Felici malcontenti.
di MentalCollapse

28/12/14, ore 20:40

La curiosità è una brutta storia, ma grazie ad essa ho aperto la tua pagina è letto anche questa poesia. sono lieta di notare che non ho sbagliato prima nel dirti che mi parevi un poeta dannato da una società che non gli appartiene e nel quale si sente a disagio come un'aquila in un aia di oche... Bel lavoro anche questo! Brava!

20/06/14, ore 17:33

Poesia degna di esserlo, complimenti.
Nella prima strofa si capisce l'interpretazione del titolo, ma andando più giù noto la tua bravura e immedesimazione ancora più viva nell'esprimere questi sentimenti e queste nostre abitudini da uomini felici malcontenti, quelle che impongono di essere diversi e poi condanniamo; sorridiamo davanti ad una guerra, a momenti privi d'amore; siamo così confusi e in qualche modo "sbagliati" che sembriamo scritti da un pazzo...Ma nonostante ciò ci sono persone che hanno sofferto davvero e che ora, senza il nostro aiuto, non ce la fanno più perché non li abbiamo mai aiutati.
Bellissima poesia, con un efficacia comunicativa davvero abnorme. Mi ha compito il tuo modo di esprimerti e di far riflettere le persone con le tue poesie che davvero catturano il cuore.
Bravissima!
-JB45

16/06/14, ore 18:01

Di solito non leggo poesie, ma questa mi è piaciuta davvero molto!
É lo specchio della società di oggi;
''Feriti da una società che ci impone
di essere come non siamo
e che poi ci condanna.''
Queste parole mi hanno colpita un sacco! É stato incredibile, e soprattutto originale, il modo in cui hai descritto bene la società di oggi, pur rimanendo molto vaga e restando in un contesto generale. Non posso che farti i miei complimenti! :)
Se ti va, potresti fare un salto sul mio profilo, leggere la mia storia e commentarla? Grazie in anticipo se lo farai! c:
Ancora complimenti per la tua poesia. Alla prossima! ♥