di nascita, allora come inizio non c'č male.
Infatti, si vede che hai scritto, mettendoci attenzione, un testo con una sua coerenza nello svolgimento, che funziona e si segue bene. Il ritratto che esce dei personaggi e dell'universo di SW č coerente con i film. Il racconto č piuttosto breve, ma non č di per sé un problema, anzi magari nei primi racconti č probabilmente meglio cercare di non esagerare e scrivere testi brevi e curati.

Mi permetto di darti qualche suggerimento per le prossime volte:
- č assolutamente necessario che vai a capo, perché senza gli a capo č difficile seguire il racconto (da qualche parte nel sito ci dovrebbe essere la spiegazione di come andare a capo)
- si vede che hai cercato di curare la grammatica e, cosa apprezzabilissima, anche la punteggiatura. Nonostante ciō, nel testo ci sono alcuni errori di ortografia, anche se in generale va bene. Magari potresti farti aiutare, facendo revisionare il testo da un betareader prima della pubblicazione
- conoscere tutto l'universo di SW č probabilmente impossibile, quindi niente di strano che non ti ricordi i nomi dei figli di Han. Perciō ti suggerisco l'indirizzo di un databank in italiano, in modo che facendo una ricerca dentro al sito puoi trovare le informazioni giuste. Ad es., a questo indirizzo ci sono i nomi di tutta la famiglia Skywalker (e quindi anche dei figli di Han e Leia). Personalmente trovo utilissimi i databank (se sai bene l'inglese, ce ne sono anche di migliori)

Spero che non prenderai questi consigli come una critica che ti vuole scoraggiare. Anzi, al contrario, vorrei che la mia recensione ti possa essere utile per le prossime storie.
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 01:10 am)