Un sentimento invernale
di frozenheart99

04/03/19, ore 21:11

Buonasera!
Non prendere la bandierina rossa come un attacco nei tuoi confronti ma come un consiglio: ci sono così tanti errori e imprecisioni di battitura che quasi non riesco a capire il senso del tuo scritto. La filastrocca/poesia sarebbe davvero carina, una dolcissima trasposizione in versi del film, se fosse corretta grammaticalmente e strutturalmente, per questo ti voglio dare delle piccole dritte, sperando di rivedere questa storia modificata e finalmente all'altezza dell'idea che vi è dietro (che apprezzo!).

•Quando si scrive una filastrocca o una poesia è bene creare strofe e versi: forse non hai ben capito come gestire l'editor HTML (è successo anche a me anni fa) ma come puoi notare al posto degli "a capo" ci sono le maiuscole. Perciò dovresti modificare il testo in:
Scende la neve dal cielo
sta arrivando il gelo
senti il vento passare
(e così via)
•Nelle due frasi "E ti scappa un leggero riso. al interno della neve risiede una magia" ci sono due errori: non hai utilizzato la maiuscola dopo il punto; non hai utilizzato l'apostrofo e la doppia L (corretta: "All'interno").
•"Anche lei a paura" è scorretto! Modificalo in: "Anche lei ha paura".

Credimi, l'unica ragione per cui ho speso un buon quarto d'ora a scrivere questa recensione non è per buttarti giù ma per rendere giustizia a questa filastrocca. Sono molto speranzosa: se seguirai i miei consigli sarò pronta a scrivere una nuova recensione positiva, perché l'idea alla base merita.

Un abbraccio,
theocean

18/06/14, ore 12:09

Allora mi piace la poesia,è molto bella,ma sarebbe stato meglio spaziarla... Insomma come nelle vere poesie. In un punto hai scritto:"anche lei a paura".Ma avresti dovuto scrivere :"anche lei ha paura".Ora mi crederai una spocchiosa che si crede un mito,ma te lo dico non con cattiveria(altrimenti avrei messo critica)ma come critica costruttiva.Ancora complimenti per la bella poesia