Rara Avis
di JoiningJoice

08/07/14, ore 19:07

Ho le lacrime agli occhi. L'ho letta ascoltando la canzone consigliata e sembrava che ogni nota si legasse perfettamente al testo. Stupenda, davvero. Quando ho letto l'introduzione mi è sembrata strana e quindi stavo per sottovalutare questa storia. Quanto mi sbagliavo! Beh ora che ti ho trovato Joice, vado a leggermi altre tue storie.
Ciao ciao,
Eleonora

27/06/14, ore 12:39

Non credo di poter evitare di scrivere una recensione a questa fanfiction. Ci sono così tanti aggettivi per descrivere questa meraviglia... L'ultima parte mi ha fatto sfuggire una lacrima, lo ammetto. La dolcezza disarmante con cui hai descritto ogni singola scena è semplicemente sublime. Ho immaginato ogni momento, tutto ciò che succedeva: la storia mi è parsa fluida e scorrevole — o perlomeno, io l'ho letta molto facilmente.
La storia del Cigno Nero e del Cigno Bianco mi ha spiazzata... credo che rappresenti un esempio lampante per la relazione che c'è fra Marco e Jean! Ho sempre immaginato poi Marco come un bel cigno bianco ed elegante, e quando si tinge del piumaggio del suo amato è... beh, fantastico, davvero. Credo di aver lanciato versetti disumani per una gran parte della storia com'è giusto che si faccia di fronte alla propria otp.
Adoro la dolcezza e la quotidianità dell'ultima scena, il ricordo di quella terribile epoca trascorsa ormai solo sottoforma di un mantello, le quali ali dello stesso colore del Cigno Bianco alla fine della storia.
I miei complimenti, mi auguro di leggere qualcos'altro di tuo — magari di nuovo su questa coppia? Chi lo sa.

Alla prossima ed ancora complimenti,
T e a r d r o p.

19/06/14, ore 14:18

*emerge nuotando dal mare di lacrime*
non potevo non recensire questa storia.

la storia è scritta molto bene e accuratamente e nei particolari, ma non prolissa. sei riuscita a ricreare la forma di una vera fiaba. hai mantenuto le vere personalità di Jean e Marco anche se trasformati in cigni. ho apprezzato il riferimanto ai fatti realmante successi nella storia originali e il nome della bambina.
e ovviamente il lieto fine è sempre apprezzato e lo merita proprio.

il mio pezzo preferito sono le ultime frasi
"che storia le hai raccontato, stasera?-"
-La nostra-" <3 <3
mi è scoppriato il cuore.
sarà perchè amo questo genere di storie e i lieto fine, ma ancora ottimo lavoro senpai! 10! XD
saluti B_Rabbit <3 XD

18/06/14, ore 23:00

Come sempre io sclero prima in chat privata e poi vengo qui, con la coda tra le gambe. Semplicemente perché una cosa del genere va recensita e basta, quindi approfitto della salute del mio pc per lasciartela.

Tutto di questa storia manda faville: l'impostazione temporale, lo stile, la scorrevolezza delle parole, esattamente come fosse una vera e propria fiaba. La tua brillantezza, la tua efficacia nei tuoi dialoghi che, come sai, io adoro, sono incarnate nella successione delle parole che formano frasi piene e che ti colmano di soddisfazione ad ogni punto, è stato come tornare bambina, quando ascoltavo le mie adorate "fiabe sonore" e tutto diventava magico, ma, questa volta, con la coscienza adulta e la possibilità di apprezzare ogni sfumatura di significato. Mantieni un IC costante, anche in un AU, anche se "non" sono loro. La bontà di Marco, ammirata ed amata da tutti, e l'arroganza, che si rivela essere solo una facciata mera e labile, di Jean, l'amore senza fine che li avvolge, la fiducia che Jean ripone in lui... è tutto perfetto. Anche il finale della favola, sebbene terribile e tragico è perfetto ed è così "loro" che mi ha fatto male.

Nel "vero" finale, il tutto si risolve in un quadro commovente e assolutamente tenero, un finale da favola vera che loro meritano e che tutti noi, in fondo al cuore, avremo desiderato per loro.

"Gli rivelò che gli ultimi pensieri del Cigno Nero, sopraffatto dal gran numero dei suoi assassini, erano rivolti a lui; e rivelò che aveva avuto tanta pietà per quel povero cuore così nuovo all'amore da accoglierlo a sé e consentirgli di rinascere in un'altra forma, in un altro tempo e in un altro mondo. "
Credo sia uno dei pezzi più struggenti e dolorosi, ma così veri e splendidi, che abbia mai letto. Amo questa fan fic, come amo la tua fantasia e l'impegno che metti in ogni tua storia e che traspare sempre... <3 Ottimo lavoro, sorellina! ;)

18/06/14, ore 01:09

// ritorna dalla valle di lacrime in cui è caduta
mi è piaciuta molto. in genere non amo il fantasy, ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata molto poetica.
tra l'altro adesso so delle cose sui cigni che non mi immaginavo (come sono romantici)
fino alla fine non sono riuscita a capire che fosse il cigno bianco e quello nero, perchè mi sono detta: è amato da tutti, è felice e sereno, sarà sicuramente freckled jesus. e a mio parere ci starebbe anche meglio, perchè immaginateli vestiti: jean, vestito di nero, come la piaga la lagna il brontolone che è (e in più tutti avrebbero paura di avvicinarlo per la sua espressione imbronciata e scura), mentre invece mah husband marco (vestito di bianco, in risalto con la carnagione scura) è solare, allegro, e... che cazzo sto dicendo? rileggendo mi sono accorta che le mie seghe mentali sono esattamente quello che c'è scritto. help. va beh, penso sia giustificabile, essendo l'una di notte (ho dovuto dare la precedenza a droplets. mi spiace. sorry. ero già a metà. e poi mi sono innamorata di quella storia).
forse l'epilogo avrebbe dovuto essere più breve (per i miei gusti, credo sia soggettivo) e non così esplicito (intendo: 'che storia le hai raccontanto?' 'la nostra'). mi ha lasciata un po' perplessa. però mi piashe che shiano puccioshi. afwafwafwa.
credo di aver finito, e se non ho finito pazienza perchè ho sonno. LOL.
buona notte!
Nonamed
ps: RISPONDIMI, ACCIDENTACCIO
ti prego, è frustrante recensire e sentirsi ignorati. a 'sto punto tanto vale tenersi i propri commenti per sè D:
e non mi hai neanche cagato il messaggio privato!
UFFA

18/06/14, ore 00:31

Ciao! Una recensione è assolutamente d'obbligo circa questa fantastica fanfiction *^*
Prima di tutto volevo dirti che io adoro il tuo modo di scrivere; è dettagliato, curato e, in questa fanfiction, quasi poetico.
La storia del cigno bianco e del cigno nero l'ho trovata tanto stupenda quanto malinconica. Ma l'hai inventata tu? Se è così complimenti, davvero.
Credevo che la fanfic si concludesse in modo triste ma, fortunatamente, mi ero sbagliata xD A proposito del finale, trovo che sia molto dolce .. anche il fatto che abbiano accolto una bambina e che ora vivano insieme.

Sapevo della monogamia dei cigni ma non sapevo che, secondo credenza popolare, se un cigno muore l'altro si lascia morire e nemmeno dell'omosessualità dei cigni neri che rubano le uova.

Non sono molto capace a scrivere recensioni, scusami xD ma, comunque, mi sembrava giusto farti sapere cosa ne pensavo a proposito.

Mi è piaciuta molta questa tuo capolavoro e spero di poterne leggerne altri.
Un baciotto,
Hanta96