Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

27/07/18, ore 12:11

Buongiorno!!!
Devo ammettere che ho cominciato a leggere questa storia senza sapere che ce ne fosse una che la precedeva, nonostante quel bel "II" nel titolo avrebbe dovuto far accendere una piccola lampadina... voglio dire: più lampante di così! xD Questo per dire che la storia mi incuriosisce e che andrò a recuperarmi il "volume" I. ^^
Mi piace che la protagonista sia una zebrak! Non se ne "vedono" tante in giro nel mondo delle fanfiction… e nei film e nelle serie, se posso permettermi, hanno un po' rotto! xD Sempre in mezzo ai piedi, sempre a rompere le scatole e a mandare in fumo i piani dei protagonisti. Inoltre, sono sempre seguaci del lato oscuro della Forza… quindi in questo caso, leggere di una giovanissima zebrak che si prepara per affrontare le prove nella speranza di essere notata e di diventare padawan di qualche Maestro jedi, è davvero una ventata di aria fresca! ^^
Quella risata malvagia nel tuo angolino autrice mi piace... cattiveria, darkness, oscurità, angst... sofferenza voglio dire: PERCHE' NO? xD
non so quando e non so ancora quanto farà male… ma percepisco che dovrò prepararmi con i fazzolettini uno di questi giorni!

Complimenti! ^^

A prestissimo!
Carmaux

10/12/17, ore 17:12

E finalmente, dopo secoli e secoli, riesco ad iniziare questa storia (tecnicamente dovrei studiare, ma che ci vuoi fare?).
Che dire, questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio! La decisione di Nihall a farsi notare e il suo impegno nel duello (molto ben descritto, tra l'altro!) sono lampanti, e mi è dispiaciuto davvero per lei quando è sembrato che nessun maestro l'avesse in nota :(
Quando poi è entrata in scena Soraya, dentro di me non ho potuto fare a meno di esultare... Sia perché mi è mancata, sia perché ero abbastanza sicura delle sue intenzioni riguardo la giovane zabrak (tra l'altro, adoro che sia una zabrak) e onestamente, Nihall si meritava questa gioia. Okay, non so ancora praticamente niente di lei, ma già mi piace e se la MERITAVA.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto e quali avventure affronteranno **
P.S. So che Dooku non sarà in questa storia, e onestamente non credo che ne sentirò la mancanza (mi è venuto in mente solo adesso, quando sono arrivata alla fine della recensione), ma ho pensato di nominarlo comunque, in onore dei vecchi tempi XD Ciao, Dooku!

19/07/16, ore 00:41

Devo ammetterlo, è molto che ho lasciato il mondo delle fanfic perché avevano perso la loro attrattiva, eppure sei riuscita a farmi tornare la voglia di leggerle e, soprattutto, di scriverle! Davvero tanti complimenti per il tempo e la costanza che hai dedicato alle (dis)avventure della (povera?) buona Soraya ^^

Se posso permettermi, nel corso sia di questa che della precedente, ho notato alcune incongruenze con l'universo di SW, roba minore ma che a volte stona con il tono "tecnologicheggiante" dell'universo.
Così su due piedi mi vengono in mente i bloc notes e i furgoni, che in realtà non si usano più da (credo) decine di migliaia di anni. Oppure non ho capito una sarchia io (più che probabile dato che al momento verso in condizioni di salute/stress non belle xD) e sono correzioni inutili: in caso, ti basta aggiungere un data- nel primo caso e un grav- nel secondo ;)

°Torna a rispolverare i suoi mandaloriani° Che i Mand'alor'e che furono ti indichino le giuste battaglie, Sylvia!

11/07/15, ore 13:20

Ciao Sylvia

Ho letto il primo capitolo e a breve leggero gli altri, ho visto che questa storia ha un suo sequel e non vedo l'ora di osservare come i personaggi cambieranno di capitolo in capitolo e di storia in storia. Mi sento esaltato! Come di fronte ad ogni saga :D!

Buona fortuna con la stesura della nuova storia, intanto mi dedico a leggere questa.

Saluti ^_^

12/11/14, ore 23:33

Carino come capitolo, personalmente darei più enfasi al combattimento, ma ognuno ha il suo stile quindi non dico nulla! :P
Continuerò a leggere!! ^_^

01/08/14, ore 13:15

Sì che mi sei mancata Sylvia ^^ ti ho seguita nella prima e adesso ho deciso di accompagnarti anche nella seconda, giusto per vedere che cosa ti sei inventata questa volta u.u
no, scherzo XD è anche perché sei brava e quindi è un piacere leggerti, a partire dal tuo stile che prevede i capitoli corti... sai che fra poco le note autrice stavano per superare la lunghezza del capitolo? XD ad ogni modo e a parte gli scherzi, il colpo di scena finale è stato sorprendente ^^ Soraya, quante ne ha combinate! E per aver scelto proprio quella nuova Padawan avrà visto molte cose in comune con lei, tanto per cominciare la testa calda, quindi ne vedremo delle belle XD ottimo dunque, alla prossima ^^

17/06/14, ore 23:19

Grande sorellona!!
Solo un errorino, "... Non lo diede a vedere" tu hai scritto "... Non lo dette"
Per il resto perfetta!
Questo capitoli mi è piaciuto un sacco, sai quanto amo il passaggio da Iniziato a Padawan.
Spero ch ora mi manderai quei dannati disegni!
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo!