Ricordati, ricordami, ricordaci
di Koa__

10/07/17, ore 09:49

Sto vagando a caso nelle vecchie storie del fandom e continuo a trovare tue storie...
Quel momento particolare mi ha colpito fin dalla prima volta che ho visto il film - ebbene sì, in prima visione...- e tu hai dato voce a quello che non si diceva ma che andava detto.
Mi piace sempre come scrivi, molto introspettiva e delicata.
Un abbraccio e spero a presto!
Eian

20/06/14, ore 12:29

Un passaggio è d'obbligo per dirti quanto mi sia piaciuta questa storia, anche se ti hanno già detto tutto. 😉
Bella davvero, per chi ha amato i film è un gran bel tuffo emotivo, Jim è tremendamente lui, le sue emozioni sono vive e vibranti. Complimenti a pioggia. 😉
A rileggerci! ^^

18/06/14, ore 11:55

Ciao!!! E' bellissima. Rende meravigliosamente le paure e le angosce di Jim. La prima parte mi ha fatto venire la pelle d'oca da quanto è intensa.
Personalmento ho avvertito l'ansia e la speranza di Jim in ongi parola.
Molto ben scritta.
Un kiss
A presto
Bombay

18/06/14, ore 08:22

Splendido lavoro!
Riesce ad emozionare, a farti sentire tutte le corde emozionali di Jim, tese ed in attesa.
L'ho apprezzata davvero parecchio, e come al solito è estremamente ben scritta: complimenti. Come hai precisato nel cappello, «CANON» è la parola d'ordine. Hai ripreso uno dei momenti a mio avviso più significativi del complesso rapporto dela coppia, e chi vedendoli non li considerasse tali semplicemente non ha occhi.
Quando la vidi all'epoca, mi emozionai, e mi emoziono ogni volta che la rivedo. Questa long-flash (ok, stamane sono in vena di neologismi) mi rievoca del tutto quelle sensazioni.
A rileggerci, e complimenti di nuovo!

18/06/14, ore 00:45

Non so cosa dire, davvero XD Direi che tu hai già detto tutto, non c'è bisogno di fronzoli e parole inutili. E' davvero ben scritta, secondo me rende molto bene ciò che Jim ha provato senza Spock.
Quindi non so nemmeno se sia il caso di stare qui a complimentarmi, perché è davvero superfluo, sono restata a bocca aperta alla fine del capitolo.
Quindi la smetto di farti perdere tempo: è stupenda e la adoro!
Scrivi presto qualcos'altro! <3

17/06/14, ore 22:51

Awwwwwwwwwwwwnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!! Ricordo perfettamente la sera che ho visto "Alla ricerca di Spock". Ricordo le lacrime all'inizio, perché non sapevo che avrebbero iniziato il film rimettendo la morte di Spock. Ricordo mia madre che mi chiede se Kirk non fosse gay quando lo ha visto piangere la morte del vulcaniano ( e specifico che ogni volta che insinuavo qualcosa sulla Spirk mia madre mi guardava come se fossi pazza, quindi quella è stata una vittoria per me). Ricordo il dolore e la speranza dopo l'arrivo di Sarek e la spiegazione del katra e della ricongiunzione. Ricordo il fiato mozzato e le lacrime che premevano per uscire quando il katra di Spock, parlando per bocca di Bones dice "Jim, mi hai abbandonato". Ricordo il dispiacere alla morte di David, e il dolore alla distruzione dell'Enterprise. Ricordo il fiato sospeso durante la celebrazione e quel "ricordalo, ti prego" che ripetevo come un mantra mentre Spock camminava fra la gente. Infine il sospiro di sollievo quando ha riconosciuto Jim. Ma soprattutto ricordo di aver pensato "Covolo questi due fanno sul serio!". Il riconoscerli da subito come una coppia Canon me li ha fatti amare follemente. E tu, con questa shot (fregatene se non è una flash) mi hai fatto ricordare perfettamente quella serata. Perché si, bai maledettamente ragione quando dici che quel semplice nome valeva più di mille parole. Che il problema non fosse tanto la morte carnale del vulcaniano ma il legame che si spezzava. Gli occhi distrutti di Kirk quando ha spiegato a Sarek che non aveva il katra di Spock mi hanno spezzato il cuore. Perché è questa la cosa peggiore, non sentire più il proprio compagno all'interno di se stessi. Rimanere improvvisamente soli senza più speranza di salvezza. E sono felice, estremamente felice, che alme o un minimo di felicità la abbiano avuta anche loro, con la piena ammissione che tutti li hanno sempre voluti Canon. Insomma, questa sarà anche una recensione sconclusionata, che ha poco o niente a che fare con quanto tu hai scritto, ma sono del parere che quando una cosa è fatta bene ci sia poco da dire. E tu hai scritto una meraviglia. Alla prossima shot!!!! Un bacio!