I won't forget you
di Colpa delle stelle

08/07/14, ore 15:46

Ecco il giudizio della storia (lo stiamo lasciando a tutte le partecipanti, oltre alle recensioni premio)! Ancora complimentissimi :)

Prima Classificata

“I won’t forget you” di giorgiab105

Grammatica e Sintassi 8,5/10
Quasi perfetta, ci sono un paio di virgole da sistemare, un articolo di troppo e uno mancante, e un paio di errori di battitura:
- che pronuncia quelle le ( articolo di troppo ) fatidiche parole
- Apro con forza la prima porta che incrocio sul corridoio e mi ci infilo, ( la virgola non serve ) scoprendo un bagno (ora la virgola prima della temporale) dove prima nemmeno sapevo ci fosse qualcosa.
- Guardo il sangue che esce da entrambi (battitura) le mie mani
- colei che credevo fosse (articolo) mia migliore amica

Lessico e Stile 8,75/10
Semplice e scorrevole, adatto al contesto, alle citazioni tratte dalla canzone e al fatto che sia una storia del tutto introspettiva. Ci piace!
Unico appunto di gusto puramente personale è di mettere “questo” al posto di “quello” in Non riesco a vedere la fine di quel dolore martellante, perché parla in prima persona ed enfatizza maggiormente il sentimento.

Originalità 8,5/10
La storia è originale perché racconta il dolore di Christina per la perdita di Will in un modo che troviamo adatto al personaggio, subito dopo l’interrogatorio di Tris. Emerge la parte Candida e Intrepida di Christina, il confronto tra la sua vita precedente e quella attuale e come si combinano in lei. Poi ogni riferimento a Will è sempre gradito.

Caratterizzazione IC 8,5/10
Direi che hai centrato l’obiettivo, Christina l’Intrepida che in fondo è una ragazza di sedici anni che ha ucciso persone innocenti, ha perso Will e si sente tradita dalla sua migliore amica. Un ottimo lavoro.

Gradimento personale 9/10
Direi che ci è piaciuta, no? La dicotomia che sei riuscita a tirare fuori è il punto forte, Christina è stata sviluppata molto bene, ti confessiamo che un Missing Moment con Will ci sarebbe piaciuto (magari potrebbe essere lo spunto per un’altra storia ).

Totale 56/65

04/07/14, ore 22:37

Oh, ma che bella fanfiction! Il contest è stato un ottimo modo per uscire alla luce del Sole e non è il caso di nascondersi, no.
Hai descritto molto bene Christina e il suo dolore alimentato da rabbia, delusione, impotenza e nostalgia. Geniale l'idea di inserire versi della canzone come vere e proprie frasi della One Shot.
Complimenti perchè è una storia scritta davvero bene!
Mi sa che ho detto tutto quello che volevo, quindi...
A presto
Yvaine_
p.s. complimenti per la vittoria!

24/06/14, ore 13:38

Bella fanfiction, molto melodrammatica e triste. Christina é un personaggio, a mio parere, molto forte. Questa shot secondo me é peró la dimostrazione che questa sua corazza, é crollata completamente con la morte di Will e il, diciamo, "tradimento" di Tris. Un momento di debolezza, che non é stato scritto sul libro ma che ha segnato una parte importante della storia in generale. L'unica cosa che mi ha scombussolata un'po' é stata la rabbia di Christina. Non sono sicura che sia un sentimento che le appartiene, forse mi sbaglio. Nel complesso peró, molto bella come scrittura, solo qualche errorino grammaticale da niente.
Complimenti, brava. Aspetto un'altra fanfiction scritta da te, magari in altri ambiti.
Un bacio.
AngyHufflepluffOdair