I Chaos Sparks
di Lord Gyber

10/10/14, ore 00:36

ciao. allora diciamo che in un certo senso i due nuovi capitoli un senso ce l'avrebbero, però...
va beh, ho messo positiva perché ho apprezzato che tu ti sia reso conto di aver esagerato e hai specificato che probabilmente Nardo non avrebbe vinto non fosse stato per il suo uber-powa-potenziamento e per l'ozio di Spyro e cinerea XD
va bene come giustificazione te lo concedo, però...
c'è sempre un però purtroppo.
allora ti fo un esempio pratico, visto che tendo ad essere razionale:
questi umani possono teletrasportarsi, lanciare raggi che teletrasportano via gli altri, usare poteri più che paranormali.
i draghi, che per natura sono creature forti, maestose e magiche in un modo incredibile, da tutto ciò vengono quasi messi in ridicolo perché... si, Spyro domina 4 elementi, per essere un cucciolo è molto forte e Cinerea non è da meno, però...(ho rotto con sto però)
fai te che ci sia uno di sti umani contro spyro. questo è in grado di teletrasportarsi e quindi fuggire quando caspita gli are e da una dimenzione all'altra per giunta. poi può teletrasportare spyro dove caspita gli pare senza la ben che minima difficoltà. già così avrebbe vinto.
va beh ti ho fatto un esempio scemo ma era per farti capire.
in quello che stai scrivendo cè anche qualcosa di curioso e accattivante, potrebbe uscirne una storia carina, ma gli esseri in stile Dragon Ball non possono entrare in contatto con i personaggi del mondo di Spyro.
l'avversione draghi umani mi piace, la guerra e tutto il resto, però devi riuscire a limitare il più possibile questi poteri stratosferici.
ansi, visto che mi ha fatto davvero piacere notare questo tuo miglioramento e tentativo di correggerti, ti consiglio di riprendere da capo tutto il lavoro, senza togliere niente... solo alleggerendo la faccenda.
dal primo capitolo, non ti dico di riscrivere tutto ma di togliere quelle esagerazioni, sostituirle con qualcosa di più appropriato e ripubblicare il tutto(o fai modifica senza ripubblicare) poi è solo un consiglio, fai come meglio credi. ma ora sei in tempo, tra qualche capitolo magari fare queste modifiche diventerebbe più complicato.
ora vo a nanna, comunque grazie per avermi dato retta in riferimento alla prima recensione, ti sei dimostrato ragionevole e hai accettato la neutra come molti non fanno.
ciao!

24/06/14, ore 02:34

no... non credevo avrei mai messo una neutra a una storia su Spyro. guarda di solito, anche solo perché tratta di Spyro metto positiva, ma questa volta...
cioè, va bene che ognuno è libero di scrivere cosa vuole in una FF e va bene che si possa stravolgere un po' la trama e i tratti caratteristici del fandom, ma quì... che è sta roba! un umano super potente(che tanto umano non mi sembra) che arriva fa i suoi porchi comodi e stonfa così facilmente Spyro e Cinerea? ma ndo siamo!
si va bene l'avversario imbattibile e mi va pure bene mettere un essere umano come antagonista ma con i super poteri alla anime no... un combattimento come quello è veramente di una penosità disarmante.
non metto critica perché... ma non so neanch'io perché, forse voglio sapere se con una briciola di buon senso tu voglia dare alla storia un significato un po' più compiuto.
non offenderti, ma veramente una cosa così su Spyro è vergognosa. magari potresti scrivere qualcosa di molto carino per i manga-anime o magari una bella storia fatta bene basata sul mondo di Spyro(senza fantascienza teletrasportatrice XD)... ma questa cosa proprio non ha senso alcuno! XD
va beh, nella speranza che i prossimi capitoli limitino l'aspetto umano e si concentrino più sui draghi chiudo questa breve recensione.
deciderò se seguirla o meno da come si svolgerà il prossimo capitolo
ciao!