30 Days of Dantana
di RB Mad

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
25/01/15, ore 16:07

Ho letto molte storie su questo sito, ma credimi se ti dico che le tue sono tra le più belle che ho letto. Riesci a padroneggiare con maestria i diversi stili, e passare dal romanticismo all'erotico. Riesci a far immedesimare il lettore e che devo dire altro? Ti faccio i complimenti, continua a scrivere, perché ci riesci davvero bene :D

11/01/15, ore 20:55

Ciau! :D
Inizio col dire che non sono del fandom XD cioè, conosco alcune vicissitudini e personaggi solo per sentito dire.... una di queste è Santana XD ahahah
Devo dire che questa piccola OS che delinea il "affidarli all'altro" è un momento davvero bellissimo e dolce... che forse potrebbe sembrare assurdo dato il """tenero""" *ironia* carattere della mora XD che però tutto sommato ha un profondo legame con la bionda e si vede, si sente.
Bene io vado (non posso dire altro, ma una recensione volevo lasciarla!) Bacioni e... sono la tua Babba Natalaaa! :D (in ritardo lel)
saluti, Juls

06/01/15, ore 18:41

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ti dico subito che non conosco Glee, ma non ho fatto fatica a leggere questa storia. Mi immagino benissimo la ragazza che ha paura di mollare la ringhiera sui pattini, perché ho un amico che l'unica volta che siamo andati a pattinare ha passato la giornata così XD Certo, là eravamo sul ghiaccio, ma la difficoltà è praticamente quella, e se uno ha paura non riuscirà mai a staccarsi XD

Ti auguro buon anno.

Baci.
SNeppy.

26/12/14, ore 13:53

~~[Recensione partecipante all’iniziativa ‘Babbo Natale segreto 4.0’ del gruppo Facebook ‘HPeace&Love’]
Ciao! Non seguo Glee e non conosco la coppia, ma l'iniziativa è carina e la fic, almeno dal primo capitolo, mi sembra divertente e ben scritta. Ciao e buone feste, Blue :)

22/12/14, ore 11:51

recensione per il contest "Babbo Natale Segreto 4.0".
sono il tuo babbo natqle,credo che sei riuscita a trasmettere bene l'insicurezza e l'agressvità come forma di difesa di santan,per non manifestare apertamnete la sua paura a dani.
però sono fleice che poi si sia scusata e che si sia fidata della sua fidanzata :)

17/12/14, ore 13:05

Ciao! SOno il tuo Babbo Natale!
Devo dire che all'inizio pensavo che la tipa si volesse lanciare di sotto da un balcone, non so perchè XD
Comunque la storia nbon è male, sembra molto carina e dolce, soprattutto per i personaggi da te scelti!
Quando ho saputo di essere il tuo Babbo, ho pensato di poter scegliere una bella storia ed invece avevi solo questa nel tuo profilo...
Non che non sia bella! Anzi! Io la trovo molto, ma molto interessante, è solo che avrei voluto un po' di scelta ecco XD.
Va beh, ti saluto e ti auguro buone feste!
-Shin

16/12/14, ore 12:13

Oh, oh, oh, Merry Christmas!
Accidenti, questo Natale mi sta davvero stupendo.
Non è questa la prima occasione in cui un autore affidatomi per il mio regalo natalizio a sorpresa riesca a stupirmi, ma la tua shot è forse quella che mi ha lasciata più a bocca aperta.
Non amo particolarmente lo slash o femslash, lo voglio premettere anche se dall'introduzione forse lo hai capito, ma nel tuo caso - nel caso di questa shot specifica che ho letto - devo dire che grazie alla sua dolcezza e delicatezza mi è entrata nel cuore.
Non è solo possibile analizzarla sotto l'aspetto della femslash vera e propria, comunque, ma il punto focale di tutto - la fiducia - è di certo riconducibile a ogni sorta di rapporto. Anche a quello tra amiche.
Per cui, devo farti i miei complimenti perché sei riuscita a intrattenermi e a farmi appassionare a queste due ragazze, anche se non seguo Glee e non prediligo il genere che hai voluto sviluppare.
Grazie per questa scoperta.
Un abbraccio e Buon Natale!

Fair

15/12/14, ore 12:45

Premetto che non seguo Glee non conosco nemmeno i personaggi...
però è un bel momento, quello in cui una persona deve imparare a fidarsi dell'altra, anche solo sulla parola. E allora ecco che lei stacca la mano la porge a Dani e si lascia trascinare. Bello anche il momento finale in cui si rende conto e le sfugge spontaneamente un grazie.
Mi spiace non sapere dire altro ma ripeto, non conosco il fandom, però è un momento delicato, toccante e emozionante.

-Ti ho segnalato solo due imprecisioni!

. Dani non aveva opposto resistenza quando, per lo stesso motivo, Santana le aveva chiesto di iscriversi ad un corso di ballo insieme, ma all’offerta della più piccola la Latina non era proprio riuscita a rispondere con lo stesso entusiasmo. Inutile dire che questo la faceva sentire ancora più in colpa. E’ con sguardo impaurito che Santana si decide a mollare con  .

"Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love.

14/12/14, ore 18:49

Ciao! La prima premessa doverosa è che sono il tuo Babbo Natale segreto! :D
La seconda premessa è che purtroppo non conosco Glee se non per sentito dire, non avendo mai seguito la serie, dunque posso basarmi soltanto su quello che ho trovato scritto qui.
Che dire, ho trovato questa oneshot molto graziosa. Le due protagoniste per quel poco che ne so mi sembrano caratterizzate bene, Santana in particolare l'ho trovata simpaticissima. Il rapporto fra loro così come l'hai descritto mi sembra molto tenero, specie quella fiducia fra loro che è fatta di piccoli gesti.
Scritta abbastanza bene, si legge con piacere.
L'unico consiglio che posso darti (ma è puramente questione di gusto), prova a "segnalare" maggiormente i dialoghi, per esempio con una mandata a capo. Renderebbe tutta la pagina più ordinata. ^^
Detto ciò ti saluto, augurandoti buone feste! :)

13/12/14, ore 23:25

Ciao,
anche se questa recensione non partecipa all'evento di babbo Natale, ho pensato di lasciartela ugualmente.
Innanzitutto mi piace come scrivi. Sei molto brava.
Non è difficile immaginare cosa sta accadendo perché le tue descrizioni riescono a far "vedere" le varie scene.
Bello leggere di Santana che si imbarazza poiché beccata ad osservare la sua ragazza. E molto dolce anche l'attimo di intimità tra loro.
Anche questo secondo capitolo, oltre ad essere scritto bene, è stato una piacevole lettura. E ora ti lascio, devo consegnare altri regali natalizi.
Kisses, mindy.

13/12/14, ore 23:13

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta (non più tanto segreta) e ti ho portato una recensione / dono.

Premetto che non sono un'amante delle femslash, (preferisco le maleslash) ma per Santana posso chiudere un'occhio, e l'altro tenerlo aperto per leggere.
Inizio dicendo che mi piace, è un personaggio "tosto" e ritrovarla qui, con la nuova ragazza, mi ha incuriosita. Credo non ci siano molte FF con questa coppia.
La composizione è breve, ma anche in poche righe hai saputo ben caratterizzare Santana.
Hai evidenziato la sua poca fiducia verso gli altri, la paura a lasciarsi andare perfino con la nuova ragazza, ma poi c'è l'attimo in cui tutto cambia.
L'istante in cui decide di buttarsi.
Accettando l'aiuto di Dani dimostra di fidarsi di lei. Una bella scena che mette le basi per l'inizio di una bella storia. E quel grazie, sussurrato alla fine, è stato dolcissimo.
bella e scritta bene.

04/12/14, ore 23:36

Eccomi qua!!!
Prima di tutto: mi sono dimenticata di ringraziarti nel messaggio, quindi lo faccio qua! GRAZIE :-*
Secondo: in questo bel capitolo le due si danno alla pazza gioia! ahahahaha E stai tranquilla, hai reso bene l'idea dell'amore. Si vede dalla premura di Dani e dal modo in cui Santana si arrabbia con lei per questo suo atteggiamento.
Complimenti davvero :D Come al solito impeccabile, vocaboli azzeccatissimi, descrizioni (non pensare male ahah) dettagliate ed emozioni ben trasmesse! Mi dispiace che questa raccolta bela bela sia già finita :( e ribadisco, mi dispiace di aver cominciato a recensirla troppo tardi. Però me gusta il fatto che tu la voglia continuare :D Ho già un paio di idee, quindi quando vuoi, fammi un fischio e ti renderò partecipe del delirio che occupa giornalmente la mia testolina bacata. Ora, prima di cominciare a sclerare come una pazza a causa dell'orario -lo so, non è tanto tardi, ma la mia mente non riesce a resistere oltre- ti saluto, scusandomi della brevità di questa recensione. Spero di sentirti presto!
Alla prossima, Mads :*

02/12/14, ore 19:41

ciao finalmente l'ultimo capitolo molto bello si vede che c'è tanto amore tra di loro complimenti per tutte e 30 i capitoli , sono contenta che hai deciso di continuarla non vedo l'ora di leggerla . Alla prossima ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

02/12/14, ore 10:32

Ti avevo promesso una recensione, ed infatti eccomi qui :) innanzi tutto, voglio che tu sappia che sono davvero devastata per la fine di questa raccolta T.T è stato davvero bello immergersi in questo mondo alternativo, fatto di quotidianità, litigi, affetti, comprensione e soprattutto Amore. Non mi soffermerò di nuovo nell'esprimere quanto io ami il rapporto tra queste due, ma ecco, in questo capitolo ci hai mostrato una parte inedita di loro..forse quella che mancava per terminare questo splendido puzzle! ci tengo a precisare che nonostante l'estremo rosso che caratterizza questa storia, non è stata per niente volgare, anzi. Hai descritto la passione che secondo me calza a pennello in un tipo di relazione come la loro... cosi viscerale e totalizzante. è bello e interessante trovare questo gioco di ruoli un pó invertiti, in quanto di solito siamo abituati (nella quotidianità che nei precedenti capitoli hai descritto) a vedere una Santana dominatrice, calcolatrice, capace di avere sempre tutto e tutti sotto controllo e che esprime la sua tenerezza e bontà, solo con Dani, perché sa che può capirla a pieno e non giudicarla affatto, a prescindere il modo in cui si mostra. E poi c'è Dani, sempre cosi dolce, gioiosa, cosi permissiva e coccolosa, che delle due è quella che nonostante tutto, continua a guardare la vita con gli occhi di chi spera. Invece in situazioni intime come quella descritta in questo capitolo, troviamo una Santana arrendevole, a modo suo romantica, passionale ma delicata. Una donna che sta amando la sua compagna senza barriere, con fiducia e passione incondizionata. E invece Dani è proprio una pantera xD insaziabile e piena di fantasia. Le piace fare l'amore con la sua donna, e si sente in ogni parola, in ogni gesto e in ogni ansito. È focosa, passionale a tal punto da far perdere la ragione a Santana. Ma nonostante la sua impetuositá, in lei è intrisa questa dolcezza e apprensione tipica di una donna innamorata che farebbe di tutto, pur di compiacere il suo amore. Ho trovato estremamente dolce e realistica l'apprensione di Dani, perché fondamentalmente Santana non ha avuto tutte queste esperienze, se confrontata con Dani, per cui a livello di esperienza, di giochi erotici e di fantasia, è un pó alle prime armi. Dani lo sa, e sa anche che santana su certe cose è emotiva e va di istinto, perciò le mostra nella maniera più apprensiva ma dolce, il modo giusto per fidarsi e provare nuove sensazioni. Santana è davvero fortunata ad avere una donna che la metta a suo agio, che le fa provare sempre emozioni nuove, ma sempre attenta ai suoi bisogni e le sue necessità. Dani è davvero una donna speciale, e davvero, spero che per tutte le santana reali, esista da qualche parte la rispettiva Dani, e viceversa. Perché due caratteri e vissuti cosi diversi, ma complementari, hanno l'obbligo di trovarsi per essere felici insieme *-* Detto questo, spero davvero di leggerti presto e avere il piacere di commentare qualcosa di nuovo, di cui per altro sono estremamente curiosa xD è stato bello iniziare e seguire passo passo questa coppia e questa storia, e grazie a te per averci regalato tante emozioni, tanti sogni e tanta vita vissuta sulla pelle. Grazie alle tue Dani e Santana soprattutto, perché sono state in grado, grazie a te, di dare amore, speranza e un pizzico di favola metropolitana, a tanti di noi che cercano ancora il loro stesso amore! a presto e ancora complimenti vivissimi, Un bacio grande R ♥

01/12/14, ore 23:43

Purtroppo o finalmente posso recensire ... Comunque lo so , lo so sono una stronza ti avevo detto che ti avrei fatto gli auguri per il tuo compleanno ma alla fine non lo fatto , scusa lo dimenticato e non mi sono potuta connettere quindi anche se molto, molto ma molto in ritardo : AUGURI! Ad ogni modo è finita la raccolta ; che posso dire , allora ... mi è piaciuta un sacco , la ho adorata nel vero senso della parola e mi dispiace un sacco che è finita :( anche se trovo carina l'idea che hai avuto di continuarla in un certo senso e mi piace il fatto che continuerai a scrive! Infine ti dico che sei stata davvero brava perché non è facile essere costante ed avere buone idee e pure tu ce l'hai fatta alla grande quindi ottimo lavoro ragazza ;) continua sempre così...Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]