Il figlio del re
di giambo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/08/16, ore 18:38

Ho letto con enorme piacere l'intera storia. davvero ottima sotto ogni punto di vista sono molto interessanti sia i personaggi di Johatan che quello di Kira anche l albina non mi è dispiaciuta non vedo l ora di leggere il seguito.

18/08/16, ore 17:06

Ho iniziato ieri sera a leggere questa storia e che dire è davvero ben riuscita. Sia gli eventi che sono successi in passato sia il resto corrispondono a ciò che ci aspettiamo tutti ovvero una morte gloriosa per Rufy. Mi è dispiaciuto che non fosse Nami la madre di Kinji davo per certa la cosa ahaha. Ottimo anche l introduzione del primo compagno che ricorda tantissimo Zoro e nè un degno erede. Continuerò a leggere sia questa che il seguito che ho visto continua a scrivere mi raccomando.

18/01/16, ore 04:04

Avendo scoperto da poco questa fanfic (essendo ritornato a seguire One Piece dopo moltissimi anni), faccio qualche considerazione sparsa.

A partire dalla premessa la storia è decisamente "darker and edgier" rispetto all'originale ma funziona, nel senso che nonostante la maggiore cupezza e violenza, a tratti un po' gratuita per cui i personaggi spesso al limite della sociopatia (Kita no, ci è già dentro un bel po' ), si respira comunque l'atmosfera di un mondo di One Piece sempre con tante forze al lavoro contemporaneamente, e dove un'ennesima grande battaglia fra pirati e Marina ha, se possibile, reso la situazione ancora più instabile. Smoker diventato Grandammiraglio non è solo qualcosa che "fa figo", si nota come il potere raggiunto a tratti gli abbia dato alla testa, rendendolo a volte simile a quello che lui schifava, a tratti lo metta invece in enorme difficoltà, avendo anche chi gli trama dietro nella Marina stessa.

Johan come Mugiwara originale è molto "serioso" rispetto agli altri, e le sue origini sono un tcnionfo delle coincidenze (imparentato non con uno ma due diversi personaggi), ma la sua storia è davvero ben raccontata e si incastra bene nel contesto. Fra gli altri personaggi originali, Neyna è davvero sfortunata, il suo mondo le crolla continuamente addosso (tradimenti, tentativi di stupro, allontanamento o perdita di persone care...) e spero che, quando riapparirà nel seguito, la vita le sorrida un po' di più.
Ottimo non cadere nella tentazione che Kinji "dovesse" mangiare un Frutto. Il modo con cui è a nato può far storcere il naso ma risulta tutto sommato credibile perché non "tradisce" Rufy rendendolo improvvisamente innamorato.

Osservazione su Shirley/Sharley: mi fa piacere vedere qui la più sexy fra le sirene (e forse fra le donne di One Piece in generale), ma hai forse dimenticato che lei è enorme, 2-3 volte un medio essere umano. Andarci a letto è impresa alla portata solo di gente come Johan... temo che abbiano fatto tremare l'intera nave, poi al mattino dopo il medico di bordo si è visto portare Johan mezzo rotto ma con un sorriso ebete in faccia :D

21/08/15, ore 21:45

Buonasera! Ti ringrazio per i ringraziamenti (scusa per il gioco di parole)!
Ti recensisco questo capitolo a parte, non chiedermi perchè ma l'ho letto un giorno dopo quello scorso anche se era già uscito, ma non è importante.
Wow! Che dire, un epilogo degno di tale nome e di tale storia. Partendo dall'inizio.
L'allenamento si è chiuso bene e approvo le 'migliorie' all'aspetto dei nostri protagonisti, il mio spirito femminile non può che apprezzare le spalle larghe e via dicendo ;)
Zoro mi è parso un po' spento, ma penso che anche per lui sono passati gli anni migliori, e sicuramente l'enigmatica visita di una Nico Robin assai inquietante (sarà per Smoker) non può che innervosirlo di più.
Quando è apparsa Kita nella locanda non me la sarei mai aspettata così cambiata. Ero rimasta alla versione avventata e senza coscienza che agisce senza pensare, ma si vede che devo aggiornarmi. Al punto dove l'hai fatta entrare nella ciurma, mi sono detta: me l'ha fatta di nuovo. Sarebbe veramente stata l'ultima cosa che mi sarei aspettata, piuttosto avrei visto Kita cominciare un bagno di sangue nel tentativo di uccidere Kinji, ma come ho giá detto, non sono a passo con l'evoluzione :^)
Ti annuncio che ho intenzione di mettere su carta anche l'immagine di questa nuova Kita, in quanto il suo personaggio pur non essendo il mio preferito, mi affascina e mi fa prudere le mani per la voglia di rappresentarlo :)) Non so quando la finirò ma ti faccio sapere così avrai una collezione di Kite ;)
E per quanto riguarda la fine dico solo "boh". Non so cosa sia sucesso, non voglio saperlo, si scoprirà!
C'è un piccolo errore che penso di essere stata forse l'unica a notare nell'incontro tra Zoro e Shanks. Stavo leggendo "Rughe profonde erano presenti sotto gli occhi del pirata, e le sue mani tremavano impercettibilmente" e ad un certo punto ha fatto click e mi sono detta: Shanks non ha un braccio. Non può avere due mani.
:))
Ti ringrazio per questa magnifica prima parte e per la tua tenacia e il coraggio di scrivere una storia così complessa. Scrivere una buona trama senza ingarbugliarsi non è cosa da poco :)
A presto spero
Ika <3
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 09:48 pm)

20/08/15, ore 11:46

E' davvero un peccato che la storia sia finita avevo appena iniziato a seguirla ;( Un capitolo molto interessante:non ho la minima idea di cosa sia succeso a Sozui(c'entra forse barbanera???)e continuo a non capire chi siano i genitori di Kita(la madre magari è nico robin???), mi hai lasciato col fiato sospeso per cui spero che questa nuova storia inizi presto.Ti faccio ancora i complimenti per la storia una delle migliori ke abbia mai letto:trama molto bella,personaggi interessanti e scrivi benissimo.
A presto :D

20/08/15, ore 01:45

Ciao giambo , mi sono letto questo tuo ultimo capitolo ed ora sono qua a......dirti che...sei un GRANDE YEA .

kita , kinji , kuroc....perche hanno tutti la K ????

DUNQUE kita e nella ciurma di kinji , ci avrei messo la mano sul fuoco U-U .

Pero ci sono 3 spadaccini nella ciurma , sara il caso che il prossimo compagno abbia altre abilita e che FINALEMMTE KINJI RICEVA IL SUO FRUTTO DEL DIAVOLO , uffa voglio vedere quale otterra......e se e il frutto gam gam non seguiro piu la storia TI AVVERTO .

Alla prossima

18/08/15, ore 23:17

Buona sera!
Perdonami per così dire per il ritardo ma sto cercando in qualche modo di curare i miei rapporti sociali almeno durante le vacanze, il che fa diminuire la mia attenzione verso internet :)
Questo capitolo mi ha commosso un pochino. È vero che bisogna guardare avanti e non crucciarsi troppo per gli eventi passati, ma qui il ritorno a foosha ha un che di malinconico nonostante anche l'eccitazione per l'allenamento eccetera.
Trovo che hai reso bene la scena di Sabo sulla tomba di Dadan, perchè nonostante il Sabo adulto, serio e potente che abbiamo conosciuto in questa storia sembri chiuso ai sentimenti, in quella scena in particolare hai mpsttato che è pur sempre il Sabo che era anche da piccolo.
Non vedo l'ora infine di scoprire la linea generale della "seconda parte" della storia e ti ringrazio tantissimo per l'aggiornamento!
A presto spero
Ika <3

11/08/15, ore 11:11

Ho appena finito di leggere questa fanfic in 2 giorni ...è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena:questa storia è bellissima :D
Innanzitutto io amo le storie ambientate nel futuro poi i personaggi sono caratterizzati molto bene ognuno con la propria storia proprio come fa Oda-Sensei.A differenza della storia principale dove si fa di tutto pur di non far morire un PG, qui ci sono più morti che vivi(la colpa è principalmente della Full Metal Qualcosa adoro sto personaggio)inoltre la storia a mio parere sarebbe ancora più bella se tu inserissi qualche frutto del diavolo ;).Sono molto triste per la morte di Franky ;( quanto ci mancherà il suo "SUPER" e spero di  rivedere presto anche gli altri membri della ciurma e tutti gli altri PG principali(Bartolomeo,Kuzan,Doflamingo,Croco-boy,Issho,le tombe di Tsuru,Sengoku e Garp...).Law imperatore mi piace molto chissa magari un'altro imperatore è "Il Rosso"Kid.Degli ammiragli ne hai mostrato solo uno(di cui non ricordo neanche il nome) spero che ci sia anche Kobi.Ho parlato troppo, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo :D
A presto

07/08/15, ore 16:09

Ehilaaaaa giambo e un piacere risentirti , dunque si sono visti tutti i pg dell'infanzia di rufy invecchiati , sabo si e messo a piangere sulla tomba di dadan come farebbe un figlio sulla tomba della madre U_U...

jonah si e tro**** shirley , complimenti XD .

e poi si re-incontrano i banditi del monte corbo....e inizia l'allenamento di due anni di kinji e kuroc .

Bene alla prossima .

24/07/15, ore 13:42

Ciao giambo,
Neyna si è ritrovata immischiata in battaglia a causa di una misteriosa spia. Spero che non sia morta. Kinji ha superato la prima prova ed è entrato nell'Armata Rivoluzionaria. Adesso non vedo l'ora di vedere cosa succederà.

24/07/15, ore 13:29

Ciao giambo,
Kinji continua il suo allenamento nella foresta con l'aiuto di Bellamy. Neyna è ormai nel East Blue per svolgere la sua missione. Cosi Kid è stato sconfitto da Smoker nella battaglia di Zou. Molto interessante

24/07/15, ore 12:10

Ciao giambo,
Kinji ha iniziato la sua avventura nella foresta e ha incontrato Bellamy che ha il compito di mettere in difficoltà il ragazzo. Neyna dovrà partire per l'Est Blue ed è apparso anche un'altro personaggio cioè Koto. Chissà quale è il suo ruolo.

24/07/15, ore 11:48

Ciao giambo,
Kinji è entrato a far parte dell'Armata rivoluzionaria dopo aver saputo la verità su suo padre. Adesso deve soppravvivere da solo in una foresta per un anno come è successo a Gohan in Dragonball. Kinji che parte senza salutare i suoi ormai fratelli è stata una scena straziante. Spero che li rivedrà un giorno.

24/07/15, ore 11:24

Ciao Giambo,
questo capitolo è stato pieno di avvenimenti. Kinji ha iniziato il suo allenamento con Risa ed ha imparato abbastanza in fretta. Il ragazzo ha compiuto tredici anni ed ha fatto il giuramento delle tazzine. Johan è arrivato per tenere fede a una promessa fatta a Rufy. Chissa in cosa consiste la promessa.

24/07/15, ore 11:05

Ciao giambo,
i nuovi personaggi comparsi in questo capitolo mi sono piaciuti molto ma quella che mi è piaciuta di più è stata Risa. Neyna si è rivelata essere una ribelle molto difficile da controllare tanto che è arrivata a litigare con Fumiko. Johan,invece,sembra avere a che fare qualcosa con una misteriosa promessa che riguarda Kinji.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]