La rivincita del male
di Julia of Elaja

23/07/19, ore 02:07

Buonasera! (Buonanotte, visto l'orario assolutamente improponibile)
Dato che si prospetta una notte insonne, ho deciso di fare un giro tra le vecchie storie che avevo messo tra le seguite e devo dire che per una volta sono contenta delle mie ore piccole! Questo primo capitolo è una vera e propria chicca, non so perché non l'avevo recensito a tempo debito. Ma sopratutto... non so perché tu non l'abbia più aggiornato! L'idea di base mi intriga tantissimo, una possibile alleanza Snow/Voldemort può dare il via ad una storia dove per una volta, forse (SI SPERA), vincerà il male! (Ehm sì, sto dalla parte dei malvagi, non tanto in Hunger Games, ma #teammangiamorte forever and ever)

Per quanto riguarda questo capitolo in sé non ho tantissimo da dire, visto che era per lo più un'introduzione, ma vorrei dire giusto commentare IL MIO POVERO RODDIE, CUORCIOLO CHE NON È ALTRO! T____T
Devi sapere che io lo adoro (gusti strani, I know) e l'idea di lui, ancora innamorato della sua Bella anche dopo la morte, che stringe quel topazio, l'ultimo regalo, tra le mani e la tiene in mente per sopravvivere mi spezza il cuore in tanti minuscoli pezzettini. La luce strana fa presagire cose positive, ma spero vivamente che ritorni!
Anche l'apparizione di Snow è stata ugualmente geniale e ben descritta, i miei complimenti.

In conclusione, è passato un bel po' di tempo e non so se ti va di continuare questa storia. MA nel caso, io ti chiederei di ripensarci, perché avresti sicuramente una lettrice nella sottoscritta (che culo, eh?)

Bacioni forti,
Black Beauty
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 02:12 am)

18/06/14, ore 15:26

Buondì!
Partiamo dall premessa che adoro sia Harry Potter che Hunger Games (due dei miei fandom preferiti), trovo molto interessante questa idea dello... scambio di villain? Almeno questo è quello che ho capito dalla descrizione della storia e da... Be', da zio Neve (battuta orrenda) che compare ad Azkaban perché lui può.
Sarà divertente vedere le cose invertite e penso ci saranno gatte da pelare (mai capito questo modo di dire) in entrambi gli universi.
Snow è un genio, del male ma un genio, e Voldy, seppur crudele, era "solo" intelligente. Voldy, d'altra parte, è più "malato". Snow, seppur pazzo, tendeva ad avere schemi e piani, Voldemort, sempre più spesso verso la fine della saga, tendeva a fare un po' ciò che voleva. Quindi, per come la penso io, sia Panem che Hogwarts si troveranno con nemici abbastanza diversi da quelli che avevano prima.
Sono quindi curioso di vedere come continuerai e vorrei proprio sapere se i due universi entreranno in contatto, non solo con lo scambio di malvagiui.
Che altro... Come inizio questo mi sembra molto adatto, piuttosto corto ma ben descritto e credibile (per quanto possa essere credibile un cross-over, intendiamoci). Avrei solo una domanda: farai capitoli alternati HP-HG oppure... qualcos'altro?
Spero di leggere presto il continuo,
hufflerin