Three weeks a dream
di Scatolettaditonno_o

21/06/14, ore 12:08

Ciao! Scusa il ritardo, non riuscirò mai a recensire qualcosa in tempo, me lo sento! xD
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto di più del precedente, non saprei spiegarti con esattezza perché, ma l'ho apprezzato di più.
Sarà che a me piace particolarmente l'introduzione di nuovi personaggi, con nuovi nomi, nuove storie alle spalle e non sempre le stesse cose trite e ritrite (ad esempio, non so se segui gli One Direction, ma nelle storie su di loro per gli altri personaggi usano sempre nomi di persone famose :o e io non lo mando proprio giù).
Scusa, a volte divago troppo xD
Tornando al capitolo: Sophia mi sta sempre più simpatica, ed è strano, perché in genere c'è sempre qualcosa che mi spinge ad odiare le protagoniste, tipo il fatto che sono perfette e si sentono il brutto anatroccolo della situazione, e via dicendo >_< però lei ha un qualche particolare che... boh, mi viene da abbracciarla. Eppure è una ragazza normalissima. Sono strana, non farci caso ahahaha
La lettura di poesie l'ho trovata molto carina, mi ricorda tanto la saga di Shadowhunters :)
Calum e Ashton ubriachi sono fantastici, ho riso troppo. E Luke versione papà apprensivo l'ho trovato bellissimo, che carino, si preoccupa per i suoi amici aw
Mh, sta nascendo una bella intesa tra Sophia e i ragazzi, anche questo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso!
Purtroppo domani non sarò a casa quindi dovrò aspettare di tornare a casa la sera per leggerlo, e sicuramente sarò stanchissima, quindi a lunedì! :3
Baci,
Marianne

18/06/14, ore 22:15

Ciao! Leggendo la recensione dell'altra ragazza - perché io sono troppo curiosa e se non mi impiccio un po' non sono contenta, lol - devi sapere che a me le storie con poche recensioni mi hanno sempre attratta perché cerco sempre di scovare quelle storie che meritano davvero ma che nessuno considera perché, magari, non sono scritta da un'autrice "famosa".
E, francamente, è una cosa che non sopporto per niente.
Dopo questo noiosissimo preambolo, passo a recensire il capitolo che è decisamente meglio xD
Allora, come inizio non è affatto male, è abbastanza particolare come storia e mi intriga molto: Luke che cerca di farsi pubblicità da solo è fantastico così come mi incuriosisce molto la protagonista.
Sophia mi sembra abbastanza solare e spigliata, con un caratterino niente male che sono sicura riuscirà a dare del filo da torcere ai nostri ragazzi. E poi, vuole fare la scrittrice, già la stimo per questo u_u
L'idea del presidente della Croazia è geniale, così come mi è piaciuta l'ambientazione diversa dal solito, giustificata con l'imminente concerto. Ora, però, dato che i ragazzi rimarranno una sola notte, sono curiosa di come si evolverà la storia, per questo aspetto il prossimo capitolo :)
Ora, dopo averti detto cosa mi piace di questo primo capitolo, ti faccio notare alcune cose che sarebbero da migliorare, nulla di grave, comunque sia, quindi tranquilla ahahaha.
Allora, prima di tutto, ho notato degli errori di battitura e/o distrazione. Il consiglio che ti do è di rileggere attentamente il capitolo prima di postarlo, anche più di una volta;
Il "Sì", quando è usato come un'affermazione e non un pronome riflessivo va sempre con la i accentata, altrimenti si potrebbe confondere;
Infine, attenta alla punteggiatura: a volte - soprattutto nella prima parte del capitolo - ci sono virgole di troppo e a volte mancano dove dovrebbero essere.
Per ora, finisce nelle seguite (:
Detto questo, credo d'aver finito qui. La storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A mercoledì! :3
Baci,
Marianne
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 10:16 pm)

18/06/14, ore 20:42

Il lato brutto di efp é quello che vede le persone leggere solo storie con un alto numero di recensioni. Per questo ho voluto recensire. Non lo faccio mai, ma voglio che questa storia abbia successo perché per quanto mi riguarda sembra davvero bella.
Non so se recensirò ancora perciò sappi comunque che sarò una lettrice "anonima".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)
(p.s. mi sento speciale perché sono stata la prima a recensire questa storia, ahh)

Con affetto, Jess.