24 carati.
di funklou

10/11/14, ore 15:32

Ciao Nali.
Ti scrivo con tanta calma, dopo essermi riletta il capitolo per tre volte di seguito, perchè domani non ho scuola. Parto per Parigi, olè. Ok non te ne frega nulla, ma saranno 4 giorni che passeranno in un attimo e così arriverà molto più velocemente domenica.

Lo ribadisco, 24 carati è la ff che più amo tra tutte quelle che ho letto. Sezione 5sos e non. Sarà perchè scrivi talmente bene da farmi entrare nel mondo di Becky e Luke, sarà perchè è diversa da tutto ciò che ho letto in precedenza.
Non so se già l'hai raccontato, oppure preferisci tenerlo per te, ma come ti è venuta l'ispirazione per 24 carati? E perchè scrivi proprio di Luke?

Il capitolo si commenta da solo. Sottolinea ancor di più quanto Ashton sia fuori dagli schemi, infettato dalla strada. Di quanto Becky sia possessiva nei confronti di Luke. Di quanto Luke ami Rebecca, e di quanto sulla sua pelle i segni del fratello ci siano eccome.
Lo scrivo in ogni recensione, e lo riscrivo anche qui, Luke è il personaggio di cui preferisco leggere. E il termine "preferito" è scorretto, perchè non si tratta di scegliere tra meglio o peggio, tra chi ci piace di più e chi ci piace di meno, è essere catturati da un personaggio senza aver via d'uscita. Tu di quale personaggio preferisci scrivere?

Tante volte mi sono chiesta come Luke sia arrivato ad essere quello è, un mostro come lui stesso si descrive, e finalmente con il prossimo capitolo lo saprò. Arrivando così a conoscere ancora una parte in più del casino che è Luke.

Un bacio, Giulia

10/11/14, ore 00:19

Nali tu sei una stronza.
Non puoi dire 'Ci vediamo al 21°, al momento in cui Luke è diventato un mostro.'
Ma ti pare? Perchè devi lasciarmi così?
Comunque parlo chiaro, la scena in cui Rebecca apre la porta del bagno e si trova davanti Luke nudo che si guarda allo specchio, l'ho immaginata per filo e per segno e credimi non fa bene.
Io amo seriamente il loro rapporto; da quando Luke si apre in questo modo con Becky? Gli ha per fino detto del fratello.. che lei già lo sapesse è un conto; cristo se non vedo l'ora di leggere cosa succederà quando Rebecca scoprirà chi è il vero Luke Hemmings.
Prima di terminare la recensione voglio farti per l'ennesima volta i complimenti, il tuo modo di scrivere è unico e le tue idee ancor meglio.
Alla prossima,

Less.

09/11/14, ore 21:08

Cavolo. Mi sto facendo idee troppo strane sull'incidente del fratello, jack. La parte dello specchio è quella che mi è piaciuta di più, anche se ama l'intero capitolo. Adoro come descrivi i personaggi, così tormantati, crudi, reali! Il fatto che il 21esimo capitolo sia quello su cui è incentrata tutta la storia mi mette ansia, non so ho paura che finisca troppo presto, e non voglio...
Becky è cotta, non lo sa neanche lei, ma è avvelenata fino alle ossa di Luke, lei ci sta troppo dentro per capirlo, o forse magari lei già lo sa, ma allontana il pensiero.
Aggiorna presto!
E grazie a te per questa storia, davvero.
Bacixxx

09/11/14, ore 17:17

mi hai già stesa a terra iniziado il capitolo con quella canzone, che è la mia preferita e che mi fa un male cane. però finalmente rebecca si è levata di torno il padre e luke l'ha aiutata. mi dispiace sempre di più per michael e spero solo che rientrerà nella storia in un modo o nell'altro

09/11/14, ore 17:14

bruceranno pure all'inferno, ma questi due li amo insieme. spero tu ti renda conto del male che ci fai quando parli di loro, personalmente impazzisco, fangirlo, aiuto. Sei bravissimaa a a a a a a a a

09/11/14, ore 17:13

NO NO NO NO
michael. cosa stai facendo al mio povero michael? me lo stai distruggendo, annalisa. io spero solo che si sisteremerà tutto e che almeno 24 carati non finirà male come two

09/11/14, ore 17:11

mi rendo conto di essermi solo adesso resa conto di ashton e luke. nel senso, di loro come amici, come fratelli. amo il loro rapporto. comunque hai scritto un capolavoro, davvero complimenti

09/11/14, ore 17:08

avril. hai seriamente inserito avril dicendo che le è morto il fidanzato e che quel fidanzato era luke e hai seriamente avuto il coraggio di menzionare two e di farmi morire tutte?

09/11/14, ore 17:06

oddio annalisa mi hai sconvolta. io proprio non ci avevo mai pensato a michael da quel punto di vista. non può davvero essere innamorato di becky io non reggerei

09/11/14, ore 17:03

io penso di amare questi due proprio per i battibecchi che si scambiano ogni sata volta ahahah capitolo stupendo, anche se non riesco ancora a focalizzare bene michael

09/11/14, ore 17:00

il titolo è un grandissimo no. sangue sulle nocche. questa storia è tanto cattiva quano grandiosa. continua così

09/11/14, ore 16:58

ho deciso di recensirti tutti i capitoli perché voglio che questa storia diventi popolari. merita un successo grandissimo.

09/11/14, ore 16:56

cristo, già dal titolo avevo capito che si sarebbe trattato di qualcosa che c'entrasse con l'inferno, quindi com becky e luke. una cosa che mi piace e che ho notato è che tutti chiamano becky "becky" mentre luke "rebecca". lui è diverso anche per questo.
Che dire, bellissimo capitolo.
Al prossimo capitolooo!

07/11/14, ore 15:22

I STAY UP TOO LATEEE
BUT NEVER REVIEW "24 KARATS"
THAT'S WHAT MY CONSCIOUSNESS SAYS MH MH
THAT'S WHAT MY CONSCIOUSNESS SAYS MH MH
MICHAEL IS SO SAAD
AND LUKE'S SO IN LOOVE
AT LEAST THAT'S WHAT NALI WRIIIIIITES MH MH
THAT'S WHAT NAALI WRIIIIIIITES MH MH
Eccomi qua!
Volendo potrei metterti un estratto da ogni traccia dell'edizione deluxe di "1989", dato che è dall'altro ieri, quando mi è arrivato, che lo ascolto in ripetizione. Ebbene sì, io amo Taylor Swift - come non suggerisce la mia foto hahah - e sono troppo felice. Nonostante il genere pop degli anni '80 io lo odi e mi sappia troppo di finto e discoteca scadente, Taytay me lo fa amare.
Ma smettiamola con la Swift e cominciamo la recensione!
Questo. Capitolo. E'. Meraviglioso.
Non so come, ma i capitoli diventano ogni domenica migliori. E' difficile, quando si è bravi come te, migliorare sempre, ma ci riesci. Questa storia è splendida e ti capisco quando dici che rischi di lasciarci un pezzo di te e che non è una cosa positiva, ma credo tu l'abbia già fatto.
Già dal titolo ero certa che avrei amato questo capitolo.
"Close as strangers" è una delle canzoni che ascolterei anche mezzo miliardo di volte in ripetizione continua senza stancarmi, un po' perchè testo e musica sono stupendi (sarò anticonformista, ma io trovo che i 5sos abbiano un grande talento e riescano, al contrario di molti artisti di oggi, a combinare musica e testo alla perfezione senza essere mai banali), un po' perchè amo la voce di Michael. E beh, mi ci rivedo anche un po'. Un po' tanto.
Questa canzone non fallisce mai nel farmi venire una malinconia assurda.
Il capitolo è stupendo, ripeto.
Se potessi prenderei Becky per le spalle e le urlerei di non lasciarlo andare, Michael, che poi stanno da cani tutti e due, che non importa se alla fine lui la ama, perchè quando una persona così importante se ne va, anche se non la ami, ci stai di merda per mesi comunque. E magari anche per anni. E Becky, è inutile che vai via pensando che vi mancherete, non avere paura e corri da lui.
Michael, poi, mi ricorda me. Io sono la Michael della situazione, eccetto per - fortunatamente, ma anche un po' purtroppo - la stronzaggine.
E Luke? Vogliamo parlare di Luke?
Luke innamorato è qualcosa come una delle cose più belle che io abbia mai letto. Ha questo modo di fare da duro, da senza paura, da mostro fino al midollo, però dentro è un pezzo di pane. E' tenerissimo ed è dolcissimo ed è assurdo perchè questi aggettivi non lo rispecchierebbero in questa storia, ma vabbè. Luke innamorato di Becky è indescrivibile e tu sei riuscita comunque a descriverlo.

«So che non stai dormendo.»
Con le dita mi sfiorò le guance, il naso, le labbra. Il suo respiro che si infrangeva sul mio viso, il suo sguardo a scorticarmi l'anima. Passarono altri secondi, e poi lo sentii.
«Mia» disse.
Mia. Le gambe parvero squagliarmisi. E Luke lo sapeva, che fossi sveglia, e forse l'aveva detto apposta.
E nel silenzio compresi la violenza devastante dell'amore, che aggrediva, disperdeva. Che avvelenava.
Sempre che quello fosse amore, e non odio.

No, dai, no. Era tutto perfetto fino all'ultima frase.
Va bene che siamo in "24 carati", ma dai. Un po' di amore e felicità(?), che già non c'erano più di tanto, ci stavano. Però qui si dimostra quanto tu sia brava, perchè sei rimasta coerente e hai reso perfettamente il personaggio e i pensieri di Becky.
Ora scappo che ho un sacco di cose da organizzare e in più domani dalle 14:00 alle 18:00 minimo sono alla scuola aperta. Che mi fa piacere, dai, però so che arriverò a fine giornata distrutta. A pezzi.
AND I DON'T WANNA FAAAAALL TO PIECEEEEEES
Quindi concludo dicendoti ancora una volta che hai tutta la mia ammirazione, che adoro la tua storia, come scrivi e beh, ancora complimenti.
Un abbraccio forte,
Eryy.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 09:55 am)

05/11/14, ore 15:33

non amare 24 carati è un po come non amare la pizza