Recensioni per
Cronache da Lordran
di Mister Mistero

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/06/20, ore 00:20

Beh, amico mio: ho imparato, da tempo, ad apprezzare il tuo talento nel tirar fuori il lato umano dei villain. Di solito, associare ad una figura sinistra come Gwyndolin sentimenti così struggenti è difficile; ma in questo racconto diventa addirittura naturale. Bello il fatto che la storia anticipi il momento precedente allo scontro nel gioco: un tocco di classe.
Tutto è molto scorrevole, lo stile è semplice ma d'effetto ✌️ gran bel lavoro!
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 12:21 am)

Recensore Master
11/05/15, ore 16:12

Seath il senzascaglie. Chi meglio di lui può comprendere il dolore dell'emarginazione, della diversità, della malattia?
Interessante l'idea di rendersi un vero non-morto e di svelare che le varie creature siano suoi esperimenti, e ancor più la sua paura, il suo terrore di morire.
Hai anche specificato che il grido che lancia nell'intro sia di dolore, e non di guerra, come apparentemente si potrebbe pensare.
Certo, però, che per essere un drago malforme e scheletrico è veramente potente!
Infine, tanta sapienza, tanto potere, l'obiettivo raggiunto, ma per farlo ha smarrito se stesso.

Per il prossimo ti consiglio girandola, un personaggio complesso ma di breve durata.

Recensore Master
05/05/15, ore 13:07

Ciao.
Ho pensato di fare un salto qui, e ho trovato una fic sul mio videogioco preferito.
Il sole oscuro è il boss più tosto del gioco (almeno per me) e una figura senz'altro complessa: debole, solo, costretto a vivere nell'ombra di due fratelli e privo dell'affetto del padre. Eppure, nonostante ciò, si fa forza e cerca di salvare il regno tessendo un'astuta trama, con la complicità del serpente.
Quanto allo stile, in generale è stato scorrevole. :)

Mi congedo col mio saluto ufficiale, almeno di questa sezione:
praise the sun!

Recensore Junior
06/10/14, ore 21:50

Ciao! Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e ti volevo far seriamente i complimenti: scrivi davvero benissimo, e hai avuto un'ottima idea :D 
Anche io avevo intenzione di fare una cosa simile sul mio amato Gwyndolin, il personaggio che più ho amato della saga, secondo me uno dei più tristi. Tra Queelag e Queelan però amo di più Queelan... non so perchè, ma mi sono innamorata della voce della sua doppiatrice e della sua soria *-* E poi è bellissima *-* 
Per la prossima... mi piacerebbe leggere qualcosa su Priscilla! *-*
Ancora complimenti! :D 

Nuovo recensore
05/09/14, ore 15:57

Ciao, sono molto affascinato da queste"Cronache":) Mi è parso di avere qualche deja-vu mentre leggevo la parte di Seath e di Manus: per caso anche tu seguivi o segui Sabaku? Comunque io non riuscirei mai a parlare di Girandola: stupiscimi ;)

Recensore Junior
06/08/14, ore 19:50

Sono... Come dire... Incantato dalle tue storie. Conosco molto bene la lore e la storia dei vari personaggi e mi piace molto come riesci a scrivere quelli che sono il loro veri pensieri e sentimenti. L'unico racconto che mi ha lasciato con l'amaro in bocca é stato quello di Manus perché secondo me Manus é il nano furtivo, colui che trovó tra le fiamme l'Anima Oscura la quale lo consumó. Per il prossimo capitolo secondo me potresti parlare di Priscilla e quindi accennare a Velka e il Mondo Dipinto di Ariamis dove viene gettato tutto ció che é tabù.

Recensore Veterano
16/07/14, ore 21:58

Sono onorato di esser comparso nell'angolo dell'autore.
Grazie :). Chiedo solo una cosa:potresti trattare, in futuro dei Quattro Cavalieri(uno per volta) e altri sinistri personaggi come Lautrec, Smough e Velka? Grazie in anticipo. Ciao ciao :)
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 01:02 pm)

Recensore Veterano
15/07/14, ore 19:10

Per prima cosa, scusa il mio ritardo! Non ho avuto molto tempo di girovagare in tutti i fandom di EFP, quindi mi sono accorta in ritardo che avessi aggiornato! Scusa :/
Comunque, capitolo stupendo, completamente azzeccato: tutto ciò che hai scritto su Seath è giusto e il modo in cui l'ha fatto è molto apprezzabile. L'invidia... una brutta bestia. E' incredibile pensare che abbia portato all'estinzione di una specie! ò.ò ogni volta che guardo l'intro di DaS, mi si gela il sangue nelle vene quando Seath stringe le scaglie... Purtroppo ci trovo poco da speculare sopra questa volta -una fortuna per te-, ma devo dire che ho davvero apprezzato il riferimento a quei DANNATI maghi a sei occhi che leggevano al posto di Seath data la sua cecità e l'espressione "vero non-morto" utilizzata da Logan, uno dei miei personaggi preferiti.
Ho trovato pochissimi errori, tra cui:
"I non-morti serbavano in se la risposta" ---> ci vuole sé con l'accento.
"E mentre in loro si accendeva come fiamma viva la superbia, la bramosia di potere e la superiorità, nel drago albino ne cresceva uno solo." Cosa cresceva? Sentimento? :)
Comunque complimenti ancora e alla prossima!

Ps: direi di iniziare con Girandola, sono davvero curiosa di vedere cosa riesci a scrivere :)

-Crazymoonlight

Recensore Veterano
08/07/14, ore 13:51

Heilà. Mi sto proprio appassionando a queste cronache non vedo l'ora di reincontrarci personaggi come i Quattro Cavalieri :)

Recensore Veterano
02/07/14, ore 11:55

"Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te."
Nietzche, eh? Aforisma più che appropriato per parlare di un personaggio così tetro ed abissale come Manus. Da quello che hai scritto, mi pare di capire che tu non pensi che si tratti in realtà del Nano Furtivo, ma di un altro uomo, giusto? Dopotutto hai scritto che gli avevano tolto tutto, tra cui amici e famiglia... Bella versione, interessante davvero.
Capitolo corto, ma intenso, come dici tu. Non potrei trovarmi più d'accordo. L'ho adorato! Il ciondolo... dannato ciondolo u.u
Al prossimo capitolo! Sicuramente stupendo come i precedenti :)

-CrazyMoonLight

Recensore Veterano
27/06/14, ore 10:03

Ooooooh, un nuovo capitolo, così presto! Che bello :)
Queelag... personaggio interessante, eh? Tralasciando la forma... quando scopri la storia delle Streghe del Caos è una bella botta in fronte, davvero. Vorrei fare degli appunti però, se non ti dispiace. In tutto le Figlie del Caos erano sette, se non erro; dopo l'esperimento fallito di Izalith (chiamo così la madre) solo alcune sono sopravvissute: Quelaag e Quelaan, trasformate in ragno; Quelana, che vagherà per la Palude e che si può incontrare solo se si ha una Fiamma della Piromanzia+15; un'altra Figlia che ti attacca senza parlare proprio prima della nebbia della Culla del Caos; e infine Scarica Infinita, che se non sbaglio era già nato con delle ustioni diciamo e le sorelle gli avevano donato l'anello che droppa il Demone Centipede per alleviare il suo dolore, ma lui l'aveva perso ed aveva iniziato a sgorgare lava facendo nascere lo stesso demone.
Ma comunque il capitolo è molto bello e la tua versione della storia mi è piaciuta davvero: anche io vedo Quelaag come una donna forte nonostante le difficoltà che fa di tutto solo per sua sorella (quanto mi dispiace per lei! t.t), incluso attaccare alla cieca chiunque si avventuri nei suoi Domini.
Unica cosa che ho notato: la ripetizione del pezzo "nel caso qualcosa fosse andato storto" stona un po', per il resto mi pare tutto azzeccato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Manus mi intriga parecchio...

Recensore Veterano
25/06/14, ore 11:34

Nito! E' stato l'ultimo Lord che ho voluto sconfiggere perchè sinceramente la fama della Tomba dei Giganti mi ha intimorita non poco (anche se poi me la sono cavata più che bene); la prima volta che l'ho affrontato però mi ha fatto prendere un colpo: mi ha colpita appena entrata nell'area della boss-fight con il suo attacco a distanza senza che lui o i suoi scheletri fossero ancora scomparsi! Dannato...
Comunque sia, Nito è un altro personaggio molto interessante. A parte qualcuno che lo chiama scherzosamente RAVElord, non si parla molto di lui, se non sbaglio. Eppure, se no fosse stato per Girandola che gli succhiava via il potere come un parassita o l'avanzare della non-morte che rappresentava il contrario della sua essenza, probabilmente questo Lord doveva essere il più forte -certo, non sappiamo come fossero Gwyn prima di immolarsi o Izalith prima di diventare la Culla del Caos-. Mi son sempre chiesta come fosse Nito prima di trovare la fiamma: un uomo che muore -per primo- appena la trova o la morte esisteva già prima e Nito era semplicemente il più forte dei morti? Tu hai scelto la prima, io direi una via di mezzo fra le due, non so.
La fine del capitolo è stupenda!
"Avrebbe constatato di persona se colui che aveva fatto così tanta strada e affrontato così tanti pericoli si sarebbe rivelato degno di possedere la sua anima. E se ciò fosse accaduto, la morte avrebbe potuto continuare a regnare." ho adorato questa parte, sul serio.
Aspetto il prossimo capitolo, mi raccomando, continua così!
Alla prossima!

-CrazyMoonLight

Recensore Veterano
25/06/14, ore 11:18

In primis vorrei farti i complimenti solo per aver iniziato una raccolta su un capolavoro come Dark Souls! Bella idea quella di parlare della storia dei personaggi, che spesso molti giocatori saltano o non comprendono perchè troppo pigri per cercare (perchè in fondo in DaS si viene premiati solo se ci si impegna).
Per quanto riguarda questo primo capitolo, rinnovo i complimenti: finalmente trovo qualcuno che parla seriamente di Gwyndolin senza prenderlo in giro per il suo aspetto e la sua abitudine a rivolgersi a se stesso al femminile! Mi ha sempre incuriosita e mi è piaciuto il modo in cui hai parlato di lui, della sua ricerca di approvazione da parte del padre, del suo astio -sconfitto dall'affetto- verso sua sorella che, seppur donna, aveva più potere di lui... Mi fa sia tristezza che tenerezza, perchè in qualche modo lo comprendo.
Mi sono piaciuti i riferimenti ad altri personaggi come Ornstein e Smough, parlerai anche di loro in futuro?
Adoro anche il tuo modo di scrivere, davvero. Passo al prossimo capitolo :)

-CrazyMoonLight

Ps: il Primogenito di Gwyn... pensi anche tu sia Solaire? :3 ahahah ok, sarebbe stato meglio non chiederlo.