essere un pirata
di anubian

21/06/14, ore 13:31

Complimenti davvero.Anche io ti faccio i saluti di benvenuto :)
Sei stata davvero abile,nel catturare il carattere e gli aspetti del Capitano.
Spesso non è facile inquadrare certi personaggi,ma tu ci sei riuscita benissimo!
Continua a scrivere che sei brava! Baci a presto!

21/06/14, ore 00:16

"E' per questo motivo che io e la mia nave: l'Arcadia erriamo da piu di cento anni nello spazio alla ricerca di una soluzione per rimediare al mio errore."
Brava, lo hai sottolineato, il capitano vaga nel mare delle stelle in cerca di una soluzione, sempre e solo per il bene della Terra.
Bax
Tamy

20/06/14, ore 22:44

Beh ..come prima fic.. complimenti!
Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Harlock partendo dalla versione del film (che anche io ho apprezzato tantissimo) ...è un pò diversa dagli anime ma che lascia invariati i suoi ideali e il suo spirito
forse potevi osare di più sottolineando anche il suo rapporto con gli altri personaggi non solo Yama ma anche Yuki e Yattaran per esempio ...ma va bene così
spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 10:47 pm)

19/06/14, ore 17:33

Innanzi tutto benvenuta! E poi sei stata molto brava, hai descritto in modo molto conciso quello che rappresenta il capitano per tutti, la sua vita e la sua missione, proteggere la Terra, lottare per la libertà. Mi è piaciuta molto l'ultima frase:
"l'Arcadia continuerà a vagare in eterno nello spazio come un simbolo di liberta!". A presto!

19/06/14, ore 15:16

'Io lotto per la libertà, per liberare la Terra ' Questo è Harlock! e tanto altro ancora.. brava cara! Condividiamo tutte la stessa passione per la libertà e per l'uomo che ne ha fatto la sua bandiera, il suo credo, il suo più profondo io. Libertà propria e degli altri... a presto Lovespace.

19/06/14, ore 13:04

Intanto il primo complimento che ti faccio è per l'umiltà inusuale con cui ti sei posta nell'affacciarti in questo fandom e che  ti fa onore!
La tua fic mi è piaciuta perché è un ritratto intimo e sopratutto perché si avverte tra le parole il tuo amore e la tua devozione verso questo personaggio. Hai saputo in poche righe e in maniera semplice descrivere il suo sentire interiore e gli ideali che lo hanno mosso ad abbracciare la sua causa.
Ti ringrazio infinitamente delal dedica, non era necessario, ma ti abbraccio!

18/06/14, ore 23:40

Molto bella questa narrazione intimistica, dove descrivi, in maniera superlativa, la figura leggendaria di Harlock e il suo mondo interiore...; che oltre ad essere un capitano, di un vascello spaziale pirata, è un uomo con dei sentimenti e dei valori, che lo accompagano, assieme ai suoi sogni e alle sue speranze, nel suo eterno errare senza fine...Chapeau& Ad maiora semper!
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 11:56 pm)