All'Arrembaggio, sì dico anche a te
di PirateSoul

09/09/14, ore 20:57

Non sai che gioia ho provato vedendo che avevi postato il secondo capitolo :)...piccolo focus sulla mia vita: domani ho il test all'università e sono in ansissimaa allora ho deciso di leggere qualcosa per allentare la tensione e cosa allenterebbe la tensione meglio di una storia di pirati, amori e vestiti sfavillanti?! così eccomi qui a leggere e recensire la tua bellissima fic :)
Allora, partiamo dal principio...il duello iniziale è stato fantastico, scorrevole e coinvolgente! Mi è addirittura venuta l'ansia quando lei si è scagliata contro il nemico e quando poi era rimasta disarmata..ma per fortuna tutto è finito per il meglio.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione fisica del capitano; me lo sono immaginato e credo proprio che se me lo fossi trovato davanti sarei letteralmente sprofondata nel verde dei suoi occhi..aggiunti poi al carisma che un pirata ha di natura..

Wow i tuoi pirati sono davvero dei gentiluomini ahaha si fermano a salvare una donzella in difficoltà, la aiutano a rialzarsi da terra e addirittura le chiedono se è ferita :) piacerebbe anche a me incontrarne di simili (non che di solito io incontri di nascosto dei pirati ma..insomma hai capito..è una mia fantasia)..galanti e disponibili :)

uuuh la storia si fa interessante: se ho capito bene Angus e la sua ciurma devono recuperare una mappa che, ma guarda che casualità, ha il padre di Cornelia! questo implica che si rivedranno buahahah *si sfrega le mani mentre fa una risata malefica*....oh oh aspetta forse non si incontreranno se lei parte..no, si incontreranno, lo spero almeno.
Eccomi arrivata alla fine, è stato un capitolo bello ed intrigante anche se non ho capito perchè il padre di cornelia le abbia dato un cofanetto (e le abbia detto anche il codice di sicurezza del suddetto) se poi lei non deve farlo vedere nè deve aprirlo ahahah
Aspetto il prossimo, un saluto.
AzzurraLeonardi

Ps il nome Cornelia mi piace un sacco e mi fa pensare alle Witch il che mi fa tornare indietro nel tempo, alla mia infanzia e si innescano tutta una serie di pippe mentali ahahah vabbè ciao :)

05/09/14, ore 13:33

Bellissimo anche questo capirlo! Certo che mi intriga sei brava a creare suspance, aspetto il prossimoo

20/08/14, ore 22:56

Ciaoo :)
Oddio mi piace troppo il modo in cui scrivi, è elegante e raffinato, con parole a volte ricercate, a volte più semplici ma sicuramente molto efficaci..rendono la lettura scorrevole e gradevole :) complimenti davvero.
Ora passiamo alla storia...intanto mi piace tantissimo che sia ambientata nel passato..all'epoca delle carrozze, delle feste di corte e degli abiti sfavillanti che io amo alla follia e poi trovo che sia un inizio brillante e mooooolto intrigante :)
Corneli sembra essere una ragazza scaltra e che non ama il mondo aristocratico in cui si trova, già mi piace un sacco :)
Mi hai incuriosita davvero tanto e non vedo l'ora di leggere il seguito, se ci sarà, lo spero :)
Mi piacerebbe conoscere meglio questo 'Angus Fitch' (il nome è preso da qualche libro? perchè mi sembra troppo famigliare) ma penso che lo avresti comunque sviluppato come personaggio...non so perchè ma me lo sono immaginata come capitan uncino di once upon a time (non so se conosci la serie)..
Mi è piaciuta tantissimo questa parte "Al paese organizzano ogni anno una bellissima festa di fine estate, lanterne, cibo, falò.. lì l’ aria profuma di dolci, il suono delle risate dei giovani riempie la notte e la musica avvolge anche il vicolo più remoto." non so perchè..è scritta bene ed è una bella immagine :)
Aspetto il prossimo capitolo..un saluto :)
AzzurraLeonardi

Ps mi piace davvero tanto il titolo che hai dato alla storia :)
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 11:00 pm)

20/06/14, ore 23:59

come al solito comincio con le critiche! Cosi mi prendete in antipatia da subito!
- quando parlano i pirati a volte non si capisce ci parla, comunque potresti anche averlo fatto a posta, a me anche capita a volte di scegliere di fare cosi, ma per sicurezza te lo dico...
-teoricamente quando finisci una frase e vai a capo perchè parla qualcuno sulla frase appena finita ci va il punto... non so se hai capito, perchè mi sono spiegata piuttosto male ad esempi se io scrivo:
"ciao!" Dissi meravigliata.
"Come va?!"
Dopo il meravigliata ci va il punto anche se il dialogo è uno solo. comunque finchè lo scrivi qui non è importante, te lo dico solo perchè potresti trovare qualcuno che ti crea da qualche altra parte.
-la cosa più importante è la punteggiatura, in alcuni punti sembra messa a caso, probabilmente è solo distrazione però dovresti starci più attenta!
comunque lo stile ci sta e la storia è carina ed intrigante! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto! I personaggi mi piacerebbe approfondirli tutti! Mi piacerebbe in paricolar modo Lucas e il legame di amicizia che ha con Fred che mi ispirano come la coppia combina-guai della ciurma e ovviamente lei, tutt'altro che una classica ragazza aristocratica!!

18/06/14, ore 00:38

Storia davvero intrigante, altrochè! Hai uno stile fantastico, riesci ad alternare serietà e introspezione a dialoghi brillanti e accattivanti! Non preoccuparti le la lentezza dell'inizio! E' un inizio appunto non può accadere tutto e subito no?
Davvero complimenti!! IO voglio assolutamente saperne di più sul capitano.. e su Lucas!