Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/12/16, ore 11:18

Ciao Rebecca!! Ogni tanto mi "fermo" e ti lascio un segno del mio "passaggio". Questa storia è molto avvincente oltre che decisamente lunga; posso dire la più lunga che ho letto fino ad ora. I miei complimenti.
Abraham ... avevo scritto in qualche capitolo fa, quando il Professore lo aveva "cacciato", che forse sarebbe stato lui la "chiave di svolta". Ebbene, visti gli sviluppi di questo capitolo, credo che questa "pista" sia promettente. Ovvero che lui dovrebbe riuscite ad aiutare i dottori ad aiutare Rick e al contempo, aiutare i "nostri" amici dei 12mo distretto a catturare Scott Dunn.
Tengo le dita incrociate. Alla prossima, xxx

Recensore Master
02/05/15, ore 17:21

Peggio dei miei peggiori incubi...solo che per Rick questo non è proprio un incubo e nonostante tutto....nonostante la vita che sta fuggendo non può non interessarsi ed essere gentile con le vite degli altri...come si fa a non amarlo??? Semplice non si può !

Contenta per Abraham mi piace questo omino e sono convinta che sarà essenziale al buon fine della storia!!

Dopo una piccola pausa come vedi sono tornata come il pagliaccio ad angosciarti e a riempirti la casella di posta molesta

Recensore Veterano
19/07/14, ore 23:11

Oddio, il clown... Mentre leggevo la prima parte non riuscivo a capire, era tutto un po' strano, e poi... era un sogno! O per meglio dire un incubo. Castle sta veramente male adesso, non riesce nemmeno a bere, mi si stringe il cuore, e andrà sempre peggio.
E' spuntato un nuovo personaggio: Edith. Mi piace come l'hai dipinta, moglie e madre, con un sorriso materno e il suo arrossire alle parole del suo paziente. Il suo sorriso però sparisce una volta che si allontana, rattristata dalle condizioni di Rick, e per di più aggiorna Ben sul suo stato, due cose che a Castle non sfuggono. Oltre al male fisico, deve anche fare i conti con la pena di sapere preoccupate tutte le persone che gli stanno vicino, cosa che è ancora peggio del primo.
Martha e Alexis non lasciano Rick ed è anche arrivato suo padre... Suo padre??? Immagino sia Jim, anche se l'arrivo di Hunt non mi sarebbe spiaciuto, sai che ho un debole per lui :P
Stavolta la parte in corsivo non è dedicata a Dunn, ma ad Abraham, e mi è piaciuta allo stesso modo. Vorrei che fosse lui a salvare Castle, in un modo o nell'altro. La lettera che ha trovato potrebbe essere importante a tal fine...
Adesso vado a darci un'occhiata ;)

Recensore Master
23/06/14, ore 22:18

Ma che incubo ha avuto Rick....mamma mia, il clown è davvero inquietante e anche tutta la situazione è strana...
Fortuna che Edith lo fa tornare alla realtà, anche se si rende conto di quanto tempo è passato da quando a visto Kate l'ultima volta ed il countdown è sempre più vicino allo zero....
E mo che centra il padre di Castle??? Mmmm mi interessa molto questa cosa, sono proprio curiosa di sapere come la svilupperai!!!

Ahhhh lo sapevo hce Abraham c'era ancora in giro, e, ti prego, di che quella lettera contiene l'antidoto e che lo porterà il prima possibile in ospedale!!!!
Al prossimo lunedì Reb....ops è già luned' =P
Perfetto allora corro a leggere il nuovo capitolo (che bello non devo aspettare una settimana questa volta XD)
Bacio!!!

Recensore Master
20/06/14, ore 15:44

Con calma arrivo anche io, mia cara Reb... meglio tardi che mai!
Quanto è inquietante il sogno di Rick che ripercorre la folle corsa su quel folle taxi guidato da quel folle di Dunn (si è capito che c'è della follia dietro tutta questa storia?!?!?). Il clown, poi, se non ricordo male, era il punto del parco dietro cui si era nascosto e da cui aveva osservato il ricongiungimento fra Rick e Kate. Senza considerare che i clown di per sé mi mettono abbastanza paura.... Comunque, hai trovato un bel modo per far ricordare al nostro povero Riccardone dove tutto ha avuto inizio, mannaggia a te!
Per fortuna la buona Edith (infermiera davvero per vocazione, visto che non accenna ad andarsene anche se il suo turno è finito da tempo) si prende cura di lui e lo rassicura della presenza dei suoi familiari fuori dalla stanza. Eh sì, perché è giunto anche papà! E a questo punto non vedo l'ora di assistere al loro incontro, anche se qui il tempo scorre inesorabile.
La buona notizia è che Abraham è vivo, quindi DEVE essere d'aiuto in questa storia.
Non vedo l'ora di sapere cosa hai architettato ancora per noi!
Al prossimo,
Deb

Recensore Master
19/06/14, ore 21:30

Oddio, povero Castle, me lo stai torturando sempre di più!!
Il clown non mi è piaciuto e il capitolo è stato decisamente... inquietante! Fai in modo che qualcosa vada per il verso giusto Reb, ti prego! Li stai facendo soffrire tutti un po' troppo per i miei gusti!
Bravissima come sempre,
al prossimo
Sophie :D

Recensore Veterano
19/06/14, ore 01:28

Ryaaaaan, ma ti pare possibile che una persona che normalmente ha problemi fisici e che, oltretutto, ha subito anche gli effetti dell'onda d'urto di un'esplosione riesca ad allontanarsi indisturbata dalla scena del crimine senza essere notata??? Non si può... E, Reb, non provare a dirmi che sulla scena c'erano anche Kate, Rick e Espo: è colpa di Ryan se si sono fatti sfuggire Abraham da sotto il naso!
Comunque, anche se è malconcio e profondamente addolorato, sono contenta di aver avuto la conferma che Abraham non è stato l'ennesima vittima di Dunn e, anzi, credo che l'odio che sta montando sempre più in lui nei confronti di quest'ultimo lo spingerà a fare la cosa giusta, cioè a prendere coraggio e rivolgersi al distretto per raccontare tutta la storia e magari consegnare la lettera che, come mi ero augurata, il Professore gli ha lasciato nella sua sacca.
Mi è piaciuto molto come hai ricostruito a ritroso il suo ricordo riguardo gli avvenimenti della sera precedente e la sua triste presa di coscienza di ciò che è accaduto: hai saputo rendere le sue sensazioni, i suoi sentimenti e soprattutto il suo dolore in maniera molto chiara ed
incisiva.
Ora, a parte la curiosità di sapere di preciso cosa c'è scritto nella lettera del Professore, con la speranza che ci siano anche indicazioni sulla formula del veleno che sta uccidendo Rick, ho anche un'altra curiosità: se a Abraham è rimasta solo una fialetta della sua cura miracolosa, poi come farà a continuare ad alleviare le sue sofferenze? Qui urge aiuto della Dottoressa Dobbson che, magari, attraverso la fialetta rimasta, potrà riprodurre il medicinale! Guarda, se non ci fosse già il Dottor Travis nel cuore della bella e dolce Dottoressa, quasi quasi comincerei a shipparla insieme a Abraham! :p

Comunque, per quanto dolore possa provare al momento il "piccolo storpio", non è nulla in confronto alle pene che sta passando il povero Rick :(
Hai idea di cosa significhi entrare all'interno del capitolo e trovarsi davanti l'immagine di IT che mostra i denti aguzzi ed una smorfia spaventosa??? O.O E hai idea di cosa significhi capire che è proprio IT a turbare il sonno dello scrittore??? Per di più un IT tassista che sfreccia a folle velocità lungo il nulla ricoperto di bianco (quest'ultima è un'immagine obiettivamente "opprimente" ma meravigliosa!)... tu hai deciso di turbare pure il mio di sonno, stanotte, vero?
Per fortuna che c'è la dolce Edith a prendersi cura di Rick ed a cercare di aiutarlo il più possibile, ma certo la sua condizione fisica, come previsto dalle tabelle del Professore, sta davvero degenerando e quel che è peggio è che lui ne è perfettamente consapevole e la sua sofferenza più grande sta nel pensare alla sofferenza dei suoi famigliari per questa situazione.
Bello lo scambio di cortesia e gentilezza tra lo scrittore e l'infermiera e bello soprattutto il fatto che quest'ultima abbia identificato Jim come il padre di Castle, segno che ormai anche lui, in maniera più che evidente, tiene moltissimo al compagno di sua figlia e non ha la minima intenzione di tirarsi indietro nel sostenere anch'egli tutta la sua nuova famiglia allargata in questo difficile momento.
Presumo che le cose continueranno a peggiorare, però, attraverso Abraham, forse il punto di svolta non è più così lontano!

Prima dei saluti, ti espongo un'altra delle mie consuete folli elucubrazioni; mi sono chiesta: ci sarà un significato sottinteso nell'incubo di Rick? Voglio dire: la sua mente ha elaborato in maniera spaventosa degli elementi con cui lui è entrato concretamente in contatto nelle ultime ore, cioè il taxi, il clown del parco giochi e la neve; magari sarà solo un delirio dovuto alla febbre che continua a salire, però potrebbe anche darsi che, inconsapevolmente, lui abbia "captato" qualche elemento utile alla caccia a Dunn: chissà...
Quel che è certo, ora, è che io devo andare a dormire e, per colpa tua, c'è la probabilità che IT mi venga a trovare in sogno per mollarmi un palloncino rosso... io je lo buco il palloncino!

Al prossimo!

Recensore Master
18/06/14, ore 21:24

Rebby bella...
Ammetto che la prima volta che lessi il sogno, o meglio l'incubo di Rick, fui percorsa dai brividi.. La tua descrizione li dà, quel cambio di colori così forti, dal bianco della neve al rosso del clown è davvero significativo. La gola secca e il batticuore però sono davvero brutti segnali: Rick sta peggiorando.
Quelle terribili immagini sono solo frutto della sua mente colpita duramente dalla febbre alta...
Edith è davvero molto carina, cerca di confortarlo parlandogli della sua famiglia accorsa tutta al suo capezzale. Anche da quel "papà" che è solo suo suocero, ma che lo considera come un figlio solo per la serenità che ha portato nella vita della sua bambina.
Quella stessa detective che è andata via da ben 5 ore e manca allo scrittore.
Il tempo scorre e il sorriso di Castle si spegne.
Il mio però si riaccende!
Abraham è vivo!!!!!
-saltello, saltello, saltello-
Ha preso una bella botta diciamolo, è un po' storditello, ma è riuscito a scappare.
Nessuno si è accorto di lui, mentre il laboratorio andava a fuoco. La tragicità della scena lo ha mantenuto nascosto.
Disperato per la morte del suo amico, ucciso in maniera brutale, incomincia a provare odio per il buon Dunn...
Benvenuto nel club amico!
Qui ci siamo in tante a non sopportarlo...
Ora io non so cosa ci sia nella sacca, ma per favore, leggiti la letterina e poi fa qualcosa!
Dai una manina a Kate che al momento barcolla un poco nel buio.. Si è già ripresa un poco, ma un supportino è sempre bene accetto..
Attendo lunedì per il proseguo..
L'avrò già detto mille volte, ma mi piace ripetermi: brava Rebby.
Bacino... :*

Recensore Veterano
18/06/14, ore 16:29

Tu non puoi mettere clow così senza avvertire!! Mi fanno paura!! D: (non scherzo, non mi piacciono sul serio!)
Comunque meno male che Edith ha riportato alla realtà Rick!!! Povero va sempre peggio... :'(
Invece è tornato Abraham!! :D meno male che almeno lui sta più o meno bene... Ma quella lettera che ha trovato?? O.O oso quasi sperare che il Prof abbia lasciato qualche indicazione per redimersi...
Aspetto il prossimo capitolo Reb!! *____* <3<3

Recensore Master
18/06/14, ore 11:01

Brrr per il clown hai pensato a It, vero?? Io lo odio quel maledetto clown e il suo palloncino ><
Scrivo di fretta che c'è il temporale fuori e mi sbrigo, comunque Riccardone è sempre più in pena :(
Abraham è tornato! O__O
A presto pazzoide :*
Scusa la recensione cortissima!
D.

Recensore Master
17/06/14, ore 09:41

Dopo 37 capitoli non essere ripetitivi nelle recensioni comincia a diventare arduo. Però come sempre cerco di sottolineare quello che contraddistingue un capitolo dall'altro. In questo ho amato molto le tue capacità descrittive che sono eccezionali per il fato stesso che ci trasportano nella scena che leggiamo e danno la sensazione di far parte anche noi lettori della scena stessa. Ho sentito la paura in qul taxi che sfrecciava folle a 140 all'ora (miglia ? chilometri?) in ogni caso tanti per correre sulla neve. Ho sentito l'odore acre della fuliggine insinuarsi prima nelle narici e poi nella gola. Ho sentito il dolore sordo in tutto il corpo causato dall'onda d'urto dello scoppio. E ho sentito la sensazione di bagnato nel mio viso mentre Abraham si asciugava gli occhi con la mano. 
Per non parlare di quel countdown (The final countdown, per dirla con gli Europe, te li ricordi?) che hai sapientemente alternato alle azione e sensazioni del povero Abraham che corre, come può, per cercare di salvarsi.
A proposito di Abraham.... * me molto fiera di aver capito il banner*  :-D
Abraham trova una lettera nella tracolla del Professore e spero tanto che ci sia la soluzione per salvare Castle. Ne sono abbastanza convinta.
Ad ogni modo, Castle sta male e nonostante Edith, l'infermiera premurosa, riesca sempre a sorridere davanti a lui, Lo scrittore è comunque abbastanza vigile da rendersi conto che è solo una maschera per non farlo preoccupare. Altre cinque ore lontane da KAte sono passate e altre cinque ore lo stanno avvicinando alla sua fine.
MA: in Abraham we trust!!! :-D
A proposito, davvero è arrivato il papà di Castle? In effetti dopo la pubblicazione del video ha sicuramente saputo.... 
Interessante questa cosa. 
Baci Reb e grazie di avermi allietato questo martedì mattina non particolarmente soleggiato.
Un bacio e un abbraccio
Monica  

Recensore Master
16/06/14, ore 22:04

Tu vuoi farmi morire finendo un capitolo così?
Va beh, per questa volta sorvolo :p
Castle fa un sogno strano, sempre che si possa definire sogno... quel clown è davvero inquetante, per fortuna riprende conoscenza, ma si rende conto delle ore che sono passate e che continuano a passare riducendo drasticamente il tempo che gli rimane. Ma soprattutto realizza che Kate è lontana da lui da tanto, troppo e le manca.
Il padre di Rick?? Questa cosa è interessante, a meno che fuori non ci sia Jim...
E alla fine Abraham, salvatosi dall'esplosione, trascinatosi dolorosamente fino a casa. Si sente meglio bevendo la sua medicina e ricordando il Professore prova odio, rabbia ed ira.
Ti prego, dimmi che in quella lettera c'è la formula per l'antidoto, ti prego! *-* (occhioni alla Richard Castle)
Al prossimo lunedì Reb! <3
un bacione
La RDLP