Altro non ho
di innominetuo

06/01/22, ore 16:02

Questa ha toni decisamente più malinconici,rispetto le due storie appena lette e recensite. Se il capitano sapesse di avere in mano i nostri cuori...non si sentirebbe tanto solo.

08/06/17, ore 19:39

Ciao, di solito preferisco leggere originali, ma ho deciso da poco di iniziare a leggere qualcosa su questo adorato anime, e non potevo non passare anche da te.
Chi altri poteva "poeticizzare" la solitudine e i dolori del capitano, se non tu?
In questo breve componimento ho visto non solo un'introspezione talmente profonda e fedele all'originale da far paura, ma anche l'amore per quei particolari che nell'anime non sono pienamente sviluppati.
Harlock è un'anima ribelle che naviga sperduta nello spazio, le stelle sono le uniche luci che lui può osservare. Harlock è una fiamma che arde con un unico ritmo, per quel popolo e per quei valori che l'umanità rinnega e di cui si disinteressa, apatica. Harlock è il capitano che non si concede legami, che soffre in silenzio, che si mostra di dura pietra e si ammanta del color della notte per non essere definito da contorni e catene.
Un quadro immenso, per un personaggio che ha fatto innamorare la libertà di lui.
Complimenti, stavolta sono io che m'inchino.
Chapeau *.*

21/06/14, ore 00:22

"Altro non ho
che un mare di stelle,
malinconico compagno di sogni
di ciò che non c’è più."
Che bella e struggente questa poesia...
Complimenti, anche questa opera ti è venuta benissimo, hai inquadrato perfettamente l' animo solitario e libeto del capirano.
Brava tesoro.
Bax
Tamy
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 12:25 am)

19/06/14, ore 23:10

Quello che hai scritto secondo me rispecchia in pieno la malinconia e la poesia dell'animo del Capitano. Complimenti!
Marta

19/06/14, ore 17:25

Wow, però! Molto bella, triste e malinconica ma esprime bene l'animo del nostro amato capitano. Brava, a me è piaciuto molto "un vessillo nero come la notte, in cui mi avvolgo per sentirmi libero". Complimenti!

19/06/14, ore 16:57

complimenti bravissima molto emozionante si vede che ti piace il capitano propio come me fin da bambino l ho visto come un eroe che salva gli innocenti ma solo da piu grande lho potuto apprezzare soprattutto negli oav l arcadia della mia giovinezza e sai perche e in ssh dove i suoi ideali di liberta sono diventati un faro . sai non di rado penso che ci vorrebbe uno come lui a combattere nel nostro paese tanto come nella serie del 78 i politici sono corrotti e fanno solo i loro interessi speriamo che non finisca allo stesso modo. scherzo ma che ci vorrebbero i suoi ideali e vero peccato non lo mandino piu in onda

19/06/14, ore 15:25

'Altro non ho che un vessillo nero come la notte, in cui mi avvolgo per sentirmi libero.' Questo passo mi piace particolarmente, richiama la bandiera col Jolly Roger, il buio dell'universo e dell'anima...e dello spirito che anela libertà. Del resto non è forse libera una bandiera che ondeggia al vento.. commovente cara...
Bellissimo il nuovo avatar.. baci lovespace

19/06/14, ore 12:58

La terza e la quarta strofa sono le mie preferite. Hai reso molto bene la notte solitaria che ofusca l'anima e il cuore del nostro Capitano. E' molto triste però e questo un po' fa male...
Brava!

19/06/14, ore 00:13

Magnifico componimento poetico, dove si mette a nudo, l'animo tormentato di Harlock. Un eroe... che è destinato ad essere leggenda, ma in realtà è un uomo solo, che vive in compagnia con il dolore dei ricordi  dei rimpianti...Chapeau e Ad maiora semper!
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 12:15 am)

18/06/14, ore 20:55

Malinconico ed efficace ;-). La reiterazione del primo verso ne fa una specie di melodia. Mi è piaciuta in modo particolare la penultima strofa.

18/06/14, ore 18:10

Altro non ho che un uccello nero dal collo lungo e spennacchiato... Molto anghst sta considerazione... Per noi harlokkine intendo