Muriel
di KeyLimner

10/11/16, ore 02:18

Ciao! Mi chiamo Giulia; e lo so che è tardissimo e che mi prenderai per pazza a recensire a quest'ora, ma non riuscivo a dormire stanotte, così ho deciso di leggere un po'.
La storia mi ha incuriosita fin dl titolo. Pensavo infatti che si trattasse del nome di una dei protagonisti - e, a quanto ho letto, è proprio così -. Il primo capitolo non è niente male, anzi. Scrivi veramente bene, hai uno stile scorrevole e fluido, le parole scivolano via l'una dopo l'altra e non ho trovato nessun errore.
Miispira questa storia perché non ho letto molte FemSlash e sono curiosa di vedere come sarà. E poi mi intriga un sacco il fatto che Muriel sia affascinata da quella ragazza che si atteggia tanto da dura, ma che ha anche un bambino con se e quindi si capisc che è anche una persona molto tenera e dolce. Probabilmente, però, nasconde questo suo lato.
La parte che ho preferito del capitolo è questa:
"Quando udì un vagito e vide per la prima volta la creatura che teneva in braccio - che fino ad allora era stata nascosta dal giovane al suo fianco - rimase di sasso. Vedere la ragazza scoprire il seno e avvicinarlo alla bocca del piccolo, il cui pianto si placò immediatamente mentre si attaccava avidamente alla mammella, fu come scoprire un’altra faccia di lei. Come se la giovane le avesse lasciato intravedere per un momento uno spiraglio, dietro il quale facevano capolino le forme di pensieri nascosti, di un travaglio, di una storia."
Sono davvero curiosa di conoscere meglio questa ragazza che fino ad ora è rimasta nel gruppo dei suoi amici e di conoscere meglio anche il bambino, o la bambina.
Recensirò anche gli altri capitoli.
crazy lion / Giulia

17/06/14, ore 19:56

Hey, ciao
Mi fa strano che questa storia non abbia recensioni... mi asoettavo che ne avesse una ventina per capitolo a giudicare dal primo, ho letto solo questo ma proseguirò...
Hai uno stile di scrittura tutto tuo, che non è niente male devo dire e anche la trama -Da questo primo capitolo, devo ancora leggere il resto- incuriosisce... Boh, forse l'unica cosa è il font, un po' appiccicato, non so come spiegare... prova a rimpicciolirlo e forse dovresti andare a capo un po' più spesso, questo alleggerirebbe decisamente la lettura.
Per il resto non ho visto errori.
Mio Dio! Ma scrivi veramente bene.
Niente, se questa storia non ha recensioni le lascio io queste benedette recensioni.
Solo lasciami qualche altro capitolo per farmi un quadro generale sui personaggi e sulla vicenda.

Mery