The North remembers (and so will I)
di Feel Good Inc

19/06/14, ore 18:01

La bellezza nel ritrovarti anche in questo fandom *_______*
La Jojen/Bran non è una delle mie coppie preferite, ma comunque mi piace molto e il taglio netto che hanno dato del telefilm è stata una pugnalata in pieno petto. Come se non ci fossero già abbastanza morti e tragedie.
La tua storia è davvero bella e struggente, mi sono commossa più che nel telefilm; perché Bran avrebbe potuto anche fare qualcosa, una qualsiasi cosa. Insomma, manifestare il suo dolore. Immagino che lo farà nella prossima stagione e in ogni caso ho scoperto che puoi pensarci tu, quindi credo vada bene lo stesso.
Lascia che ti dica che la tua fan fiction è stata come un'onda di feelings e che niente, l'ho amata dall'inizio alla fine e spero di poter vedere una cosa simile nella quinta stagione.
Scrivi ancora su di loro, mi raccomando.
Clà <3

19/06/14, ore 15:21

Buongiorno mi presento sono Chicca12 :) Devo dire che questa ff è tanto bellina :3 la adoro <3 l'hai scritta veramente bene complimenti :) Sono contenta che ci sia un'altra autrice che scriva su di loro perchè sono troppo belli insieme :) anche io sono reduce dall'ultima puntata e ti capisco :)
Spero di leggere altre tue fan fiction su di loro :)
Alla prossima
Chicca12
P.S. vorrei sapere che cos'è il denial :)

17/06/14, ore 22:38

Non ha il minimo senso? Bene, perfetto! sai cosa, dannata? io la metto tra le preferite, alla facciaccia tua!

(sono ancora in depressione post-ultimiepisodi, sorry for that)
bud

17/06/14, ore 22:30

Oddio. Sapevo che era solo questione di tempo, prima che iniziassero a saltar fuori le fic su questi due... A conferma che Jojen è davvero morto, non è stato solo un incubo della mia mente deviata. Ci sono rimasta malissimo, anche se un po' me lo ero aspettato: insomma, quel che rende celebre GoT è proprio il fatto che generalmente i personaggi più amati tendono a fare una brutta fine.
Ciononostante, ci sono rimasta di sasso quando ho visto Jojen morire -e soprattutto il fatto che il tutto sia accaduto in 5 minuti scarsi: insomma, niente per mezzo episodio e poi ammazzano 4 persone in 20 minuti. Comunque, ancor peggio ci sono rimasta nel vedere la totale assenza di reazioni da parte di Bran e Meera: cavolo, manco una lacrima! Se al posto dei fratelli Reed ci fossimo stati io e mio fratello, come minimo sarei impazzita dal dolore e dopo averlo ucciso mi sarei ammazzata anch'io -un po' melodrammatico, ma io ADORO il mio fratellino, è un po' il mio Jojen ^.^
Non sei l'unica a essere rimasta piuttosto sconcertata da quell'unica battuta -oltretutto copiata spudoratamente da Harry Potter- di Bran, priva di emozione o altro: anche escludendo le possibili implicazioni romantiche tra quei due, insomma hanno viaggiato insieme per un bel pezzo, poteva almeno piangere la sua morte. Non ho letto i libri, ma spero che lì sia stata resa meglio.
Anyway, ho amato alla follia l'ambientazione. Sono una Lannister fino al midollo, ma AMO la neve. E l'ho trovata perfetta, col suo candore, per far sfondo a quello che tutto sommato è un addio. ç.ç
Ma vabbè, vado a "deniallare" per conto mio *aggiunge la foto di Jojen a quelle di Oberyn, Renly, Robb e compagnia bella sotto il cuscino, mentre George RR Martin ride sadicamente in un angolo*

Delia :D
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 10:32 pm)

17/06/14, ore 19:06

Questa recensione sarà perlopiù un ammasso di suoni inarticolati.
NO NO NO NO NO NO ma perchè? perchè? perchè? NO.
Okay, okay, conteniamoci. Però davvero. NO. Perchè? E due puntate -dico, due puntate dopo l'episodio di Oberyn... questa è crudeltà. Non conosco altri nomi per definirla. Ma che bisogno c'era, eh?! Già una stagione senza ship fra di loro -perchè di ship ne ho visto ben poco- e poi... QUESTO. Ma... perchè? Va bene va bene, mi calmo.
Cosa devo dire? Hai mandato in pezzi quel che restava del mio cuore. Ciò che rende questa fanfic IC è il contegno. La pacatezza delicata. Il sussurro. Perchè se si parla di loro bisogna farlo così, in questa maniera così terribilmente intima e così terribilmente evanescente. Bellissime le parole che si rivolgono, bellissima la frase d'apertura. Grande IC. Questo dolore sottovoce l'hai espresso perfettamente, così come lo strano delirio della neve tutt'intorno, continuamente. Le ultime parole di Jojen erano così IC che sono morta e risorta. BRAVA. Abbiamo bisogno di gente che scrive su di loro, perchè ce n'è pochissima, soprattutto in questo fandom. BRAVA.
Anche io sono molto delusa dalla reazione di Bran. Jojen ha sacrificato la sua vita per lui. Mi vergogno del modo ignominioso in cui l'ha lasciato perdere. E così, un'altra ship uccisa nel fango da questi maledetti produttori e questo maledetto scrittore -sì, George, so che c'è il tuo zampino in questa storia...
Vorrei farti i complimenti in modo più DECENTE, ma non ce la faccio. Scusa. Il mio cuore sanguina veleno in questo momento. Comunque, grazie per aver scritto questo. Tanto amore per te. <3 Complimentissimi.
Il Nord non ti dimenticherà mai, Jojen. E noi nemmeno. T.T <3
Lucy