Amore senza le ali?
di lili1741

14/01/09, ore 00:21

Profonda e molto bella. L'amicizia più vera e autentica è quella che ti guarda in faccia e ti vede per come sei, che ti accetta, pur nelle tue imperfezioni e che non pretende niente più di quel che gli dai. Ma è anche forse, la più difficile a trovarsi.

26/08/08, ore 11:05

Ciao!!!^^ Che bella questa poesia! Eh sì l'ho sempre detto io che Montaigne è un genio. Pensa che da quando ho letto sul mio libro di filosofia il suo aforisma (se così lo possiamo chiamare) l'ho scritto sulla mia agenda...il tutto in italiano naturalmente XD! Comunque, BLU REI, ti ringrazio per aver dato l'occasione di aderire a questa tua iniziativa, e scusami se non l'ho fatto prima, ma ho postato "Anime Gemelle" appena prima di partire!!! Grazie anche a chi ha recensito! Io le mie anime gemelle le ho trovate! E' a loro che ho dedicato la poesia, perchè davvero voglio loro un bene dell'anima! Baci a tutti! Kristal^^

16/08/08, ore 21:39

Bellissima. Brava.

15/08/08, ore 02:07

"Perché non potrei fare a meno della tua intelligenza -benché conosca persone più colte di te che pure non amo affatto- " Questi tuoi versi mi sono piaciuti molto...e mi hanno fatto riflettere. Hai ragione, purtroppo, a volte, l'amicizia può essere un viaggio che porta alla disfatta di un buon rapporto. Davvero complimenti e grazie per aver aderito alla mia iniziativa...

14/08/08, ore 20:49

hai fatto veramente una bellissima riflessione, l'amore umano ha bisogno di possesso, è veramente raro riuscire ad amare senza bisogno di esssere ricambiati, o ricompensati in qualche modo, soprattutto nell'amicizia, che come qualcuno ha detto è una pianta che ha bisogno di molte cure. e pur essendo felici per l'altro si preferisce sempre quello stato di felicità che ci fa stare meglio. ognuna delle drabble finora scritte ha analizzato diverse gradazioni dell'amicizia, tutte a loro modo reali e personali, e ciò è molto bello. baci, Celeste