Di torte, fragole e tante carezze
di Chiara_LennonGirl06

21/07/14, ore 21:59

okay, ciao! ti ho appena "scoperta" su efp e mi sono giá innamorata delle tue storie, davvero! mi piace molto come scrivi e anche che non tralasci i sentimenti dei protagonisti, soprattutto se sono due fighi come paul e john! vorrei precisare che giá ti adoro perché sei fan dei beatles, cosa davvero rara al giorno d'oggi e visto che lo sono anche io e ripeto che scrivi storie bellissimi (mclennon rules) vai a finire subito tra i miei autori preferiti!
scusami per la lunga recensione no sense.
spero di leggere tue nuove storie presto!
un bacio

Giulia

16/07/14, ore 22:01

BELLISSIMA!
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!
E' una storia molto originale e come al solito traboccante di Fluff, aspetta un secondo, tu sei la regina del fluff!! Mi è piaciuta ogni cosa: dai pensieri di John alle descrizioni, dai dialoghi ai sentimenti...tutto!!!!
L'immagine di Paul con le guanciotte rosse è troppo dòfghfdkghjfgkhjòdj *_*
Complimenti, sei bravissima!
A presto,
Astoria.

15/07/14, ore 20:05

Ciao Chiara :) Ho subito pensato di te che sei una scrttrice in gamba e così sono venuta a leggere una tua storia con in mente la voglia di recensire AHAH! Ho scelto questa perchè il titolo è molto particolare e quindi volevo leggere cosa raccontava questa storia. A me è piaciuta tantissimo perchè è davvero originale. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando John è andato a casa di Paul e si sentiva a disagio quando aveva bussato. Troppo dolce Johnny :3 Poi ho adorato il finale, di una dolcezza unica!! Il linguaggio è semplice e scorrevole. Questa one short mi è piaciuta tantissimo!! Complimenti :) Continua così perchè sei veramente fantastica. Ci sentiamo presto, Peace&Love, Jo.

25/06/14, ore 14:16

Ciao Chiara, finalmente riesco a trovare un attimo di respiro per recuperare tutte le storie da recensire.
Allora, la storia mi è piaciuta.
Sei migliorata molto nelle descrizioni di situazioni e riflessioni, stai facendo un buon lavoro, quindi per questo impegno, complimenti.
L’idea di questa storia ovviamente è molto carina, è molto fluff. John che decide di preparare una torta a Paul. Non so perché ma ce lo vedo bene, pieno di farina solo per Paulie. Ahaha, cucciolo.
Quindi, come idee certamente non sbagli mai. Secondo me il problema delle tue storie è che i personaggi risultano sempre poco incisivi. Non tanto nei pensieri, quanto piuttosto in quello che dicono. Non sono sicura di essermi riuscita a spiegare bene, proverò a fare un esempio. John all’inizio della storia è estremamente euforico. Ecco, mi sarei aspettata tutta questa euforia anche in ciò che dice, frasi un po’ sconnesse, meno ragionate, curate.
Comunque, tutto il resto andava bene, la parte centrale è molto ben dettagliata sia in ciò che fa John, sia in ciò che pensa. Allo stesso modo va bene anche la fine, con quel bacio che è proprio tanto dolce quanto la torta con fragole e panna preparata amorevolmente da John. Fortunello questo Paul, eh?
Molto interessante questo periodo: “Non era sicuro che Paul condividesse i suoi sentimenti, e forse questa era l’unica ragione che lo aveva trattenuto dal farlo altre volte, ma non appena sentì le labbra del bassista schiudersi sotto il suo tocco, John capì che quella era la cosa giusta da fare e che era finalmente arrivato il momento di mettere a tacere tutto quel gioco di sguardi e di mani.”
Gioco di sguardi e mani, ecco, questo è così da loro, questo proprio l’hai centrato in pieno. Brava.
Solo una cosa, della fine, mi ha lasciata un po’ perplessa, l’ultima frase. Avrei finito con “Buon compleanno, piccolo”, perché è la frase perfetta, con tutta l’enfasi necessaria per finire questa storia che è basata sul compleanno di Paul. Magari il fatto di specificare che John lo sussurrasse e tornasse a baciare Paul, potresti metterlo prima della frase. Per esempio:
“Il chitarrista si allontanò il giusto che bastava dal viso del compagno per respirare e, quando vide sul suo viso un senso di felicità misto a un completo senso di appagamento, capì che quello era sicuramente il miglior modo per Paul di sdebitarsi con lui. Si avvicinò leggermente al suo viso e fece sfiorare i loro nasi, sorridendo, prima di tornare a baciarlo e sussurrare con un fil di voce,
“Buon compleanno, piccolo.”
Ecco, qualcosa del genere.
Comunque, complimentissimi, e alla prossima. :)
Chiara
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 02:17 pm)

25/06/14, ore 10:17

Gnaaaaaaaaaaaaaaaw :3 Innanzitutto scusa per il ritardo mostruoso -.- ma purtroppo i miei occhietti distratti si sono lasciati sfuggire questa meraviglia, fino ad ora :D Io adoro il fluff, la cucina e le torte con la panna quindi wow, complimentissimi! L'originalità non manca, davvero bellissima, ti meriteresti un applauso! Ma quanto fluff, quanto amore *^* John che cerca di far felice Paul in qualche modo, é già fluff al 990% , ma se ci metti una torta alle fragole wow credo sia una delle cose più awwose mai lette :3 Ci tenevo a farti sapere che l'ho apprezzata molto (eufemismo), molto scorrevolee piacevole da leggere, e tutti quei discorsi quasi senza filo logico che si fa John nella sua testolina, tutti quei problemi che svaniscono nella passionalità di un bacio (e io anche volendo non avrei potuto dire qualcosa di più banale di questo .-.). Il momento durante il bacio poi? Ne vogliamo parlare? É innanzitutto meraviglioso Paul che si sente come se stesse volando, quella parte l'ho a dir poco adorata, e in più é molto curata la descrizione, ma con parole semplici, con un linguaggio forse non particolarmente aulico (hey, con questo non intendo dire che scrivi terra-terra, parliamoci chiaro), ma sicuramente molto adeguato, profondo e significativo, semplice e... Fluff ^__^ hai un talento intrinseco per questo tipo di storie. Cavolo, se il Sir sapesse che é causa di tanta bellezza e dolcezza sarebbe a dir poco fiero e lusingato :3 E con quest'ultima (banale) constatazione concludo, ancora complimentissimi e spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo, e ti vorrei anche ringraziare per le recensioni sempre positive che lasci alle mie storielle, te ne sono grata :3 A presto :D

19/06/14, ore 18:11

Ciao chiara :D non ho mai recensito nessuna delle storie che hai pubblicato perché semplicemente non mi andava di iscrivermi ma appena l'ho fatto mi sono detta di inviarti una recensione :P La storia che hai scritto per il compleanno di Paul è davvero molto bella e tu sei stata brava, a volte non mi piace la Mclennon ma in questo caso era dolce e quindi credo che ci voleva proprio :3 Io ho paura a pubblicare qualcosa di mio :( ho anche in mente delle idee ma le cancello sempre per paura del giudizio altrui, mi piacerebbe che mi contattasi perché ho visto la tua gentilezza e magari potresti aiutarmi, non so vedi te. John con la torta è una dolcissima scena e la faccia di zia mimi è epica, credi che John voglio fare anche una torta a me? Ihiihi :3 brava, davvero brava. Pubblica presto qualcosa altro, ciao :)

19/06/14, ore 13:31

Ciao Chiara :)
Ti giuro che per un attimo sono riuscita a vederti nei panni di John. So che stai iniziando a far pratica con le torte e mi è piaciuto il fatto che tu abbia sviluppato una fan fiction partendo da questa tua imminente passione. Inoltre, il tuo primo lavoro in campo di torte era una bellissima torta alle fragole, quindi penso che immaginare la torta preparata da John sia stato molto più semplice.
Mi piace molto il fatto che tu inserisca molti dettagli quando devi descrivere, è molto importante che ci siano, quindi brava perchè stai migliorando veramente molto dai tuoi primi lavori.
John, per fare la sua torta, ha di sicuro bisogno di prendere gli ingredienti, quindi va verso il mercato per poter comprare quello di cui ha bisogno. Nel tragitto pensa a Paul, perchè è a lui che è destinata la famosa torta. Ma perchè il nostro Johnny è così emozionato di fare una torta per Paul? Perchè la mattina si era svegliato così di buon umore? Vuole ancora farci credere che sia solamente amicizia ma, caro John, qui nessuno ti crede.
Dopo aver fatto la torta, mettendoci amore e curando i dettagli, decide che sarebbe dovuto andare a consegnarla al suo amico. Ha qualche timore, ma decide comunque di dargli la torta.
Paul lo invita ad entrare a casa e qui succede quel che era doveva, John non resiste davanti alle labbra sporche di panna di Paul  e decide di pulirle. E come se non con un bacio? Mi sembra la scelta più ovvia, ma anche quella più dolce.
Sei stata davvero brava, complimenti :) Aspetto di leggere i tuoi prossimi lavori con ansia, dopo le tue piccole anticipazioni non credo di riuscire ad attendere a lungo :3
Un bacione, alla prossima <3

18/06/14, ore 18:54

ciao cara,
beh che dire..ho adorato questa storia già dal titolo, complimenti.
è molto dolce il fatto che il cuore duro di John si sciolga contro quello di Paul <3 Inoltre la faccia di Mimi è veramente epica ahaha
baci baci ;-)

18/06/14, ore 15:29

é davvero una bellisma storia. Tenere, dloce e profondo e mi è piacuto molto la scena dove John cicnina la trona insieme a zia Mimi lo trovata una secna davvero carina e il finale è davvero da far scorere il cuore! Complimenti e contina cosi! :)
E... aguri Paul!
Con tutto il mio afetto:
Evola