I'll protect you, forever
di I m a witch

15/07/15, ore 19:35

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Rieccomi qui! *^*
Sinceramente, sono commossa! La piccola Izayoi è riuscita a sciogliermi il cuore! *^*
Partiamo dal fatto che la scelta del nome mi ha deliziata, ricordare così la madre di Inuyasha è stato davvero carino. Allo stesso modo ho apprezzato la caratterizzazione della piccola protagonista: ingenua e fragile, capace di meravigliarsi per una farfalla e contemporaneamente di essere saggia quando la situazione lo richiede. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui trattiene suo padre per paura di restare sola, ho letteralmente emesso degli ultrasuoni quando ho letto quel pezzo. *^*
Inuyasha e Kagome, pur essendo quest'ultima una semplice comparsa, mi sono sembrati totalmente IC: entrambi iperprotettivi e pronti a menare qualcuno se necessario, eppure entrambi incapaci di resistere alla dolcezza della figlia. Semplicemente perfetto! *^*
L'unica inezia che ti segnalo è la seguente: nella frase "Cercò di rialzarsi, ma si era la caviglia le faceva tanto male...", c'è un si era di troppo. A parte questa sciocchezza, non miresta che farti i complimenti, perché sei stata encomiabile! *^*
Alla prossima! ;)
Bacioni,

Chloe <3

06/03/15, ore 00:21

Beh, questa è ancora meglio di quella che ho recensito prima!
E anche qui ammetto che hai dato vita a una delle mie immaginazioni, ovvero che l'ipotetico/a figlio/a di Inuyasha e Kagome, somigliante per metà al padre, potesse subire le stesse ingiustizie che ha subito lui da bambino. Tu hai descritto il tutto con sentimento, sottolineando anche se in poche righe il dolore ma soprattutto l'incapacità di comprendere della piccola, che non capisce perchè la gente la respinga nonostante lei sia buona, e la rabbia di Inuyasha, padre e appartenente alla categoria dei "diversi".
Molto brava di nuovo! E' un piacere leggerti!
Bacioni
Place

17/06/14, ore 21:27

Bellissima.
Mi dispiace molto per Izayoi, ma credo che essendo anche lei un mezzo demone non poteva toccarle futuro alternativo.
Tuttavia mi piace InuYasha così protettivo, insomma, un papà che cura la propria bimba.
Anche Kagome come mamma me la sono sempre immaginata in questo mondo, sempre premurosa.
Anche se sotto inteso, ce l'hai fatta a trasmettere il significato della storia ( o almeno per me ).
Complimenti; è anche scorrevole come lettura per cui!
Baci :)

17/06/14, ore 13:15

Awwww *w* che pucci che sono <3
ho apprezzato il fatto che tu abbia chiamato la piccola Izayoi come la nonna paterna, l'ho trovato davvero carino :3
le ultime tre frasi sono meravigliose:
"Sì era vero: non aveva importanza se tutti, ovunque andasse, la odiassero e la considerassero un mostro. Lei aveva accanto a sé le persone più meravigliose del mondo.
Non avrebbe potuto desiderare di meglio che sentirsi così amata."
che cosa dolce *-*
complimenti, davvero una bella fic <3